Connect with us

News

Conferenza stampa Danza con me 2021, 22 dicembre, tutte le dichiarazioni

In onda su Rai1 venerdì 1° gennaio, in prima serata, la quarta edizione di Danza con me

Pubblicato

il

In onda su Rai1 venerdì 1° gennaio, in prima serata, la quarta edizione di Danza con me
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Conferenza stampa di Danza con me 2021. Il programma di Roberto Bolle, alla quarta edizione, torna su Rai1 con il grande intrattenimento del 1° gennaio. Un inno al movimento, alle emozioni, all’espressione di libertà, con ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo.

Partecipano in collegamento audio/video

Stefano Coletta – Direttore Rai1

Roberto Bolle

Claudio Fasulo – Vice Direttore Rai1

In onda su Rai1 venerdì 1° gennaio in prima serata

Conferenza stampa Danza con me 2021, 22 dicembre, tutte le dichiarazioni

Inizia la conferenza stampa. Prende la parola Stefano Coletta: “L’apertura del 2021 con il quarto appuntamento insieme a Roberto Bolle è segno della speranza e della raffinatezza che accompagna i telespettatori nella nuova stagione televisiva. Penso che il condensato che Roberto Bolle con la sua squadra riesce a mettere ogni volta in questo appuntamento, che è ormai diventato concetto di Capodanno, è per me motivo di grande ammirazione. Uno dei miei primi movimenti, arrivato qui a Rai 1, è stato riproporre il best dei tre primi appuntamenti perchè rappresentano quello che la tv dovrebbe fare più spesso, è l’armonia di cui abbiamo bisogno.

Ho conosciuto Roberto finalmente e davvero ho riscontrato questa bellezza complessiva dell’espressione di Bolle. Non è facile saper innovare ogni volta. Vedremo uno show pieno di idee nuove e di nuovi accompagnatori che ci portano nel nuovo anno. Roberto ha la capacità di costruire ogni volta in maniera inedita uno spettacolo dedicato alla danza ma anche alle tematiche civili. Anche attraverso la danza si possono far passare messaggi inclusivi, di servizio pubblico.

Quando si mettono insieme bellezza, grazia, eleganza e pulizia profonda, in cui si vogliono far passare messaggi di pace ed amore, questa è la soddisfazione più grande per tutti noi che facciamo questo mestiere. Voglio ringraziare Roberto Bolle perchè ci fa un grande regalo ogni anno. E’ un professionista serio, lontano da tutto ciò che lo showbusiness mette in campo.

Conferenza stampa Danza con me 2021, Roberto Bolle

Interviene poi Roberto Bolle: “Sono felice ed onorato di presentare la quarta edizione di Danza con me. E’ un programma di speranza, bellezza, arte, un modo importante e bello per iniziare il nuovo anno. La squadra è quella dell’anno scorso (quasi interamente). Quello che per me è molto importante è cercare di rimanere fedeli a noi stessi e al contempo innovare questo programma. Anche questo anno riusciamo a portare in scena qualcosa di altissima qualità, forse è la più bella di tutte le edizioni nonostante le difficoltà. La conduzione è stata affidata a Francesco Montanari e Stefano Fresi affiancati da Miriam Leone. Li ringrazio perchè sono stati straordinari…”

Danza con me 2021, l’incursione di Montanari e Fresi

L’intervento di Bolle viene interrotto improvvisamente dall’incursione di Montanari e Fresi, che fingono di non essere stati invitati e rimproverano giocosamente Roberto. “Ballare con Bolle è come fare gli anelli con Juri Chechi, è un parolone. Roberto ha provato ad insegnare la danza a due perfetti inetti” – afferma Montanari.

“Spero che sia l’inizio di una lunga serie di lavori con Montanari perchè lavorare insieme è stato veramente bello. Credo però che anche lui, come me, lascerà la danza (per protesta) per darsi al teatro” – aggiunge Fresi.

“E’ stato meraviglioso avere una coppia inedita di grandi artisti. E’ stato divertente. Gli sketch sono pensati, voluti, raffinati” – chiosa Roberto Bolle.

