Intrattenimento
Danza con me 2021: la diretta dello show di Bolle con Vasco Rossi e Michelle Hunziker
Indice dei contenuti
Per il quarto anno consecutivo Roberto Bolle torna su Rai 1, in diretta alle 21.25, con Danza con me 2021. La conduzione è affidata a Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone.
L’étoile propone uno show in cui coniuga l’arte della danza con la musica e l’intrattenimento. In un momento difficile per il mondo dello spettacolo a causa dello stop forzato per la pandemia vuole mandare un chiaro messaggio di speranza. Auspica infatti che al più presto i teatri possano tornare ad essere gremiti di spettatori.
Molti artisti hanno accettato l’invito del ballerino piemontese.Tra questi Vasco Rossi che presenta il nuovo singolo intitolato Una canzone d’amore buttata via. Michelle Hunziker, invece, porta in scena un musical e tratterà anche il tema della violenza sulle donne.
Presenti anche Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. E ancora Ghali, Fabio Caressa per uno spazio dedicato anche al mondo del calcio.
La direzione artistica è di Roberto Bolle. La regia televisiva è curata da Cristiano D’Alisera.
Danza con me 2021 diretta, Vasco Rossi, Roberto Bolle
La diretta inizia con Vasco Rossi che canta il suo ultimo singolo Una canzone d’amore buttata via. Danzano sulle note del brano Roberto Bolle, Virna Toppi, Agnese Di Clemente e Gioacchino Starace. L’ambiente scelto per il ballo è il backstage.
Successivamente Bolle raggiunge lo studio. Dopo aver ringraziato il pubblico per l’effetto che gli ha sempre dimostrato, presenta i conduttori della serata. Sono Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone.
L’attrice introduce il primo balletto in scaletta. Roberto Bolle e Nicoletta Manni propongono Il passo a due del cigno nero tratto dal Il lago dei cigni di Čajkovskij.
Diodato invece, sempre assieme all’étoile, finge di interpretare James Bond. E si arrampica sulle varie strutture presenti sul palco. Dopodiché i due protagonisti si ritrovano in un cartone animato.
Stefano Fresi infine porta in scena un monologo dedicato all’arte. Spiega che per merito della recitazione un attore può diventare ciò che desidera, dal supereroe ai protagonisti delle opere di Shakespeare. Si tratta di un espediente per presentare la Compagnia del Teatro dell’Opera di Roma. Gli artisti in compagnia di Bolle interpretano Cacti di Alexander Ekman. Per rendere il numero drammatico ancora più suggestivo, i protagonisti sono in penombra.
Danza con me Montanari, Carmen di Bizet, Michelle Hunziker
Francesco Montanari nei panni di un criminale invita Fabio Caressa e Stefano Fresi, che giocano a scacchi, a raggiungerlo sul tavolo da biliardo. Montanari sta scegliendo il metodo più adatto per dividere la refurtiva di una rapina. Vorrebbe però anche appropriarsi de La Scala di Milano, ma Roberto Bolle difende il suo territorio.
Successivamente il ballerino piemontese, con la partecipazione di Virna Toppi, porta in scena un balletto tratto da Carmen di Georges Bizet. Carmen, che alla fine del racconto viene uccisa, è stata una donna libera ed indipendente.
Su questo filone si inserisce Michelle Hunziker che recita il monologo di una donna vittima di violenza. Introduce poi il balletto di Bolle con Antonella Albano sul tema. Interpretano una coppia di coniugi che è seduta a tavola per cenare. Ma lui, scontento delle pietanze che la partner ha preparato, la picchia gettandola anche ripetutamente a terra.
La conduttrice svizzera e l’étoile duettano poi in City of stars e si cimentano in una sorta di musical. Interpretano Mary Poppins e lo spazzacamino nel celebre Cam caminì spazzacamin. La Hunziker imita poi Liza Minelli in Cabaret. Infine ripropongono il balletto tratto dal film La La Land, capolavoro di Damien Chazelle del 2016.
Danza con me 2021 diretta, Fabio Caressa, Ghali
Nello show Danza con me interviene anche Fabio Caressa. Il giornalista sportivo spiega il mondo del calcio e della danza non sono poi così distanti, in quanto una tattica di calcio può essere paragonata ad una coreografia. Il compito di Caressa è di fare la telecronaca di una balletto. Si tratta della sfida tra i Montecchi ed i Capuleti in Romeo e Giulietta di Prokofiev.
Carlos Kamizele si esibisce in assolo sulle parole tratte dalla poesia Still I rise di Maya Angelou, attivista per i diritti civili. La voce narrante della performance è Ghali.
Miriam Leone invece desidera partecipare al Dance Contest con Roberto Bolle. Per sbaragliare i rivali si avvalgono di un alcuni stratagemmi. Mettono del veleno nei bicchieri, fanno scivolare gli altri partecipanti sulle bucce di banana. E tentano di far perdere i sensi ai giurati della competizione con il cloroformio. Riescono così a vincere la gara. Il brano scelto per la finale di ballo è Murder on the dancefloor di Sophie Ellis-Bextor.
Torna anche Diodato che, dopo aver cantato Fino a farci scomparire, introduce il prossimo passo a due Step Addition di Sébastien Galtier.
Successivamente Ghali si esibisce in un breve medley dei suoi successi: Ora d’aria, Mille pare (Bad times).
Ultimi balletti di Roberto Bolle
Roberto Bolle torna in scena con altri due balletti. Il primo ispirato all’inferno de La Divina Commedia di Dante Alighieri. L’altro invece tratto dal passo a due in camera da letto de L‘histoire de Manon; una coreografia che sfocia in un bacio appassionato tra la coppia protagonista.
Non poteva inoltre mancare uno dei balletti classici più conosciuti, ovvero Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. La favola di Clara è raccontata da Francesco Montanari.
Stefano Fresi, invece, canta un medley di successi dedicati alla danza, accompagnandosi al pianoforte. Tra questi Portami a ballare (Luca Barbarossa), Balla Ballerino (Lucio Dalla), Ballo Ballo (Raffaella Carrà), Balliamo sul mondo (Ligabue). E ancora Il ballo del mattone (Rita Pavone), Dieci ragazze (Lucio Battisti), Margherita (Riccardo Cocciante) e Balla (di Umberto Balsamo).
Lo show termina con una dichiarazione d’amore di Roberto Bolle all’arte, spiegando neanche il Covid riuscirà a fermare la danza.
Intrattenimento
Uomini e Donne, puntata del 28 novembre
Indice dei contenuti
Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.
Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne
La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.
Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.
Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.
La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.
Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.
Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.
Il trono di Ida
La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.
Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.
Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.
Uomini e Donne, litigi e incomprensioni
Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.
La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.
Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.
La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie
Indice dei contenuti
Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.
Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi
A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.
Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.
Alessia e Gianluca
Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.
Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.
Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.
Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo
Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.
Intrattenimento
Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile
Indice dei contenuti
Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.
Farwest, il conduttore è Salvo Sottile
Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.
L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.
Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.
I tanti rinvii e il cambio di titolo
La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.
La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.
Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie
Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.
In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News21 ore fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda