Connect with us

Intrattenimento

Chi l’ha visto? 16 settembre 2020 – Gli sviluppi sul caso di Barbara Corvi

Federica Sciarelli nella puntata di questa sera, si occupa di Barbara Corvi scomparsa misteriosamente nel 2009. Molti gli altri casi affrontati.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Chi l'ha visto 16 settembre
Federica Sciarelli nella puntata di questa sera, si occupa di Barbara Corvi scomparsa misteriosamente nel 2009. Molti gli altri casi affrontati.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mercoledì 16 settembre 2020, Chi l’ha visto? è in onda alle 21.20 su Rai 3. Il programma, che si occupa di rintracciare persone scomparse, è condotto da Federica Sciarelli. Stasera sono proposti gli ultimi aggiornamenti su un caso del 2009: quello di Barbara Corvi.

La mamma di Amelia era scomparsa misteriosamente. Chi l’ha visto? aveva cercato di rintracciarla intervistando i familiari ed il marito. Ma l’uomo, che nel frattempo si era risposato, aveva più volte screditato la ex-moglie, accusandola di averlo abbandonato per iniziare una nuova vita con qualcun altro.

Tuttavia, la famiglia Corvi ha sempre sostenuto che non si sia allontanata volontariamente. Si pensa quindi di riaprire il caso con un’ipotesi di omicidio e occultamento di cadavere, piuttosto che di scomparsa.

Vi ricordiamo che potete vedere la puntata di Chi l’ha Visto? anche in streaming su internet, tramite il servizio gratuito RaiPlay.

Chi l’ha visto? 16 settembre, la diretta

In apertura di Chi l’ha visto? si parla ancora del caso di Viviana e suo figlio Gioele. Pare che, secondo gli ultimi rilievi, l’incidente sarebbe stato causato dagli operai sul furgone. Il padre di Gioele ha registrato un breve video per denunciare l’assenza di luci nel tunnel, e il fatto che il furgone non sarebbe stato esaminato adeguatamente.

Quindi, è proposto il caso di Agata, scomparsa ormai da 8 anni. Uno spettatore anonimo ha chiamato Chi l’ha visto? per denunciare che Agata non sarebbe mai uscita da casa sua, e sarebbe stata uccisa proprio nella sua stessa dimora.

Chi l’ha visto? 16 settembre, il ritrovamento di Nadia

Subito dopo, si torna sul caso di Nadia, già trattato la settimana scorsa. La donna è scomparsa 32 giorni fa. L’ultimo ad aver sentito Nadia è il suo compagno, Manuel, che afferma di non sapere dove sia Nadia. Il nipote di Nadia, Emanuele, viveva con lei, ed è molto provato dall’assenza della zia.

Manuel, però, in un’intervista racconta agli inviati di essere stato in carcere per aver picchiato una sua ex. Dice di non aver mai picchiato Nadia. Ma poco dopo afferma che “La femmina deve stare al suo posto. Non sbagliare mai. La femmina deve stare a casa a cucinare, non deve avere amanti”. Dichiarazioni forti. “Un uomo come lui è meglio perderlo che trovarlo” commenta l’inviato di Chi l’ha visto?.

Alla fine del servizio, la rivelazione: Nadia è stata trovata a Napoli, e si trova ora in un commissariato. “Il mio compagno mi mette il nervoso e mi tratta male” afferma lei. Manuel però è stato sincero: l’uomo non ha mai picchiato Nadia. In questo ultimo mese Nadia ha vissuto da sola, in strada. Si è recata al commissariato come vittima di una rapina.

Chi l'ha visto? 16 settembre

Chi l’ha visto? 16 settembre, Elena 

Non si trova ancora la diciassettenne Elena, scomparsa di casa da un mese dopo aver indossato un abito da sera, senza portare con sé nemmeno il cellulare. Ha portato con sè solo una pochette rubata alla madre, il suo profumo preferito e dei fogli con molti numeri di telefono scritti sopra.

