Il Volo concerto natalizio il 25 dicembre su Rai 1


Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto propongono una inedita performance per la sera di Natale.


Il Volo propone un concerto natalizio inedito per la sera del 25 dicembre 2020. L’appuntamento è su Rai 1 alle ore 20.35. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, i tre ragazzi componenti del gruppo, si esibiscono in una speciale performance.

Il Volo concerto natalizio il 25 dicembre su Rai 1

L’esibizione del trio, infatti, è particolarmente suggestiva perchè si svolge dalla Piazza Papa Pio XII di fronte alla Basilica di San Pietro, uno dei monumenti più importanti della cristianità. Il fine del progetto realizzato da Rai 1 è portare nelle case degli italiani lo spirito del Natale in un periodo così difficile della nostra storia, non solo nazionale, ma a livello mondiale a causa della pandemia da Covid 19.

L’appuntamento, dunque è sulla principale rete di viale Mazzini subito dopo la conclusione del Tg1. E si pone come un esclusivo live show nel corso del quale i tre giovani componenti si esibiscono in una serie di canzoni a sfondo natalizio. Brani conosciuti da un vastissimo pubblico internazionale.

Le canzoni interpretate

Il gruppo che ha travalicato i confini nazionali ed è stato apprezzato in tutto il mondo, adesso si dedica al proprio Paese. E lo omaggia in occasione di un Natale molto differente da quelli finora vissuti.

Tra le canzoni che Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto interpretano, citiamo “Adeste Fideles”, “Oh Holy Night” e “Astro del Ciel”.

Non solo c’è la magia di brani eterni nella storia della cristianità. Ma a fare da sfondo c’è la spettacolare Piazza Papa Pio XII a Roma, che diventa per la prima volta teatro di uno showcase televisivo dedicato al Natale.

Alle spalle c’è la maestosa Basilica di San Pietro con la Piazza che completa la scenografia. Nella piazza si aggiungono, alla visione del pubblico, l’altissimo albero  addobbato e il Presepe che ogni anno vengono allestiti tra il colonnato.

Dunque Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto regalano un concerto natalizio nell’orario di massimo affollamento televisivo. E nella serata più importante dell’anno.



One Reply to “Il Volo concerto natalizio il 25 dicembre su Rai 1”
  • Avatar

    Valerie Litten

    I am so looking forward to hearing Il Volo, I have missed their concerts, their voices and their fun. Take care, stay safe, Ignazio, Piero and Gianluca xxx

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*