The Voice Senior diretta 11 dicembre: fuori la ex di De Gregori. Ecco i semifinalisti


Nella terza puntata dello show dedicato agli over 60, i giudici hanno selezionato i sei artisti che accedono alla semifinale. Ecco chi sono.


Venerdì 11 dicembre, dalle 21.25 su Rai 1, è andata in onda la terza puntata di The Voice Senior, condotta da Antonella Clerici.

Il terzo appuntamento dello show canoro dedicato agli over 60 è incentrato sulle ultime Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio. Infatti i coach questa sera devono completare i loro team per proseguire allo step successivo, i Knock out, nel quale i concorrenti propongono il cavallo di battaglia. A quel punto selezionano coloro che potranno accedere alla finale di The Voice Senior, prevista domenica 20 dicembre.

Al momento le squadre della Bertè, dei Carrisi e di Gigi D’Alessio sono formate da 6 membri ciascuna. Mentre il team Clementino è composto da 7 aspiranti cantanti. Una volta che le squadre sono al completo, i giudici devono selezionare i sei concorrenti che passano in semifinale.

Si sono presentati 13 aspiranti cantanti ma solo in due non hanno superato le Blind Auditions. Una é Minnena Stangoni, l’altra è Giovanna Marinuzzi che negli Anni Settanta ebbe un flirt con Francesco De Gregori.

the voice senior 11 dicembre emilia

The Voice Senior 11 dicembre, diretta, terza puntata

Nella terza puntata di The Voice senior proseguono le Blind Auditions. La prima a salire sul palco è Emilia Mascolo di Nocera Inferiore. E’ da sempre innamorata della musica rock ma la sua non era condivisa dai suoi genitori. Per tale ragione The Voice Senior rappresenta un’occasione di riscatto. Ai giudici propone America di Gianna Nannini. La voce è molto grintosa e si girano tutti i giudici tranne i Carrisi. La signora sceglie di entrare a far parte del team Berté.

the voice senior 11 dicembre dego

Giovanni Codegoni, in arte Gianni Dego, è un cantante professionista. Ha partecipato a molte kermesse canore e come volontario si esibisce nelle residenze per anziani ed ospedaliere. Per la sua attività di volontariato ha ricevuto anche il titolo di Cavaliere della Repubblica. Ha iniziato a cantare all’età di 11 anni quando lavorava come panettiere. Ha scelto di interpretare Granada di Claudio Villa. La voce è molto potente e precisa. Ma la perfomance è riuscita a convicere solo i Carrisi. Prima di andare via Al Bano vuole duettare con lui in Un amore così grande.

the voice ruggero

Invece Ruggero Scandiuzzi vive nella provincia di Mantova. Ha lavorato per molti anni come collaudatore di macchine che mettono le etichette alle bottiglie. Attraverso questo mestiere è riuscito a girare il mondo. Ma ora si è ritirato per dedicarsi maggiomente alla famiglia. Scandiuzzi propone I tuoi particolari di Ultimo. Clementino e i Carrisi attendono il ritornello prima di voltarsi per poter ascoltare la sua estensione vocale. La voce è molto nitida e la timbrica sembra appartenere ad un uomo più giovane. Scandiuzzi opta per il team Carrisi.

the voice nello

Le esibizioni di Buongiorno, Stangoni, Francini

Il quarto concorrente della puntata di venerdì 11 dicembre di The Voice Senior è Nello Buongiorno, è nato a Torre Annunziata, vive a Positano e lavora come cantante. Si esibisce in ogni contesto, dai piano bar ai matrimoni. Ha scelto di proporre Io amo di Fausto Leali. Prima del ritornello si girano tutti e quattro i giudici in quanto percepiscono che si tratta di un collega. La voce “molto black” di Buongiorno li ha entusiasmati ma il concorrente sceglie Gigi D’Alessio.

the minnena

Minnena Stangoni viene dalla Sardegna. Possiede un ristorante dove lavora come cuoca ma intrattiene con il canto anche i suoi clienti. Ed ogni mattina si sveglia presto per andare a pescare. Interpreta Senza fare sul serio di Malika Ayane. E’ molto intonata ma non quella particolare timbrica da riuscire a far breccia nel cuore dei giudici. Non si volta alcun coach perché ha scelto un brano non adatto alla sua vocalità.

the voice marco

Marco Francini invece è insegnante di canto ed ha scelto di partecipare a The Voice Senior per mettersi in gioco. Propone Meraviglioso di Domenico Modugno. Essendo un docente riesce a padroneggiare magistralmente la voce, anche se in alcuni punti tenta di somigliare troppo all’originale. Per lui si voltano tutti tranne Loredana Berté. Francini entra a far parte del team D’Alessio.

the voice guerzoni

Le esibizioni di Guerzoni, l’ex fiamma di De Gregori Giovanna Marinuzzi, Montague

Il sesto concorrente è Marco Guerzoni. Ha 5 figli, nati da tre donne diverse. Infatti si definisce un spirito libero perché non riesce ad avere lunghe relazioni amorose. Ma è un gran appassionato di musica e si esibisce come cantante. Ha scelto di interpretare Are you gonna go my way di Lenny Kravitz. Con il tipo brano e per merito del suo timbro riesce a coinvolgere il pubblico. Se lo contendono Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Ma lui sceglie l’artista partenopeo perchè lo apprezza anche come musicista. Con lui D’Alessio conclude il suo team.

