Danza con me 2021: la diretta dello show di Bolle con Vasco Rossi e Michelle Hunziker


Torna lo show in prima serata con Roberto Bolle. Ospiti Vasco Rossi, Diodato, Michelle Hunkizer, Ghali e Fabio Caressa.


Per il quarto anno consecutivo Roberto Bolle torna su Rai 1, in diretta alle 21.25, con Danza con me 2021. La conduzione è affidata a Francesco MontanariStefano Fresi e Miriam Leone.

L’étoile propone uno show in cui coniuga l’arte della danza con la musica e l’intrattenimento. In un momento difficile per il mondo dello spettacolo a causa dello stop forzato per la pandemia vuole mandare un chiaro messaggio di speranza. Auspica infatti che al più presto i teatri possano tornare ad essere gremiti di spettatori.

Molti artisti hanno accettato l’invito del ballerino piemontese.Tra questi Vasco Rossi che presenta il nuovo singolo intitolato Una canzone d’amore buttata via. Michelle Hunziker, invece,  porta in scena un musical e tratterà anche il tema della violenza sulle donne.

Presenti anche Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. E ancora Ghali, Fabio Caressa per uno spazio dedicato anche al mondo del calcio.

La direzione artistica è di Roberto Bolle. La regia televisiva è curata da Cristiano D’Alisera.

Danza con me 2021 diretta, Vasco Rossi, Roberto Bolle

La diretta inizia con Vasco Rossi che canta il suo ultimo singolo Una canzone d’amore buttata via. Danzano sulle note del brano Roberto Bolle, Virna Toppi, Agnese Di Clemente e Gioacchino Starace. L’ambiente scelto per il ballo è il backstage.

Successivamente Bolle raggiunge lo studio. Dopo aver ringraziato il pubblico per l’effetto che gli ha sempre dimostrato, presenta i conduttori della serata. Sono Francesco MontanariStefano Fresi e Miriam Leone.

danza con me 2021 diretta lago dei cigni

L’attrice introduce il primo balletto in scaletta. Roberto Bolle e Nicoletta Manni propongono Il passo a due del cigno nero tratto dal Il lago dei cigni  di Čajkovskij.

danza con me 2021 diretta bond

Diodato invece, sempre assieme all’étoile, finge di interpretare James Bond. E si arrampica sulle varie strutture presenti sul palco. Dopodiché i due protagonisti si ritrovano in un cartone animato.

Stefano Fresi infine porta in scena un monologo dedicato all’arte. Spiega che per merito della recitazione un attore può diventare ciò che desidera, dal supereroe ai protagonisti delle opere di Shakespeare. Si tratta di un espediente per presentare la Compagnia del Teatro dell’Opera di Roma. Gli artisti in compagnia di Bolle interpretano Cacti di Alexander Ekman. Per rendere il numero drammatico ancora più suggestivo, i protagonisti sono in penombra.

danza carmen

Danza con me Montanari, Carmen di Bizet, Michelle Hunziker

Francesco Montanari nei panni di un criminale invita Fabio Caressa e Stefano Fresi, che giocano a scacchi, a raggiungerlo sul tavolo da biliardo. Montanari sta scegliendo il metodo più adatto per dividere la refurtiva di una rapina. Vorrebbe però anche appropriarsi de La Scala di Milano, ma Roberto Bolle difende il suo territorio.

Successivamente il ballerino piemontese, con la partecipazione di Virna Toppi, porta in scena un balletto tratto da  Carmen di Georges Bizet. Carmen, che alla fine del racconto viene uccisa, è stata una donna libera ed indipendente.

danza michelle

Su questo filone si inserisce Michelle Hunziker che recita il monologo di una donna vittima di violenza. Introduce poi il balletto di Bolle con Antonella Albano sul tema. Interpretano una coppia di coniugi che è seduta a tavola per cenare. Ma lui, scontento delle pietanze che la partner ha preparato, la picchia gettandola anche ripetutamente a terra.

danza mary

La conduttrice svizzera e l’étoile duettano poi in City of stars e si cimentano in una sorta di musical. Interpretano Mary Poppins e lo spazzacamino nel celebre Cam caminì spazzacamin. La Hunziker imita poi Liza Minelli in Cabaret. Infine ripropongono il balletto tratto dal film La La Land, capolavoro di Damien Chazelle del 2016.

danza con me 2021 diretta fabio caressa

Danza con me 2021 diretta, Fabio Caressa, Ghali

Nello show Danza con me interviene anche Fabio Caressa. Il giornalista sportivo spiega il mondo del calcio e della danza non sono poi così distanti, in quanto una tattica di calcio può essere paragonata ad una coreografia. Il compito di Caressa è di fare la telecronaca di una balletto. Si tratta della sfida tra i Montecchi ed i Capuleti in Romeo e Giulietta di Prokofiev.

Carlos Kamizele si esibisce in assolo sulle parole tratte dalla poesia Still I rise di Maya Angelou, attivista per i diritti civili. La voce narrante della performance è Ghali.

danza con me 2021 diretta miriam

Miriam Leone invece desidera partecipare al Dance Contest con Roberto Bolle. Per sbaragliare i rivali si avvalgono di un alcuni stratagemmi. Mettono del veleno nei bicchieri, fanno scivolare gli altri partecipanti sulle bucce di banana. E tentano di far perdere i sensi ai giurati della competizione con il cloroformio. Riescono così a vincere la gara. Il brano scelto per la finale di ballo è Murder on the dancefloor di Sophie Ellis-Bextor.

Torna anche Diodato che, dopo aver cantato Fino a farci scomparire, introduce il prossimo passo a due Step Addition di Sébastien Galtier.

danza ghali

Successivamente Ghali si esibisce in un breve medley dei suoi successi: Ora d’aria, Mille pare (Bad times).

Ultimi balletti di Roberto Bolle

Roberto Bolle torna in scena con altri due balletti. Il primo ispirato all’inferno de La Divina Commedia di Dante Alighieri. L’altro invece tratto dal passo a due in camera da letto de Lhistoire de Manon; una coreografia che sfocia in un bacio appassionato tra la coppia protagonista.

Non poteva inoltre mancare uno dei balletti classici più conosciuti, ovvero Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. La favola di Clara è raccontata da Francesco Montanari.

Stefano Fresi, invece, canta un medley di successi dedicati alla danza, accompagnandosi al pianoforte. Tra questi Portami a ballare (Luca Barbarossa), Balla Ballerino (Lucio Dalla), Ballo Ballo (Raffaella Carrà), Balliamo sul mondo (Ligabue). E ancora Il ballo del mattone (Rita Pavone), Dieci ragazze (Lucio Battisti), Margherita (Riccardo Cocciante) e Balla (di Umberto Balsamo).

Lo show termina con una dichiarazione d’amore di Roberto Bolle all’arte, spiegando neanche il Covid riuscirà a fermare la danza.



0 Replies to “Danza con me 2021: la diretta dello show di Bolle con Vasco Rossi e Michelle Hunziker”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*