“Voleva diventare un’infermiera.” racconta commossa la madre della ragazza.

Il timore della madre è che Elena sia rimasta incastrata in una brutta storia con un diciannovenne. Un ragazzo che la controllava scrivendole più messaggi al giorno e verificando spesso la sua posizione.

Ma il ragazzo, chiamato dalla madre di Elena e dai reporter di Chi l’ha visto?, è stato già contattato dalla polizia. Mostra una chat con Elena dove la ragazza le scrive “Scappo di casa, raggiungerò mio padre”. Ma quale padre può raggiungere, se il suo padre biologico si trovava già con lei?

“Mi sembra impossibile che nessuno l’abbia vista, che le sue amiche non sappiano niente.” continua la madre di Elena.

Quando aveva solo 15 anni, Elena era già scappata di casa una volta, dopo aver pubblicato su una chat delle sue foto in biancheria intima. Possibile che, anche stavolta, Elena avesse conosciuto qualcuno in rete? “Ho paura che qualcuno la abbia raggirata.” afferma la madre in lacrime. “Vorrei credere che lei stesse bene. Ma ho paura che non sia così.”. 

Chi l'ha visto? 16 settembre

Chi l’ha visto? 16 settembre, prosegue il processo Vannini

Prosegue il processo per il caso Vannini. E’ chiesta una condanna per omicidio volontario per tutti i membri della famiglia Ciontoli.

Marina, la madre di Marco, parla con i microfoni di Chi l’ha visto?. “Ci speravo, erano anni che attendevo questo” afferma. “Io dicevo sempre che in quella casa loro potevano salvare Marco. Erano in 5 in quella casa. Marco si poteva salvare, anche a detta del perito della famiglia Ciontoli. Il caso di mio figlio si divide in due parti. Il colpo, incolposo, e il comportamento conseguente.” continua.

La scomparsa di Agata

Agata è scomparsa da Acireale 8 anni fa. I genitori della ragazza rilasciano un’intervista, la cui anticipazione è mostrata all’inizio del programma, raccontando che non sanno dove possa essere andata la ragazza.

La denuncia fatta dalla madre è stata ritirata dopo che in molti, ad Acireale, le dicevano di aver visto la figlia in paese. Ma di fatto, Agata non è mai più tornata, e il conto in banca della ragazza è rimasto intatto in 8 anni. Agata ha portato con sè solo una borsa e un documento. Strano, dato che due giorni prima di scomparire, Agata è uscita per comprare molti nuovi abiti. Abiti che la madre della ragazza, oggi, ha buttato. Come se sapesse che Agata non sarebbe mai più tornata.

Dall’intervista emerge che nella casa di Agata era lei a pagare la spesa per tutta la famiglia, sfruttando una piccola pensione di invalidità. Questo avrebbe generato litigi fra Agata e suo fratello.

In paese girano terribili voci: Agata sarebbe stata uccisa in casa sua. Di più, stando alle dicerie il suo corpo sarebbe occultato in cantina. La cantina viene mostrata agli inviati di Chi l’ha visto?. Fortunatamente, non ne emerge nulla di sospetto.

Chi l'ha visto? 16 settembre

La scomparsa di Pietro Conversano

Il finanziere Pietro, detto Piero, Conversano è scomparso da Fasano il 13 febbraio. La moglie di Piero ha trovato dei fogli con scritti dei pensieri scritti dall’uomo.

“Sento un grande disagio, come se un macigno mi stesse addosso” scrive Piero su quei fogli. E la moglie si rammarica di non aver compreso il disagio provato dal marito.

Inoltre, Pietro era stato dichiarato disertore, dato che si riteneva si fosse allontanato volontariamente. Ma di recente, è stato stabilito un tempo di un anno entro il quale completare le ricerche di Pietro. E valutare solo in seguito il da farsi.