Conferenza stampa Danza con me 2021, gli ospiti di questa edizione

Bolle annuncia poi la presenza di Vasco Rossi e di alcuni ospiti: “E’ stato un incontro molto bello. Vasco ama la danza ed il teatro. C’è unione di due mondi diversi che trovano un incontro magico che farà sognare. E’ stupefacente perchè abbiamo creato un punto di incontro ideale e raramente accade di trovare momenti di bellezza tali.

Ci sarà poi Ghali, con un suo medley ed un altro momento importante in cui recita un testo della Angelus, poetessa impegnata nei diritti civili. Poi nella serata altri nomi importanti saranno: Michelle Hunziker (una grande professionista), Diodato (il 2020 è stato il suo anno, ha vinto di tutto), Fabio Caressa (con cui faremo un divertente esperimento per avvicinare balletto e calcio, vogliamo avvicinare mondi lontani). 

Vogliamo avere il mondo della danza con noi, ma portare altri mondi a guardare ed apprezzare lo spettacolo grazie a personaggi diversi apparentemente (e non) lontani. Il repertorio sarà molto vario, c’è una grande commistione di genere. In questa edizione mi metterò alla prova anche con il canto, vedrete una parte molto inedita di me, non l’ho mai fatto prima neanche giocando al karaoke. Canterò e ballerò con Michelle Hunziker”.

 

Danza con me 2021, le dichiarazioni di Claudio Fasulo

Claudio Fasulo spiega la difficoltà di mettere insieme uno show del genere in questi tempi di pandemia. “Questa è secondo me l’operazione fatta con Roberto Bolle in questi anni. Provate a pensare come veniva considerata la danza classica prima dello show di Roberto. Il numero uno della danza classica ci ha aiutato a fare piccoli passi in questo mondo ed è una grande soddisfazione per noi di Rai uno. E tutto ciò è stato fatto sempre con il sorriso e con grande ironia, grazie ad una squadra eccezionale. Questo show è la bandiera di Rai uno, come pochi altri coniuga intrattenimento e divulgazione, contenuti ed immagine. E’ il prototipo di un genere che non esiste ed è stato riconosciuto a livello mondiale. La scenografia poi concettualmente ci farà fare un passo avanti, è veramente eccezionale”.

Conferenza stampa Danza con me 2021, domande dei giornalisti

Coletta svela che sono in produzione nuovi show di intrattenimento: “Sarà un inverno – primavera in cui approderanno nelle serate del venerdì e sabato, dedicate all’intrattenimento, un certo numero di nuove idee. Vogliamo davvero consegnare alcune idee nuove che si impianteranno con nuovi volti e sorprese significative per Rai 1”.

Bolle racconta che Vasco Rossi ballerà “a suo modo. Canta e balla insieme, noi balliamo accanto a lui, ma lui balla con noi. Sono rimasto colpito dal suo modo semplice di mettersi a disposizione. Non si è tirato indietro”. 

Interrogato in merito al caso Genovese, suo vicino di casa, Bolle preferisce astenersi: “Preferisco non parlarne. Sono episodi spiacevoli. Siamo qui per qualcosa di molto bello e sono felice di parlare di questo. Di certi episodi non possiamo e non vogliamo parlare perchè non è questo il contesto”.

Viene chiesto a Bolle, se è stato difficile portare avanti uno show così complesso ed articolato in tempi di pandemia.

“Questo spettacolo è un grande dono ed è un miracolo che siamo riusciti a portarlo a termine. Non ero sicuro che saremmo riusciti a finire le registrazioni in questo periodo di grande difficoltà. Ci siamo sottoposti a tamponi e controlli frequenti. Spesso non abbiamo potuto provare insieme perchè alcuni ballerini erano positivi ed hanno seguito le prove su Zoom. Ci sono stati un po’ di intoppi pre registrazioni, ma dopo per fortuna è andato tutto per il meglio. Lo spirito iniziale però era ‘chissà se riusciremo a portare avanti questo progetto’. E’ un grande dono e miracolo” – risponde Bolle.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv 27 luglio 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 27 luglio 2021. Omaggio a Raffaella Carrà su Rai 1, con la replica di Carràmba! Che sorpresa. Temptation Island è invece su Canale 5.

