La clinica per rinascere terza stagione dal 7 settembre su Real time


Real time propone la terza edizione del docu reality dedicato alle persone obese. Protagonisti, diete e novità.


La clinica per rinascere, obesity center Caserta torna su Real time a partire da lunedì 7 settembre.L’appuntamento è in seconda serata alle 23.05.Sono otto puntate complessive, ciascuna della durata di un’ora.

La clinica per rinascere dottor Giardiello

La clinica per rinascere

In questa stagione otto persone, con patologie legate all’obesità, si rivolgono al Dott. Cristiano Giardiello, Direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta. Il fine è cambiare completamente la propria vita. Ogni episodio racconta la storia di un protagonista che affronta il percorso di dimagrimento  per tornare a vivere una vita sana.

Naturalmente, a seconda dei casi, il dottore stabilisce se è necessario un intervento di riduzione dello stomaco oppure il bypass gastrico. A supportarli insieme al Dott. Giardiello, ci sono la dottoressa Filomena Cesaro, psicologa – psicoterapeuta, e la dottoressa Rita Schiano Di Cola, dietista.

I protagonisti di questa terza stagione sono Luigi 207 kg, Maddalena 180 kg, Fabio 223 kg, Michela 156 kg, Giuseppe 252 kg, Antonietta 179 kg, Davide 221 kg e  Michela B. 171 kg.

Il programma segue ognuno di loro per sette mesi durante i quali affronteranno tutte le difficoltà che un tale cambiamento implica a livello fisico e mentale.

I protagonisti chi sono

Luigi, dopo il divorzio e la separazione da sua figlia, si rifugia nel cibo e malgrado ben due infarti che lo costringono a lasciare il lavoro continua instancabilmente a mangiare.

Maddalena ha sempre avuto come compagna una grande solitudine che l’ha portata ad avere così poca fiducia in se stessa da trovare l’unico conforto nel cibo.

Fabio nasconde un grande segreto che lo porta a soffocare il suo sconforto mangiando senza sosta.

Michela invece è una donna bellissima e felicemente sposata con tre figli ma da sempre combatte la sua battaglia contro l’obesità.

Giuseppe ha avuto un’infanzia travagliata e una storia familiare molto difficile.

Antonietta è stata vittima di bullismo.

Davide ha realizzato la gravità della sua condizione fisica solo dopo la recente perdita della mamma.

Michela B., che è dovuta crescere troppo in fretta.
A complicare ulteriormente le vicissitudini personali degli otto protagonisti di questa edizione l’Emergenza Sanitaria Nazionale legata al virus del Covid-19.

I mesi precedenti all’operazione sono infatti stati registrati nel periodo di pre-Covid, mentre il post-operatorio è stato seguito al termine lockdown.

Tutti i protagonisti hanno dunque affrontato il periodo più delicato della loro esistenza in piena emergenza sanitaria, isolati dal resto del mondo e lontano dagli affetti familiari. Chi di loro sarà riuscito a portare a termine l’obiettivo e a dare una svolta definitiva alla propria vita?

La clinica per rinascere dove seguire il programma

La clinica per rinascere è on onda su Real Time, visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. La serie è disponibile in anteprima su DPlay Plus dal 31 agosto e successivamente anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Il programma è realizzato da Endemol Shine Italia e Pesci combattenti per Discovery Italia.



0 Replies to “La clinica per rinascere terza stagione dal 7 settembre su Real time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*