“Solo perché nelle riprese si vede Piero camminare sulle sue gambe, non significa che si sia allontanato volontariamente. La volontà può essere anche grandemente scemata. Sulla base degli scritti di Piero un consulente tecnico ha stabilito che Piero stava molto male. Ha avuto uno sdoppiamento di personalità.” afferma l’avvocato della famiglia Conversano.

I genitori di Piero hanno scritto una lettera, non hanno avuto la forza di presentarsi davanti alle telecamere delle trasmissione. “La tua famiglia ti aspetta. Perdonaci se non ti abbiamo capito.” scrivono nella lettera. “Non siamo arrabbiati con te, siamo preoccupati. Torna Pietro” afferma la moglie del finanziere.

Il caso di Carmen Luisa

“Leggevamo la Bibbia la mattina, poi è scomparsa. Voglio sapere se è viva. Non voglio che viva per forza con me, mi basta sapere come sta. Sarei felice anche solo vedendo che lei sta bene”. Questo afferma a Chi l’ha visto? di stasera, 16 settembre, il marito di Carmen Luisa, scomparsa ormai da 20 giorni.

La donna, venezuelana, non parla bene italiano. Era venuta in Italia per vivere con Antonio Cicatiello, con cui poi si è sposata. I due si erano conosciuti su internet. I figli di Antonio fanno fatica ad accettare Carmen, con cui litigano aspramente. Durante la quarantena, racconta Antonio, Carmen è cambiata. “Voleva un lavoro. Ma io le dicevo, in Italia siamo abituati che la donna sta a casa, e l’uomo lavora. Ci penso io.” afferma l’uomo. Ma Carmen desiderava essere autonoma.

Poi, il tracollo: Carmen pensa di essere incinta, ma non lo è. Ciononostante, la sua pancia presenta un evidente gonfiore. Così, il 24 agosto Carmen scappa di casa portando con sé le sue analisi mediche, e si dirige al consolato venezuelano. Ma da quel momento, di lei non si sa più nulla.

Chi l'ha visto? 16 settembre

L’omicidio di Evan

Il piccolo Evan è morto a causa delle percosse di Salvatore, il compagno di Letizia, la madre di Evan. A nulla sono valse le denunce agli assistenti sociali e ai carabinieri.

Delle intercettazioni effettuate nella casa di Letizia e di Salvatore, hanno registrato una conversazione raccapricciante. Percosse a Letizia, e ad Evan. Ma ciononostante, i carabinieri afferma di non aver riscontrato nulla di anomalo nelle intercettazioni.

Eppure, sarebbero state numerose le testimonianze di violenza sul bambino, e su Letizia. Ciononostante, le responsabilità di Letizia sono ancora tutte da valutare. Come ha potuto lasciare il bambino in balia di Salvatore? Secondo il legale di Letizia “Il legame di fiducia fra Letizia e Salvatore viene meno solo dopo tempo. Evan era caduto davvero dal seggiolone la prima volta che Letizia lo portò in ospedale”. In un secondo momento, poi, Letizia non avrebbe parlato per paura delle percosse del suo compagno.

Chi l'ha visto? 16 settembre

Barbara Corvi, gli ultimi sviluppi

Chin l’ha visto? stasera, 16 settembre 2020, torna a casa di Roberto Lo Giudice, marito di Barbara Corvi. La donna era scomparsa nel 2005, ma solo oggi, dopo 11 anni, le è arrivato un avviso di garanzia: ora è indagato per omicidio e occultamento di cadavere.

Viene raccontata la storia di Barbara Corvi. Dopo un primo periodo felice di matrimonio con Roberto Lo Giudice, Barbara Corvi tradisce il marito. Lo Giudice non la prende bene, e ammette di aver schiaffeggiato la moglie una volta scoperto il tradimento.

