#cartabianca Fuori dal coro diMartedì 14 aprile – anticipazioni e ospiti


Tutti e tre i talk del martedì puntano la propria attenzione sull'emergenza coronavirus e sulla ripresa.


Martedì 14 aprile, in prima serata tornano i tre talk cartabianca Fuori dal coro e diMartedì. Al timone ci sono i conduttori storici Bianca Berlinguer, Mario Giordano e Giovanni Floris. Tutti e tre si occupano prevalentemente dell’emergenza coronavirus e dell’inizio della cosiddetta “seconda fase”.

cartabianca Fuori dal coro diMartedì 14 aprile anticipazioni

Bianca Berlinguer al timone di #cartabianca punta l’attenzione sull’emergenza Covid – 19. La conduttrice affronta con i suoi ospiti molti argomenti legati alla più stretta attualità.

In primis la polemica che c’è stata sulla conferenza stampa tenuta dal Premier Giuseppe Conte lo scorso 10 aprile. Conte è stato accusato di aver utilizzato un evento istituzionale come il discorso agli italiani, per lanciarsi contro gli esponenti dell’opposizione, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Poi la Berlinguer si occupa della fase due che dovrebbe portarci fuori dalla parte più difficile della malattia.

cartabianca Fuori dal coro diMartedì 14 aprile

Fuori dal coro anticipazioni puntata

Fuori dal Coro si sofferma emergenza Coronavirus in Italia dal punto di vista economico. 

 

Sul tema Mario Giordano intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri che commenteranno i risvolti economici e sociali dell’epidemia, tra le preoccupazioni per il lockdown prolungato e le incognite sulla ripartenza in merito alla cosiddetta “fase 2” evitando nuovi contagi.

 Con il professor Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, focus sulla situazione sanitaria con un aggiornamento sull’evoluzione della curva dei contagi ancora preoccupante in regioni come la Lombardia e il Piemonte.

 L’approfondimento verterà inoltre sul piano europeo: gli aiuti proposti dall’Eurogruppo, che esclude l’introduzione dei “Coronabond” e propone il ricorso a un Mes senza condizione per le sole spese sanitarie, sono in arrivo?

Nel corso della puntata, ampio spazio agli imprenditori. Varati i decreti per gli aiuti alle imprese e ai lavoratori dipendenti, i sussidi previsti non sono ancora stati erogati. E quando arriveranno i soldi? Al dibattito partecipano la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, l’imprenditrice e stilista Elisabetta Franchi e il direttore di “Libero Quotidiano” Vittorio Feltri.

diMartedì anticipazioni 14 aprile

Giovanni Floris al timone del talk in onda su La7, si occupa non solo di coronavirus, ma anche di altri argomenti legati all’attualità. Il conduttore con i suoi ospiti approfondisce l’emergenza Covid – 19. E si occupa della situazione europea con i coronabond sui quali si discute con ospiti in studio e in collegamento. Poi ci si occupa del prolungato lockdown e delle conseguenze che potrebbe avere sull’economia italiana. Infatti alcuni sondaggi hanno già messo in evidenza che rispetto allo scorso periodo del 2019, il calo è drastico.

Come sempre i sondaggi di Nando Pagnoncelli e gli interventi sdrammatizzanti di Gne Gnocchi.



0 Replies to “#cartabianca Fuori dal coro diMartedì 14 aprile – anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*