Connect with us

Intrattenimento

Grazie a tutti show su Rai 1 con Morandi e Amoroso

Rai 1 propone l'ennesima replica del sabato sera. Questa volta si tratta del meglio dello spettacolo condotto da Morandi e Amoruso.

Pubblicato

il

Grazie a tutti show
Rai 1 propone l'ennesima replica del sabato sera. Questa volta si tratta del meglio dello spettacolo condotto da Morandi e Amoruso.
Condividi su

Sabato 18 luglio va in onda Grazie a tutti show. L’appuntamento è in prima serata alle 21.30 su Rai 1. Si tratta del best of del programma condotto da Gianni Morandi, in compagnia di Alessandra Amoroso nel 2009. Il titolo era Grazie a tutti.

Grazie a tutti show su Rai 1 con Morandi e Amoroso

Il besf of di Grazie a tutti coniuga in una serata i momenti più singolari e spettacolari delle quattro puntate originali del varietà.

Sono trascorsi 11 anni. Ed i telespettatori possono rendersi conto che si trattava di uno show dal sapore volutamente classico.

Grazie a tutto show Alessandra Amoroso

Un programma che punta, innanzitutto sul connubio tra un cantante affermato e famoso ed una giovane emergente, proprio Alessandra Amoroso.

Si parte da una scena semplice, ma suggestiva che richiama alla memoria i grandi varietà del passato. Quelli che hanno fatto la storia della televisione.

Ne menzioniamo due in particolare: Studio Uno e Stasera Rita.  Quest’ultimo con la giovanissima Rita Pavone.

Intanto, tra musica risate e incontri, si raccontano i momenti importanti nella vita di Gianni Morandi. Episodi che finiscono per fotografare momenti della nostra memoria collettiva.

Accanto a Morandi ci sono grandi compagni di viaggio. Rivedremo, in particolare Lucio Dalla.

Ma ci sono anche Renato Zero, Fiorello, Laura Pausini, Gianna Nannini, Al Bano, Gigi D’Alessio, Neri Marcorè, Paola Cortellesi.

Grazie a tutti show è un programma scritto da Gianni Morandi, Paolo Beldì, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Claudio Fasulo, Michele Ferrari, Francesco Valitutti, con la collaborazione di Michele Serra. La regia è di Paolo Beldì.

Leggi anche --->  Non è l’Arena 13 novembre: anticipazioni e ospiti della nuova puntata

Grazie a tutto quando andò in onda

Grazie a tutti è stato uno dei programmi principali dei primi dieci annii del nuovo millennio.

Era condotto da Gianni Morandi con la partecipazione di Alessandra Amoroso e Franco Neri. E’ andato in onda in prima serata su Rai Uno per quattro puntate, nel novembre 2009.

Il programma prende il nome dalla raccolta di Gianni Morandi Grazie a tutti. Ed è stato registrato interamente al Teatro delle Vittorie, a Roma.

Prendendo spunto dal quarantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna, Grazie a tutti puntata ad analizzare la musica e la sua evoluzione attraverso il periodo che va dagli anni Sessanta al 2009.

Significativa, per questo punto di vista, la presenza di una cantante nuova, emergente, ovvero Alessandra Amoroso.

Da sottolineare che la Amoroso raggiunse il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it