Viene ripercorsa la storia della scomparsa di Barbara, già raccontata da Chi l’ha visto? nel 2005. La stranezza più rilevante è che pochissimo tempo dopo la scomparsa, il marito di Barbara si impegna sentimentalmente con un’altra donna. Affermando di averlo fatto “perché non so badare alla casa da solo”.

Ancora più strano, è che anche la moglie del fratello di Roberto Lo Giudice sia scomparsa in circostanze simili a quelle di Roberto.

Angela Costantino era la moglie di Pietro Lo Giudice. Come Barbara Corvi, anche lei si invaghì di un altro uomo. “Si era disonorata, era una maladonna” viene detto di lei dai seguaci di Pietro Lo Giudice, fratello di Roberto.

I Lo Giudice, infatti, sono una famiglia potente, che sarebbe coinvolta con vari ambienti della malavita.

Il caso di Jessica Lattuga

Chi l’ha visto? stasera, 16 settembre, prosegue raccontando la scomparsa di Jessica Lattuga. Durante le indagini per il ritrovamento della donna, si è svolta un’aggressione al fratello del padre di Jessica Lattuga. L’uomo si sarebbe scagliato sul padre mentre i RIS stavano svolgendo indagini nei pressi di casa loro.

Le speranze di ritrovare Jessica viva, dopo due anni, sono poche. Persino la madre di Jessica ne dubita.

Le indagini dei RIS, però, pare avrebbero iniziato a dare nuovi frutti. “Se trovano quelle tracce qualcosa può uscire fuori” afferma speranzoso il padre di Jessica.

Le ricerche degli ultimi due anni sono state svolte con perizia sul territorio, persino presso una tomba del cimitero locale. Il padre di Jessica avrebbe visitato spesso una tomba in cui, si diceva, Jessica sarebbe stata nascosta. I militari giunti sul posto, non avendo rilevato manomissioni della tomba in questione, non hanno proseguito le indagini in tale direzione. 

I picchiatori di periferia

La tragedia avvenuta a Colleferro ultimamente ha scosso tutto il paese. Ma non è un caso isolato. Sono molti i casi simili ripresi da telecamere nascoste in tutta Italia. Uno, in particolare, nel Lazio, a Guidonia. Sarebbero dieci i picchiatori che stanno terrorizzando negozianti e passanti. Per di più, coinvolti in un giro di gioco d’azzardo e droga.

I giovani, ripresi in più occasioni con diverse dosi di droga nelle mani, sono responsabili di diversi, brutali pestaggi.

Non fanno parte di criminalità organizzata, ma hanno le radici di tali organizzazioni. Incutono timore, omertà. Abbiamo identificato le vittime, e isolato i dieci soggetti.” racconta un rappresentante delle forze dell’ordine.

Una delle vittime del branco, una madre, parla alle telecamere di Chi l’ha visto?. Ancora oggi risente delle conseguenze psicologiche e fisiche della brutale aggressione avvenuta per futili motivi da parte dei 10 ragazzi.

 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Felicissima sera con Pio e Amedeo dal 15 aprile su Canale 5 – tutte le curiosità

Arriva su Canale 5 il nuovo show di Pio e Amedeo, ex conduttori di Emigratis in versione prima serata.
Redazione

Pubblicato

il

Felicissima sera Pio e Amedeo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva su Canale 5 Felicissima sera. Si tratta del nuovo programma di Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, il duo comico foggiano che arriva per la prima volta sulla principale rete Mediaset.

Felicissima sera ospiti

Felicissima sera – anticipazioni

Sono stati gli stessi Pio e Amedeo a comunicare al pubblico la data d’esordio del loro primo programma su Canale 5. Il titolo infatti è Felicissima sera. I due amici e comici hanno annunciato ai loro follower di voler realizzare un programma di intrattenimento puro in sei puntate per cercare di strappare un sorriso in un momento storico così buio come quello che stiamo vivendo.