Pubblicato

il

Stasera in tv 27 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 27 luglio 2021. Su Rai 1 è proposto l’omaggio a Raffaella Carrà, con la replica di Carràmba Che sorpresa. Intanto, su Canale 5 si conclude l’avventura degli isolani di Temptation Island. Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 27 luglio 2021

Stasera in tv 27 luglio 2021 – Programmazione Rai

Rai 1, alle 21.25, omaggia nuovamente Raffaella Carrà con un’altra replica di Carràmba Che sorpresa, il varietà di prima serata condotto da Raffaella Carrà, che faceva ri-incontrare persone separate dalle vicissitudini della vita in diretta televisiva.

Su Rai 2, è in onda il talk sportivo Il Circolo degli Anelli dalle 21.20, in occasione delle Olimpiadi Tokyo 2020. Il programma è a cura di Rai Sport, ed è condotto da Alessandra De Stefano.

Rai 3 trasmette l’Opera teatrale Cavalleria Rusticana, registrato presso l’Arena di Verona, alle 21.20. Un appuntamento con la Grande Opera all’Arena di Verona, raccontata da Pippo Baudo e Antonio Di Bella. Coro e Tecnici sono quelli della Fondazione Arena di Verona, mentre il Direttore d’orchestra è Marco Armiliato. 

Stasera in tv 27 luglio 2021 – Programmazione Mediaset

Rete 4 manda in onda il film Ricky e Barabba, alle 21.25. Con Renato Pozzetto e Christian De Sica, una commedia che racconta la storia di un finanziere sull’orlo della bancarotta. L’uomo tenta il suicidio, ma un senzatetto lo salva, e da quel momento diventa il suo amico e confidente.

Su Canale 5, prosegue il reality Temptation Island, a partire dalle 21.40, con l’ultima puntata, la quinta, ricca di sorprese, tradimenti e redenzioni improvvise.

Italia 1, dalle 21:21, trasmette il film action R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà. Tratto da una nota serie a fumetti, si tratta di una commedia soprannaturale. Un’agenzia celeste, infatti, recluta agenti defunti e li rimanda sulla Terra per risolvere problemi e sfidarsi con nemici sovrannaturali. Con Ryan Reynolds, Jeff Bridges Regia di R. Schwentke.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

Su La 7 prosegue il quotidiano di approfondimento In onda, trasmesso dalle 20.35. David Perenzo e Concita De Gregorio conducono la diciassettesima edizione del programma, che propone dibattiti e servizi inerenti argomenti di stringente attualità, politica, cronaca ed economia.

TV8, alle 21.30, manda in onda il film Due cuori e una provetta (titolo in lingua originale The Switch). Nel cast recitano Jennifer Aniston, Jason Bateman, Patrick Wilson, Juliette Lewis, Jeff Goldblum, Caroline Dhavernas. Wally e Kassie sono due amici newyorkesi quarantenni. Un giorno Kassie, stanca di aspettare la storia giusta che non bussa mai alla sua porta, decide di avere un figlio da sola, e crescerlo lontana dalla città. Ronald, il donatore che ha designato, è un uomo tutto fisico, sempre sorridente e disponibile. Mentre Wally, magrolino e nevrotico, credeva lo avrebbe chiesto a lui. Così, durante il party per l’inseminazione indetto da Kessie, Wally si ubriaca, e scambia il suo seme con quello di Ronald.

NOVE, propone alle 21.25 il film Il primo cavaliere (titolo in lingua originale First Knight). Ci troviamo nella città delle leggende arturiane: Camelot. La storia è quella raccontata da tutti i miti inerenti Re Artù, e l’amore clandestino tra il prode Lancillotto, e la bella Ginevra. Nel Cast, ci sono star come Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cros.

Stasera in tv 27 luglio 2021 – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Sky Cinema Canale 303 manda in onda Una notte da Leoni 2, dalle 21.15. La storia di un gruppo di amici che, per la seconda volta. si trova a fare i conti con una disastrosa sbornia, e devono ripercorrere la notte appena passata per ritrovare un loro amico, che si è perso chissà dove, ubriaco, a Bangkok. 