the voice senior 11 dicembre giovanna

Invece Giovanna Marinuzzi, viene da Roma, è una musicista e cantante. Da giovanissima si esibiva al Folkstudio dove ha incontrato molti cantautori del calibro di De Gregori, Venditti e tanti altri. Ebbe un flirt proprio con De Gregori il quale le dedicò nel 1974 Niente da capire. Ed è proprio questa la canzone che sceglie di portare sul palco di The Voice Senio, reinterpretata in stile bossa nova. La voce è molto sensuale ed è riuscita a costruire un’atmosfera intima. E’ davvero un peccato che per lei non sia voltato nessuno. Come “premio di consolazione” duetta con Loredana Berté, che si è pentita di non essersi girata.

the voice senior 11 dicembre Franklin

Infine Franlink Montague è di origini giamaicane. La musica è da sempre la sua passione e sceglie di cantare Could you be loved di Bob Marley, che è stato un suo compagno di scuola. La sua perfomance travolgente entusiasma i telespettatori.Si voltano Clementino e Loredana Berté. Ma quest’ultima viene bloccata dal rapper. Per tale ragione Franklin entra nel team di Clementino.

the voice senior 11 dicembre gerardo

The Voice Senior 11 dicembre Vilardi, Vita, Marelli

Il nono concorrente di The Voice Senior è Gennaro Vilardi, viene a Napoli ed è non vedente. Proviene da una famiglia povera ed è terz’ultimo di nove figli. Ed ha trascorso la sua infanzia in Collegio. Ma oggi ha accanto a sé una splendida moglie, una figlia ed un nipote. Ha partecipato anche ad alcune kermesse canore. Ha scelto di interpretare un classico napoletano: Tu vuo fa l’americano di Renato Carosone. Per lui si voltano i Carrisi e Clementino. Vilardi però sceglie Al bano e Jasmine. E così anche loro hanno concluso il loro team.

the voice senior 11 dicembre massimo

Invece Massimo Vita ha iniziato a lavorare come musicista e cantante all’età di 16 anni. Ed è stato proprietario di un locale storico di Como che ha chiuso i battenti 10 anni fa. Era frequentato da molti artisti come Alberto Fortis, Lucio Dalla e tanti altri. Ha scelto di cantare Human di Rag’n’Bone Man. La voce è molto calda e ricorda quella di Joe Cocker. Per lui si voltano gli unici due giudici rimasti in gara, Loredana Berté e Clementino. Ma Vita opta per la rockstar calabrese.

the voice isabella

Isabella Marelli ha lavorato per molti anni come giornalista specializzata in musica rock. Ha intervistato sia artisti italiani come Vasco Rossi che stranieri come i Black Sabbath. Ma a seguito di un grave incidente stradale la sua vita è radicalmente cambiata. E’ stata nove mesi sulla carrozzina. Ed ha subito molti interventi ricostruttivi al viso ma i segni sono ormai impercettibili. Ripropone la sua anima rock anche nel brano che scelto: It’s my life di Bon Jovi. Per lei si girano entrambi ma lei per affinità artistica opta per Loredana Berté, che chiude la sua squadra.

the voice alfonso

The Voice Senior Di Berardino

Il tredicesimo artista a salire sul palco nella puntata dell’11 dicembre  è Alfonso Di Berardino. E’ nato a Roma, ha vissuto a Milano ed ora vive a Francavilla al Mare, in Abruzzo. Si è sposato all’età di 29 anni,  Lui e la moglie non sono riusciti ad avere figli per vie naturali. E così nel 1982 hanno adottato una bambina di Salvador, all’epoca attanagliata dalla guerra civile. Oggi lo ha reso nonno di tre nipoti. Propone a Clementino, l’unico coach rimasto a disposizione, Perfect di Ed Sheeran. Il rapper voltandosi ha trovato l’ultimo elemento da inserire nel proprio team.

Nella terza puntata di The Voice Senior Minnena Stangoni e Giovanna Marinuzzi non hanno superato le Blind Auditions.

the voice senior 11 dicembre palco

The Voice Senior i concorrenti che accedono alla semifinale

Le quattro squadre sono ormai al completo. Ognuna è attualmente composta da 9 artisti ma per regolamento devono scendere a 6. A turno ogni giudice deve scegliere quali aspiranti cantanti escludere.

Gigi D’Alessio scarta Marco Francini,Silvana Lorenzetti, Rodolfo Maria Gordini. I Carrisi invece escludono Paolo Parabani, Ruggero Scandiuzzi e Gianni Dego. Mentre Clemetino decide di non tenere con sé Luigi Epifani, Al Di Berardino e Viviana Stucchi. Infine Loredana Berté sceglie di eliminare Emilia Mascolo, Isabella Marelli e Caterina Grego.

Tutti gli altri partecipanti accedono alla semifinale, in onda venerdì prossimo. Per il team Berté sono Roberta Cappelletti, Giulio Todrani, Laura Fedele, Massimo Vita, Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino.

Per la squadra di D’Alessio sono Perla Trivellini, Giancarlo Cajani, Elena Ferretti, Nello Buongiorno, Marco Guerzoni e Laura Grey.

Mentre i membri della squadra di Clementino sono Roberto Tomasi, Ambra Mattioli, Michele Lapenna, Pietro Dall’Oglio, Alan Farrington e Franlink Montague.

Infine per i Carrisi competono Gianni Pera, Alida Ferrarese, Rita Mammolotti, Tony Reale, Ann Harper e Gennaro Vilardi.

In chiusura la conduttrice ricorda ai giudici che era prevista una penitenza per colui che avrebbe formato per ultimo il suo team. E così Clementino deve cantare con Antonella Clerici Io che non vivo di Pino Donaggio.



0 Replies to “The Voice Senior diretta 11 dicembre: fuori la ex di De Gregori. Ecco i semifinalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*