Dal 16 aprile la serata del venerdì è dunque appannaggio degli ex conduttori di Emigratis. Questo infatti è il programma con il quale Pio e Amedeo si sono fatti conoscere dal grande pubblico di Italia 1 in tre edizioni di un comic show on the road. L’obiettivo infatti era di girare in varie località marche italiane internazionali alla ricerca dei vip, non solo di casa nostra, per cercare di “scroccare” loro qualunque cosa possibile. Dai pranzi, ai pernottamenti, alle entrate gratis in discoteca fino agli alberghi.

Nel nuovo programma Felicissima sera tutto questo sarà soltanto un ricordo. Le atmosfere sono differenti, da vero è proprio two men show. Ma ci saranno anche dei siparietti spettacolari che ricorderanno da lontano il vecchio programma.

Pio e Amedeo avrebbero dovuto andare in onda su Canale 5 già lo scorso anno. Nel 2020 infatti avevano già annunciato il loro arrivo su Canale 5 proprio in una puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Purtroppo la pandemia da Covid-19 ha bloccato tutto.

Felicissima sera quando inizia

Il format

Adesso però i due comici foggiani sono ai nastri di partenza con uno show tutto loro in cui il punto di forza è interagire con gli ospiti presenti in studio. Infatti ogni settimana accoglieranno personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e anche di altri settori. Con loro interagiranno in una maniera singolare creando ilarità secondo la propria ostica di raccontare la realtà è la società che ci circondano.

Dunque ancora celebrità. E questo è l’unico filo rosso che unisce Felicissima sera ad Emigratis.

La nuova collocazione settimanale del venerdì è la medesima di Ciao Darwin – A grande richiesta. Infatti Felicissima sera va in onda subito dopo la conclusione delle cinque puntate dello show – varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Sul programma c’è molta attesa perché si tratta della prima volta di Pio e Amedeo sulla principale rete Mediaset. Un programma che rispolvera ancora una volta la comicità made in Cologno Monzese, dopo le 5 puntate di repliche di Ciao Darwin. Si tratta anche di un primo tentativo di intrattenimento al di fuori dell’aura di Maria De Filippi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 11 aprile: tra gli ospiti Brignano, Fedez e Francesca Michielin

Tutti gli ospiti e le anticipazioni sulla trentunesima puntata della trasmissione condotta da Mara Venier.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Domenica In ospiti 11 aprile Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica in torna l’11 aprile, con ospiti in studio ed in collegamento. L’appuntamento è alle ore 14:00 su Rai 1. La trentunesima puntata del contenitore festivo è condotta, come sempre, da Mara Venier  in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.

Domenica In ospiti 11 aprile Enrico Brignano

Domenica in ospiti 11 aprile, Brignano, Pupo

Nella puntata dell’11 aprile Mara Venier ospita in studio Enrico Brignano. Lo showman si racconta in una lunga intervista tra carriera e vita privata. E’ attualmente in onda su Rai 2 con la seconda edizione dello show Un’ora sola vi vorrei che ha debuttato in prima serata martedì 6 aprile.

Oltre a raccontare alcuni aneddoti sulla trasmissione si sofferma anche sulla propria famiglia. La compagna Flora Canto, che condivide con lui anche il palco, è in attesa del loro secondo figlio che nascerà in estate. Hanno infatti già un’altra bambina, Martina, nata nel 2017.

Nella trentunesima puntata torna a Domenica In anche Pupo. Il cantautore toscano, reduce dall’esperienza come opinionista al GF Vip ripercorre la tappe salienti della propria carriera. E dopo l’intervista con la padrona di casa interpreta dal vivo alcuni dei suoi brani più amati accompagnandosi alla chitarra.

Domenica In ospiti 11 aprile Fedez Michielin

Domenica in, Fedez e Francesca Michielin

Mara Venier, nello spazio dedicato all’intrattenimento musicale, torna ad occuparsi del Festival di Sanremo. Intervengono in collegamento Fedez e Francesca Michielin che regalano al pubblico Chiamami per nome, già Disco D’oro. Si tratta della canzone con la quale si sono classificati al secondo posto nella kermesse canora.