Infine, su Sky Cinema Canale 316 è proposto Immaturi il viaggio alle 21.15. Un gruppo di amici del liceo, ormai adulti, decide di vivere il viaggio di maturità che non aveva potuto fare anni prima. Così, si organizzano per passare una settimana a Paros, in Grecia. Una volta a destinazione, però, devono risolvere i problemi di due coppie, che stanno attraversando una crisi a causa di un tradimento.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 26 luglio 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 26 luglio 2021. Su Rai 2 prosegue la messa in onda delle Olimpiadi Tokyo 2020. Canale 5 propone il reality Temptation Island.

Pubblicato

il

Stasera in tv 26 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 26 luglio 2021. Su Rai 2 proseguono le Olimpiadi Tokyo 2020. Canale 5 propone una nuova puntata di Temptation Island. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 26 luglio 2021

Stasera in tv 26 luglio 2021 – Programmazione Rai

Rai 1 trasmette il film Brooklyn, dalle 21.25. La protagonista è Eilis, una giovane irlandese che parte per l’America in cerca di fortuna. Arrivata a New York, si ambienta a fatica, fino a che non conosce un ragazzo italoamericano di cui si innamora. Purtroppo, sua sorella, rimasta in patria a badare alla madre, muore. Ma dover tornare in Irlanda non è più facile come lo sarebbe stato prima di conoscere l’amore.

Su Rai 2, alle 21.20 va in onda Il Circolo degli Anelli Olimpiadi Tokyo 2020. Uno speciale sugli sport a 360 gradi dedicato alle Olimpiadi in corso i Giappone, a cura di Rai Sport e condotto da Alessandra De Stefano.

Rai 3, dalle 21.20 propone Andrea Bocelli! Roma Dal Circo Massimo, in occasione del United Nations Food Systems Summit. Una prima serata collegata all’evento del pre-summit denominato UNFSS, organizzato dall’ONU presso la sede della FAO a Roma. L’evento ha luogo in diretta dal circo Massimo, con la partecipazione di Andrea Bocelli e di alcune figure istituzionali nazionali ed internazionali. Conduce Milly Carlucci. Subito dopo, segue la convenzionale puntata di Report.

Stasera in tv 26 luglio 2021 – Programmazione Mediaset

Rete 4 trasmette Controcorrente: il nuovo programma condotto da Veronica Gentili, in onda alle 21.25. In Controcorrente sono proposte interviste, e sono chiamati diversi ospiti in studio e in collegamento per affrontare, insieme alla conduttrice, i temi di maggiore attualità, politica, economia, cronaca e sociale del nostro presente.

Su Canale 5, prosegue il reality Temptation Island, a partire dalle 21.40, con una nuova puntata, la quarta, ricca di sorprese, tradimenti e redenzioni improvvise.

Italia 1, manda in onda dalle 21.24 una nuova puntata in replica di Gli album di Freedom. Il programma consiste in una raccolta dei servizi più seguiti trattati da Roberto Giacobbo nel corso delle puntate del programma Freedom – Oltre il confine. La trasmissione proponeva rubriche e indagini, alla ricerca di risposte per eventi apparentemente inspiegabili.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La 7, dalle 21.15, manda in onda il film Al vertice della tensione (titolo in lingua originale The Sum of all fears). Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella Cia, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far detonare una bomba nucleare in uno stadio a Baltimora. Il loro obiettivo, infatti, è scatenare un conflitto mondiale fra Stati Uniti e Russia. Nel Cast sono presenti star come Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber e Bridget Moynahan.

Su TV8 prosegue la messa in onda in replica degli episodi di Gomorra la serie. Da diverse settimane, la stagione 1 si è conclusa, ed è iniziata la replica della seconda. Sono quindi oggi trasmessi gli episodi 7 e 8 della seconda season; intitolati rispettivamente Il principe e il nano e Divide et Impera.

NOVE manda in onda il film Beverly Hills Cop 3, con Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher e Paul Reiser. La commedia action prosegue sul percorso tracciato dai capitoli precedenti, con Axel, poliziotto di Detroit, che cerca di ripristinare la legge nelle zone più malfamate della città.

