Battiti Live, 3 agosto 2020, seconda puntata, diretta, cantanti, scaletta


Il viaggio di Battiti Live continua ad Otranto. Scopriamo i brani più amati del momento ed i tormentoni estivi con Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri


Questa sera, 3 agosto 2020, alle ore 21.15 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata della nuova stagione di Battiti Live. Il festival musicale di Radionorba, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri ci offrirà ancora una volta la possibilità di ascoltare i brani più amati del momento e ballare sulle note dei tormentoni estivi. Il viaggio di Battiti Live in questa edizione si svolgerà sempre dal palco di Otranto, per motivi di sicurezza, ma non mancheranno piccoli interventi da varie parti della Puglia.

Battiti Live, 3 agosto 2020, seconda puntata, diretta, cantanti, scaletta

Inizia il programma. Il primo ad esibirsi è Fedez che propone il suo ultimo singolo “Bimbi per strada”. Arriva poi sul palco Cara, con la quale Fedez ha lanciato – durante il lockdown – la canzone “Le feste di Pablo”. Il brano è gioioso ed ha allietato i difficili momenti della nostra quarantena.

Battiti live Fedez

Tocca poi ai The Kolors, che cantano “Frida (mai, mai, mai)” (brano con il quale hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2018) e “Non è vero” (singolo lanciato durante la loro partecipazione ad Amici Speciali, talent – maratona di beneficienza portato avanti da Maria De Filippi in sostegno della Protezione Civile nel corso dell’emergenza sanitaria). Al termine dell’esibizione, Stash parla del sound del gruppo che è fortemente influenzato dagli anni ’80.

Elisabetta ed Alan si collegano con Maria Sole ed il suo pubblico. Una ragazza chiede a Stash, futuro papà, se sta iniziando a far conoscere la musica alla sua bimba sin da ora, che è ancora nella pancia.

Battiti live Stash

Battiti Live, 3 agosto 2020, le hit di Baby K 

Baby K canta “Non mi basta più”, featuring con Chiara Ferragni che è diventato uno dei tormentoni più amati di questa estate. La canzone si è classificata disco d’oro in sole due settimane. Dopo aver incitato il pubblico a ballare e divertirsi, Baby K canta la sua “Da zero a cento”.

Stupisce constatare che, sebbene il pubblico sia ridotto, non vengano rispettate pienamente le misure di sicurezza. Dato il largo pubblico televisivo raggiunto dalla trasmissione, forse si sarebbero dovute adottare misure più rigorose per dare il buon esempio.

Battiti live baby k

Battiti Live, quarant’anni di Piero Pelù

Annalisa canta “House party”, un brano scritto lo scorso anno che però si addice molto alla vita odierna, in cui prediligiamo tranquille serate trascorse a casa con pochi amici alla vida loca a rischio assembramenti.

“Gli house party sono le feste in casa. Con gli amici ti diverti con poco, prima non apprezzavamo questi momenti” – racconta Annalisa.

Al castello di Mesagne i Boomdabash ed Alessandra Amoroso cantano “Karaoke”, il vero successo di questa estate, una canzone che risuona in tutte le spiagge della nostra penisola.

Si torna ad Otranto dove sale sul palco Piero Pelù. L’artista festeggia nel 2020 40 anni di carriera e con la sua consueta simpatia e grinta interpreta “Gigante”, la canzone che ha dedicato al nipotino e con la quale ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, e “Pugili fragili”. Alan chiede a Piero cosa siano per lui potenza e fragilità. “Il mondo fino a febbraio 2020 si sentiva padrone dell’universo, oggi ci siamo ridimensionati. Abbiamo capito che forse è il caso di costruire un futuro più sostenibile in cui crescere davvero tutti insieme stavolta” – afferma Piero.

Battiti live Piero Pelù

Anna, la più giovane rapper ad aver raggiunto il numero 1 della classica “Top singoli” della FIMI, canta il suo brano “Bando”. Interrogata dagli spettatori di Maria Sole spiega poi che il nome della sua canzone “Bando”, deriva dall’espressione americana “Abandoned house” e sta ad indicare un luogo di ritrovo.

Rocco Hunt, a Foggia, propone un medley dei suoi brani più belli.

battiti live rocco hunt

Bugo canta “Sincero”, brano diventato celeberrimo in seguito alla querelle di cui sono stati protagonisti gli interpreti, Bugo e Morgan. I due hanno avuto uno scontro durante la loro partecipazione al Festival di Sanremo e Morgan ha deciso di cambiare il testo della canzone – in diretta sul palco dell’Ariston – insultando Bugo. Il successo di “Sincero” da quel momento è stato clamoroso.

Bugo interpreta poi il suo nuovo singolo “Mi manca”, featuring Ermal Meta.

Battiti Live, Annalisa e Mr Rain: due cuori un’anima

Francesco Renga canta la sua romantica “Insieme: grandi amori”.

Torna Annalisa che ci fa ballare con “Direzione la vita” ed “Il mondo prima di te”. Alan ci racconta che la passione di Nali per la musica è nata quando era molto piccola e suonava una chitarra rosa. “Ci sono delle volte in cui sento dentro che la canzone che ho scritto o ho composto è quella giusta. Devi essere tu, devo raccontarti” – spiega Annalisa parlando delle sue canzoni. Mr Rain la raggiunge sul palco e cantano “Un domani”.

Al termine dell’esibizione i due raccontano di essere profondamente affini. “Due cuori un’anima, ci emozionano le stesse cose. Ci siamo trovati subito anche a livello personale” – dicono. Mr Rain aggiunge che spera che le persone abbiano trovato conforto nella sua musica in questo difficile momento.

La puntata si conclude con un medley dei brani più famosi di Shade: “La hit dell’estate” “Bene ma non benissimo”.



0 Replies to “Battiti Live, 3 agosto 2020, seconda puntata, diretta, cantanti, scaletta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*