Quelli che il calcio 20 dicembre – Natale fra le stelle


Puntata natalizia dedicata a vere e proprie stelle sportive. Da Juri Chechi, noto anche come "Il Signore degli Anelli", alla leggenda del tennis italiano Adriano Panatta. In primo piano il calcio.


Oggi, 20 dicembre, su Rai 2 è in onda il consueto appuntamento domenicale con Quelli che il calcio. Conducono Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, insieme con Mia Ceran per una puntata il cui titolo è “Natale fra le Stelle”. Naturalmente sono sempre disponibili gli aggiornamenti della domenica calcistica in Serie A.

Previsti ospiti come Juri Chechi, il “Signore degli Anelli” italiano, e la star del tennis Adriano Panatta. Con loro anche una giovane promessa della pallavolo: Cristina Chirichella.

Non mancano le classiche imitazioni dei personaggi del momento; come la parodia di Mario Giordano, alias Ubaldo Pantani e di Nicola Porro. Luca Bizzarri, invece, diventa William Shakespeare e si confronta con il virologo Bassetti (Paolo Kessisoglu) a sua volta alle prese con le proteste dei no-mask (inscenati da Barbara Foria).

Intanto, quattro delle 15 partite della Serie A calcistica sono seguite dagli inviati di Quelli che il calcio.

Benevento-Genoa con il comico Carmine Del Grosso e l’ex rossoblù Claudio Onofri.

Cagliari-Udinese con la fidanzata di Simeone, Giulia Coppini, e il cantante comico Ruggero dei Timidi.

Inter-Spezia con il giornalista nerazzurro Fabrizio Biasin e il ligure Dario Vergassola.

Sassuolo-Milan con la neroverde Sara Peluso e l’attore rossonero Francesco Mandelli.

Non c’è solo il calcio tra gli aggiornamenti della domenica sportiva. Proseguono le news provenienti dallo Slalom Gigante in Alta Badia forniti da Francesca Brienza.

Quelli che il calcio 20 dicembre, Quelli che Aspettano

Il primo collegamento è con i Campionati del Mondo di Sci in Alta Badia. Quindi, uno sketch di Luca e Paolo sul nuovo DPCM Natalizio. Da casa di Valeria Marini, poi, si collega Enrico Lucci.

Dopo una parodia di “L’uomo in frack” di Domenico Modugno, che diventa “L’uomo No-Vax”, cantata da Luca e Paolo è trasmessa l’imitazione di Patrizia De Blanck; uscita dal GF Vip 5 la contessa fa a modo suo gli auguri agli spettatori. Paolo Kessisoglu, dopo, imita il professor Matteo Bassetti. “Guardi, la colpa del tasso di mortalità è degli anziani che non muoiono prima. Siamo troppo bravi a curare le persone: li facciamo diventare anziani, e poi muoiono di Covid? Sono ingrati.” dice Bassetti-Kessisoglu.

Francesco Mandelli e Sara Peluso si collegano dalla diretta Sassuolo-Milan, in occasione dell’1 a 0 del Milan. Di seguito tutti gli altri collegamenti di oggi: Inter-Spezia, Cagliari-Udinese e Benevento Genoa. Subito dopo, una esponente delle “Mamme Inalberate”, un gruppo parodia inventato da Quelli che il calcio. “Babbo Natale, se fai tornare mio figlio Ciruzzo a scuola, mio marito smette di rubare, mia suocera di bere. Mica voglio fare brutta figura con Babbo Natale” esclama.

Quelli che il calcio 20 dicembre, le imitazioni di Luca e Paolo, l’imitazione di Mario Giordano

La puntata prosegue, Luca e Paolo imitano due incauti frequentatori di discoteca. Poi sono mostrati filmati pubblicati sui social da Juri Chechi, che quindi sfida Luca e Paolo a eseguire alcuni degli esercizi che lui compie quotidianamente. Pur se con qualche difficoltà i due conduttori riescono a eseguire una piccola parte degli esercizi. Juri Chechi si esibisce poi in una verticale perfetta.

Da un presepe di cartone, direttamente da dentro la mangiatoia, esce poi Ubaldo Pantani, che sta imitando Mario Giordano e una delle concitate intro di Fuori dal Coro. Giordano-Pantani si lamenta del governo, imitando lo stile tipico del teatralissimo originale. “Si può far cadere il governo? No che ci sta l’emergenza. Si può sputare a Di Maio? No che ci sta l’emergenza. E non sin può far nulla!” grida il personaggio.

Dopo una breve interruzione pubblicitaria, Luca Bizzarri interpreta William Shackespeare, personaggio anziano definito dalla trasmissione “il primo uomo vaccinato”. “Come sta dopo il vaccino?” chiede la Ceran. “Io bene, ma mia moglie ha la sciatica, la forfora, che quando starnutisce sembra lo zucchero del pandoro.” risponde Shackespeare. Ma poco dopo mostra un terzo braccio che gli esce da sotto la camicia.

Enrico Lucci con Valeria Marini

Il collegamento con Enrico Lucci da casa di Valeria Marini ha qualche problema con l’audio. Lo spazio dedicato all’imitazione del giornalista Nicola Porro si chiama “Zuppa di Porro”. Il personaggio fa una rassegna stampa delle ultime notizie di cronaca.

Sistemati i microfoni e la connessione, si torna a casa di Valeria Marini con Enrico Lucci. Mentre Enrico la intervista, la Marini è in diretta su Instagram. “Pare ci sia stata una storia fra Valeria Marini e Juri Chechi” dice Lucci. “Ma ora sei single? E se sì, come deve essere il tuo principe azzurro?” chiede Lucci. “Luca la sera di Natale vorrebbe venire da te visto che sei da sola, che ne pensi?” continua. La Marini accetta, ma Bizzarri risponde che “Purtroppo devo stare con il cane a casa”.

Poi, è trasmesso un video con gli auguri di buone feste da parte delle giocatrici della nazionale di Volley. In studio è presente Cristina Chirichella, capitano proprio della nazionale femminile che si esibisce con un esercizio: da sdraiata inizia a palleggiare, si alza, e si sdraia nuovamente. Luca Bizzarri deve replicare l’esercizio.

Infine, Cristina Chirichella e Juri Chechi partecipano al quiz: Quanto Calcio ne sai? Un quiz ironico sulle grandi personalità del calcio internazionale. Vince la pallavolista, ma l’atleta Chechi dichiara che “Ho come l’impressione che le risposte siano state suggerite”. In effetti, è proprio così. 

Prima della fine della puntata, si passa la linea a tutti gli inviati, e a Enrico Lucci, che è sempre a casa di Valeria Marini.



0 Replies to “Quelli che il calcio 20 dicembre – Natale fra le stelle”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*