I due giovani però avevano già duettato insieme molti anni prima. Nel 2013 incisero infatti Cigno Nero e l’anno dopo il brano Magnifico. Fedez inoltre è attualmente alla conduzione dello show LOL- Chi ride è fuori su Amazon Prime Video assieme a Mara Maionchi.

E’ presente anche Vincenzo De Lucia, che è tornato la scorsa settimana dopo un periodo di assenza a causa della positività al Covid. Come di consueto propone l‘imitazione di alcuni volti femminili del mondo della musica e della televisione. Sette giorni fa ad esempio ha riproposto Ornella Vanoni, nella sorpresa per Cristiano Malgioglio.

Spazio dedicato alla Campagna vaccinale anti Covid

Come di consueto Mara Venier dedica la prima parte di Domenica In alla campagna vaccinale anti Covid. Torna in studio il Prof. Luca Richeldi. Il Primario di Pneumologia del Policlinico Gemelli, spiega ai telespettatori la situazione in cui versano le strutture sanitarie e gli effetti delle varianti del virus sui pazienti.

Interviene anche il Prof. Matteo Bassetti che si sofferma sulla percentuale di popolazione finora vaccinata. Ma anche sulla sicurezza dei vaccini a partire dalle polemiche su Astrazeneca. Era stato infatti temporaneamente sospeso ma ora in molti si rifiutano di riceverlo, cancellando le prenotazioni.

Al dibattito partecipano Rita Dalla Chiesa, presente in studio, e il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti che si collega da Milano.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 20, puntata 10 aprile 2021 – eliminata Enula

Una nuova puntata del talent di Maria De Filippi. Ospite speciale: Alessandra Amoroso
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 10 aprile 2021, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 20. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.

Ospite speciale: Alessandra Amoroso.

Amici 20, puntata 10 aprile 2021 – ospite speciale: Alessandra Amoroso

Inizia la puntata. Ancora una volta inizia la squadra capitanata dai Prof. Zerbi e Celentano, che scelgono di sfidare Peparini e Pettinelli.

La prima prova è Aka7Even vs Sangiovanni. Aka dedica alcune barre scritte da lui a Zerbi, “colpevole” di averlo sottovalutato. Anche Sangiovanni propone delle barre scritte da lui sulle note di “Forever young”. I giudici premiano Sangiovanni perché l’esibizione di Aka è crescente.

La seconda prova è Samuele vs Serena. Samuele balla un passo a due con Giulia. Serena danza un carismatico cancan. Emanuele Filiberto si complimenta con Serena per la tecnica, ma ha preferito Samuele e Giulia. Anche Stefano De Martino vota per loro, che ha trovato più trascinanti.

La terza prova è una comparata tra Aka7Even e Deddy. Entrambi propongono la propria cover di “Million reasons” di Lady Gaga. “Deddy romanticone! Ti ha fatto bene l’uscita di Rosa” – commenta Emanuele. Stash vota per Aka. Decide De Martino che vota Deddy.

Amici puntata 10 aprile giulia

La prima sfida è vinta dalla squadra dei prof Zerbi e Celentano. Maria comunica ai concorrenti che stasera ci sarà una sola eliminazione e dunque da ogni sfida uscirà un possibile eliminato che finirà al ballottaggio. Giulia, Samuele e Aka7Even si scontrano per la salvezza. E’ Aka7Even a rischio eliminazione.

Amici puntata 10 aprile aka

Amici 20, puntata 10 aprile 2021, seconda sfida

E’ il momento della seconda sfida. Rudy ed Alessandra decidono di affrontare Lorella ed Arisa. Zerbi scherza però con le avversarie, rimandandole a posto e facendole tornare (come loro avevano fatto con lui la settimana scorsa).