Stasera in tv 26 luglio 2021 – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Sky Cinema Canale 313 trasmette il film sci-fi action The Chronicles of Riddick, alle 21.15. Richard B. Riddick (Vin Diesel) ha passato gli ultimi cinque anni in fuga, cercando di evitare i molti mercenari spaziali pronti ad intascare la taglia sulla sua testa. Ora, però, si trova sul pianeta Helion, dove un’avanzata società multiculturale è stata invasa da Lord Marshal. Così, decide di intervenire, a modo suo, per ristabilire la libertà dei cittadini.

Sky Cinema Canale 305, infine, dalle 22.05 manda in onda Mortal Kombat (2021). Il reboot della serie di film tratti dall’omonimo e cruento videogioco di combattimento, che non risparmia agli spettatori diverse scene estremamente violente e non adatte a un pubblico di minori.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Morning News e Controcorrente al via lunedì 26 luglio 2021 su Canale 5 e Rete 4

Due nuovi programmi vanno in onda da lunedì 26 luglio rispettivamente su Canale 5 e Rete 4.

Pubblicato

il

Morning News conduttrice
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Novità per la programmazione Mediaset: a partire da lunedì 26 luglio 2021 iniziano due nuovi programmi i cui titoli sono Morning News su Canale 5 e Controcorrente su Rete 4.

Il palinsesto delle reti di Cologno Monzese si arricchisce di due nuove trasmissioni, entrambe legate all’informazione e affidate a due personaggi femminili dell’universo della tv commerciale. Si tratta di Simona Branchetti e Veronica Gentili.

Morning News – anticipazioni

Simona Branchetti debutta dal 26 luglio 2021 alle 8:45 fino alle 11:00 del mattino con il nuovo programma Morning News. Prende il posto di Mattino Cinque e vuole rappresentare una sorta di informazione mattutina a tutto campo. Precedentemente la rete leader di Cologno Monzese aveva mandato in onda in questa stessa fascia oraria una serie di documentari dal titolo Planet.

La Branchetti è una giornalista del TG5 e sarà lei il nuovo volto a cui affidare questa sperimentazione estiva. Naturalmente il programma è basato sulle notizie del giorno, sui fatti di attualità e sulla cronaca. A dimostrazione, come ha affermato la stessa conduttrice, che l’informazione Mediaset non va in vacanza. Il programma sarà in onda dal lunedì al venerdì in diretta ogni mattina su Canale 5. Naturalmente la preferenza è agli eventi estivi che verranno raccontati da ogni luogo dell’Italia. Insomma ancora una volta si vuole raccontare l’estate degli italiani.

Ospiti della prima puntata Giorgia Meloni e il Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Controcorrente Rete 4

Controcorrente

Altro titolo di informazione su cui Mediaset vuole puntare si chiama Controcorrente. Il programma è previsto, sempre a partire dal 26 luglio, tutti i lunedì in prima serata su Rete 4. Controcorrente prende il posto che fu di Quarta Repubblica e viene affidato alla conduzione di Veronica Gentili. La Gentili inoltre nella fascia dell’access prime time alle 20:30 conduce stasera Italia News sempre sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Controcorrente è il classico talk show con ospiti in studio e in collegamento. Tutti affrontano insieme alla conduttrice gli argomenti di maggiore attualità. Si parlerà di politica, di economia, della situazione del covid-19 e delle nuove norme che regolano il green pass. Attenzione rivolta anche al sociale e alla cronaca. Naturalmente anche in questo caso si racconta l’estate italiana a tutto campo con interviste realizzate agli esponenti dei principali partiti politici italiani. Ci saranno inoltre anche inchieste ed approfondimenti.

Il programma non dimentica neanche le piazze italiane perché prevede una serie di collegamenti con manifestazioni che sono in atto da un capo all’altro dell’Italia.

Naturalmente tra gli argomenti trattati ci saranno anche ampi spazi dedicati al ddl Zan e alla riforma della Giustizia. Si parlerà anche del semestre bianco e dei possibili nomi che potranno sostituire Sergio Mattarella a capo dello Stato italiano e alla scadenza dei sette anni del suo mandato presidenziale.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it