4 hotel diretta 1 settembre 2020: Trionfa l’Hotel Esplanade


Prende il via la nuova edizione del programma di Bruno Barbieri in cui quattro albergatori si sfidano. Nella prima puntata fa tappa a Versilia.


Martedì 1 settembre, in diretta dalle 21.15 su Sky Uno, va in onda la prima puntata di 4 Hotel.

Bruno Barbieri guida la terza edizione del programma dedicato alle sfide tra albergatori. Infatti in ogni puntata il volto noto di Masterchef  visita quattro alberghi. E durante ogni esplorazione, assieme ai rispettivi tre sfidanti, assegna un voto alla location, ai servizi offerti, alla camera ed infine al prezzo.

Nella prima puntata Barbieri si trova in Versilia. Gli sfidanti sono Giovanni (Hotel Bijou di Forte dei Marmi), Francesco (Hotel Esplanade di Viareggio), Massimo ( Villa La Bianca a Camaiore) e Letizia ( Relais Corte dei Rodeschi). Il vincitore si aggiudica un assegno da 5.000 euro da investire nel proprio hotel.

4 hotel diretta 1 settembre 2020 la prima puntata

Nella prima puntata di 4 hotel Bruno Barbieri si trova in Versilia. Il primo hotel in gara è l’Hotel Esplanade di Francesco. Risale al 1931 e si trova di fianco alla “passeggiata di Viareggio”.

Letizia è la titolare della Corte Rodeschi Relais in cui spende molte energie per rendere tutto impeccabile.Invece Villa la Bianca di Massimo risale al 1500. Ed è uno dei centri importanti della letteratura degli Anni Settanta. Qui hanno soggiornato molti scrittori, tra i quali Cesare Pavese. Infine l’Hotel Bijou di Giovanni, di stile provenzale, si trova nella movida di Forte dei Marmi.

4 hotel- l’albergo di Francesco

Il primo hotel in gara è l’Hotel Esplanade di Francesco. I tre sfidanti apprezzano la location esterna dell’albergo. Ma diventano molto meticolosi nella perlustrazione delle rispettive stanze. Letizia nota immediatamente che i cassetti del comò non vengono mai sistemati, trovando degli oggetti appartenenti ad altri ospiti. E per tale ragione chiama la reception. Bruno Barbieri invece lamenta che il bagno non è finestrato e non funziona l’aspiratore.

4 hotel diretta 1 settembre barbieri

Tutte le camere però rispettano le caratteristiche della Junior Suite. La stanza è infatti divisa in due ambienti.

Successivamente gli ospiti sfogliano il catalogo dei servizi offerti. Mentre Bruno Barbieri decide di dedicarsi allo sci nautico, i tre sfidanti preferiscono un rilassante aperitivo al mare. L’ indomani i quattro ospiti si ritrovano riuniti a tavola per la colazione. Il servizio è estremamente celere ma manca l’approccio umano con la clientela.

Infine Bruno Barberi rivela agli sfidanti il conto per una notte in hotel. Mentre Letizia ha pagato 150 euro. Giovanni, Massimo e Barbieri hanno speso 190 euro. Nei loro conti è incluso anche il servizio spiaggia e lo sci nautico. Hotel Esplanade conquista 71 punti.

4 hotel diretta 1 settembre- Relais Corte dei Rodeschi

Il secondo hotel in sfida è il Relais Corte dei Rodeschi. Letizia accoglie calorosamente i tre ospiti nel suo hotel in collina. Una volta entrato nella sua stanza, Barbieri nota alcuni aspetti negativi. Il primo è che ha trovato all’interno del letto sia dei capelli che dei peli. Inoltre una suite deve avere 4 cuscini differenti in modo che il cliente possa scegliere quello più consono alle sue esigenze. Ma in questo caso erano tutti dello stesso tipo.

Tra i servizi offerti dall’hotel di Letizia ci sono la piscina, il centro benessere e il percorso kneipp, studiato e creato da lei e suo marito, entrambi medici. Il giorno dopo Giovanni lamenta di non aver dormito bene. La stanza eccessivamente ricca di affreschi e di storia, renderebbe l’ambiente troppo opprimente. Per quanto riguarda la colazione, il servizio è troppo lento. 

Per il soggiorno di una notte, Giovanni ha pagato 240 euro. Mentre gli altri ospiti 290 euro. Si tratta di un prezzo ritenuto troppo eccessivo. Relais Corte dei Rodeschi conquista 61 punti.

4 hotel- Villa la Bianca

E’ giunto il momento di esplorare Villa la Bianca di Massimo, a Camaiore. Bruno Barbieri apprezza la grandezza del soggiorno e lo studio degli ambienti. Barbieri boccia però il piccolo frigo bar posizionato in terra, la mancanza del telefono fisso e dei condizionatori. Infatti le stanze risultano per gli ospiti troppo calde. 

Massimo mette a disposizione degli ospiti una piscina, un’insegnante di yoga ed un ampio parco per immergersi nel verde. L’indomani Giovanni racconta di aver dormito divinamente. Mentre Letizia ha trovato il letto un po’ rigido. Tutti condividono l’opinione che l’hotel debba migliorare il sistema di ventilazione delle stanze. Dopo la colazione Bruno Barbieri svela il conto. Le suite sono costate 195 euro a persona.

Villa la Bianca totalizza 64 punti, posizionandosi seconda nella classifica parziale.

Hotel Bijou di Giovanni

L’ultimo albergo in gara è l’Hotel Bijou di Giovanni, a Forte dei Marmi. Le stanze non sono grandi ma molto luminose e confortevoli. Massimo però nota che le lenzuola sono bucate e che ci sia troppa polvere sui mobili e sulle ringhiere dei balconi. Barnieri trova invece pacchiano la mini vasca tonda di gomma, posizionata sul balcone.

4 hotel diretta 1 settembre bijou

Hotel Bijou offre ai suoi ospiti il noleggio di biciclette. E Barbieri sgonfia appositamente una gomma per testare l’efficienza del servizio. In soli 10 minuti Giovanni si reca sul posto per recuperare il suo ospite. Durante la colazione, gli ospiti hanno ammirato la varietà del buffet e la velocità del servizio.

Per una notte in hotel, Barbieri ha pagato 200 euro. Mentre gli altri ospiti 150 euro. Hotel Bijou conquista 63 punti.

4 hotel diretta 1 settembre la classifica parziale, il vincitore

Terminate le esplorazioni dei 4 hotel, gli albergatori scoprono la classifica parziale. Al primo posto c’è l’Hotel Esplanade di Francesco, seguito da Villa la Bianca, Hotel Bijou di Giovanni. Ultima invece Letizia con il Relais Corte dei Rodeschi. Sommando i voti di Bruno Barbieri, le posizioni nella classifica finale sono le stesse della precedente.

L’Hotel Esplanade di Francesco vince la prima puntata di 4 hotel. Il suo albergo si aggiudica l’assegno da 5.000 euro da investire nella propria attività.



0 Replies to “4 hotel diretta 1 settembre 2020: Trionfa l’Hotel Esplanade”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*