La prima prova è Samuele vs Enula. Samuele balla un passo a due con Martina. Enula ha un piccolo problema tecnico: le si impiglia il vestito mentre canta e risulta “oscillante” nell’intonazione.

La seconda prova è un guanto di sfida Raffaele vs Deddy. Si accende un dibattito perchè Arisa sostiene Raffaele, mentre Zerbi ritiene che Deddy sia più comunicativo ed emozionante. I giudici apprezzano l’universalità del messaggio trasmesso da Deddy, che pur parlando della sua storia d’amore ha espresso sentimenti che tutti abbiamo provato.

Si continua con un altro guanto di sfida: Serena vs Martina. La Prof. Celentano vuole dimostrare il fatto che Martina non sia degna di essere nella scuola e propone una sfida di latino. “Per me Martina può anche uscire questa sera, ma non dovrà mai avere paura. Il nostro mestiere va fatto senza paura, lasciamoli divertire” – afferma la prof. Cuccarini.

Martina si esibisce e viene messa a confronto con un video della stessa coreografia danzata dalla professionista Francesca. Serena danza invece con il video di Martina a confronto. “Se Serena avesse studiato 16 anni di latino sarebbe ancora più brava di così. Volevo far capire quanto Martina non si merita di stare qua” – spiega la Celentano. Stefano ed Emanuele votano Martina. Vince la prova (e la sfida) la squadra Cuccarini-Arisa.

I tre concorrenti a rischio eliminazione sono Enula, Sangiovanni e Deddy. Enula raggiunge Aka7Even al ballottaggio.

Amici 20, puntata 10 aprile 2021, terza sfida

La terza sfida vede sempre contrapposti Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Arisa.

La prima prova è un guanto di sfida tra Tancredi e Sangiovanni. “Ognuno a suo modo si è espresso al massimo delle sue potenzialità. Grazie per averci regalato questo bel momento di spettacolo. Quello che mi è piaciuto nella scrittura di Sangiovanni è che ha rigirato tutto, ho trovato originale il cambio di trama pur rimanendo sul tema” – commenta De Martino, che dà il punto a Sangiovanni. Emanuele Filiberto preferisce Tancredi. Stash apprezza l’originalità della cover di Sangiovanni e sceglie lui.

La seconda prova è Serena vs Alessandro. Il ballerino si cala negli anni’70 con una coreografia alla “Febbre del sabato sera”. Serena si mette alla prova con un pezzo moderno non molto nelle sue corde.

La terza prova è Raffaele vs Deddy. “Da Raffaele mi aspetto una precisione diversa, mi aspetto di più. Ho preferito Deddy” – commenta Stefano. “Ma vogliamo tutelare un po’ il Soldato Ryan? Ha una voce bellissima, ma gli fate fare dei pezzi difficilissimi. Ho una grande stima di lui, ma non mi è piaciuta questa canzone. Fategli fare pezzi più nelle sue corde” – si ribella Emanuele Filiberto.

Arisa si sente incolpata di aver snaturato Raffaele, ma Maria la difende spiegando che anche i ragazzi scelgono i pezzi e non sono i professori ad imporre il loro volere.

Amici puntata 10 aprile enula

Amici 20, Enula è eliminata

Termina la sfida e vince la squadra dei Prof. Zerbi e Celentano. Sono a rischio eliminazione Alessandro, Tancredi ed Enula.

Entra in studio Francesca Manzini, che veste i panni di Mara Venier e scherza con i giudici. Subito dopo scopriamo che Aka7Even è salvo. Tancredi ed Enula si esibiscono ancora una volta per rimanere in gara. Maria chiede loro di andare in casetta e lì scopriamo che l’eliminata di questa sera – a sorpresa – è Enula.

Alessandra Amoroso presenta un medley dei suoi due nuovi inediti “Piuma” e “Sorriso grande”.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it