Reazione a catena I Tre alla seconda nuovi campioni


Il game show estivo condotto da Marco Liorni ha nuovi campioni: i Tre alla seconda. Hanno sconfitto gli Amici di Ferro dopo una sola serata.


Martedì 1 settembre, alle ore 18:45 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena vinta dai Tre alla seconda. Il game show estivo condotto da Marco Liorni ha dunque dei nuovi campioni, che hanno battuto gli Amici di Ferro. Ecco quanto è accaduto nel corso della puntata.

Reazione a catena, i Tre alla seconda nuovi campioni

Marco Liorni ha presentato gli sfidanti. Gli Amici di Ferro, solo da ieri campioni in carica, si sono sfidati con i Tre alla seconda. Il trio, composto dai fratelli Bartoloni (Marco, Francesco e Tommaso), aveva già partecipato a Reazione a Catena nel 2017 perdendo contro I Tre di Denari.

La prima manche, Caccia alla parola, è stata molto combattuta ma è infine stata vinta da I Tre alla seconda, che hanno indovinato 4 termini (per un totale di 8000 euro). Gli Amici di Ferro si sono invece fermati a sole due parole, guadagnando solo 4000 euro.

Reazione a catena, Catene musicali

La prima Catena musicale si è aperta con l’indizio Parata. Gli Amici di Ferro hanno intuito le parole “TUFFO” e “CUORE”, ma hanno poi dovuto cedere il testimone ai Tre alla seconda che hanno indovinato “MEZZO” e “MONDO”. Con cinque strumenti, il trio ha deciso di provare a scoprire il brano. I Tre alla seconda sono stati bravissimi ed hanno capito che la canzone della prima catena musicale era “Celebration”.

Momento gossip: nel corso della manche abbiamo scoperto che Valentina e Marco, oltre ad essere “Amici di Ferro”, sono una coppia molto innamorata e sono sposati.

La seconda catena si è aperta con il termine “RAFTING”. Gli Amici di Ferro hanno indovinato il collegamento con “CANOTTO” e “LABBRA”, ma anche stavolta hanno lasciato il turno ai loro avversari non scoprendo “FIOR”.I fratelli Bartoloni hanno indovinato anche “LATTE” e “DENTI”. Il trio non è riuscito ad indovinare però il brano e con l’ultima parola, “INGRANAGGIO”, sono stati gli Amici di Ferro a tentare di scoprire la canzone. Neanche loro sono riusciti nella missione e Marco Liorni ha svelato che si trattava di “Pazza idea” di Patty Pravo.

reazione a catena liorni tre alla seconda

Terza manche: “Quando, dove, come e perchè”

Si è passati poi alla terza manche: “Quando, dove, come e perchè”:

“Mentre la guardi”

“proprio in mezzo tra voi due”

Dopo molti tentativi, i Tre alla seconda hanno capito che si trattava di “FIORI”.

Il secondo “Quando, dove, come e perchè” è stato:

“Nel futuro”

“nelle strade”

“zitte zitte”

Anche stavolta sono stati i Tre alla seconda ad intuire che si trattava di “AUTO”.

Il terzo è stato:

“Quando batte sui palmi”

“nella mischia chiassosa”

“a sonagli”

Grazie a questi indizi Lorenzo, degli Amici di Ferro, ha capito che la parola era “TAMBURELLO”.

Il quarto è stato:

“Quando nulla è perduto”

“dietro alla porta”

“sicura”

I Tre alla seconda hanno capito che si trattava di “CASA”.

La manche si chiude per loro con un montepremi di 35.000 euro. Gli Amici di Ferro conquistano invece 27.000 euro. Appariva già evidente la scalata dei futuri campioni I Tre alla seconda.

reazione a catena tre alla seconda

Reazione a catena, la vittoria dei fratelli Bartoloni

La quarta manche, L’una tira l’altra, ha confermato la situazione. La prima e la seconda sequenza sono state entrambe chiuse dall’inarrestabile trio.

Ad iniziare la sfida dell’Intesa vincente sono stati gli Amici di Ferro, che hanno ottenuto un buon risultato, portando a casa 9 parole esatte. L’intesa dei Tre alla seconda è stata però superiore, il trio Bartoloni è stato straordinario riuscendo ad indovinare ben 14 parole.

Marco, Francesco e Tommaso hanno affrontato L’ultima catena con un montepremi di 113.000 euro. Forse a causa dell’emozione, il trio ha inanellato una serie di errori. Ed ha dimezzato più volte il bottino, sino ad arrivare a soli 883 euro.

Questo è stato il valore dell’Ultima parola.

I tre elementi erano: Gara il primo. Il secondo da indovinare iniziava con Co e finiva con A. I ragazzi rispondono senza comprare il terzo elemento che era Canale 5. La parola giusta era Concorrenza. I nuovi campioni avevano, invece, detto Corsa.

Il trio torna questa sera a difendere il titolo.

Qui il link per rivedere la puntata.



0 Replies to “Reazione a catena I Tre alla seconda nuovi campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*