x

Connect with us

x

Intrattenimento

Masterchef Italia 10, diretta 11 febbraio 2021, eliminato Max

I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale d’Italia

Pubblicato

il

MasterChef Italia 10 Cristiano eliminato
I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale d’Italia
Condividi su

Questa sera, 11 febbraio 2021, alle ore 21,15 su Sky Uno andrà in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 10. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Masterchef Italia 10, 11 febbraio 2021, puntata, mistery box, eliminato

Inizia il programma. La Mistery box di stasera cela ingredienti che in natura hanno un forte spirito di adattamento, frutti esotici: dragon fruit, jackfruit, kiwano, mangostano, zapote, feijoa e guanabana.

Giudice speciale di questa prova è lo chef Jeremy Chan, che propone ai concorrenti un frutto orientale: il longan. Gli aspiranti chef dovranno preparare un piatto che abbia come protagonista il longan ed un altro frutto tra quelli della Mistery box.

I frutti esotici danno grande ispirazione ai concorrenti, che mettono in atto tecniche e creatività.

I tre migliori della prova sono Federica, Antonio e Azzurra.

Federica propone “Feijoa che gioia”, una ricetta che cucina anche a casa sua. Lo chef Chan e lo chef Barbieri apprezzano molto.

Antonio ha creato “Dalla Cina con furore”, un piatto dal grande impatto visivo. “Ti sei ispirato a Bruce Lee?” – gli chiede scherzosamente Chan.

Azzurra propone “Raw”, una ricetta che le ricorda i suoi viaggi in giro per il mondo. “Li sento tutti..hai fatto un buon lavoro” – commenta Cannavacciuolo. Azzurra spiega che “Raw” è il suo ruggito alla vita. E’ proprio lei la migliore della Mistery box di questa sera.

Masterchef Italia 10, Invention Test 

In vista dell’Invention test, Azzurra riceve un grandioso vantaggio: può scegliere se salvare se stessa (ed andare direttamente in balconata) o salvare uno dei suoi compagni. Azzurra non ha dubbi, corre al piano di sopra dove è raggiunta da Barbieri che le consegna una busta nera da aprire a tempo debito.

L’aspirante chef ha inoltre la possibilità di formare coppie di compagni che lavoreranno insieme: Max ed Eduard, Jia Bi e Federica, Antonio e Monir, Aquila e Irene.

I due componenti di ogni coppia si alterneranno in una sorta di staffetta. Saranno i giudici a decidere quando potranno scambiarsi. Il piatto dovrà rappresentare entrambi i caratteri, le personalità e le origini dei concorrenti.

Le coppie sembrano affiatate, tranne Eduard e Max che proprio non riescono ad entrare in sintonia. “Ma quanto parla di noi ‘sto piatto?” – dice Irene soddisfatta ad Aquila.

E’ il momento degli assaggi. Antonio e Monir propongono “Gli opposti che si attraggono” e conquistano i complimenti dei giudici. Irene ed Aquila presentano “Borgata to San Giovanni”, un piatto che richiama i loro quartieri. Il risultato è positivo, ma vengono criticati per aver messo poca salsa. Federica e Jia Bi propongono un “Abbraccio”. “Il piatto è molto buono” – commenta Barbieri. Cannavacciuolo vi riscontra “unione ed integrazione” e definisce la ricetta “unica”.

Max ed Eduard presentano “Dal mare al Colosseo”, ma la preparazione è fallita. Il piatto risulta troppo salata. I due aspiranti chef confessano di aver avuto problemi a comunicare. Azzurra svela di aver scelto Eduard in coppia con Max proprio perchè è l’unico a non saper parlare inglese.

Le migliori della prova sono Jia Bi e Federica, che saranno capitane di brigata nella prossima prova. I peggiori dell’Invention test sono invece Max ed Eduard. Azzurra apre la busta nera che le aveva consegnato Barbieri e rivela ai compagni che la prova non prevedeva eliminazione.

Masterchef Italia 10, la prova in esterna

La prova successiva prevede che gli aspiranti chef si confrontino col Gotha della critica enogastronomica italiana e con alcuni food photographers. I concorrenti dovranno infatti cucinare un branch per loro.

Federica sceglie la brigata blu: Antonio, Azzurra, Irene.

Jia Bi è il capitano della brigata rossa: Aquila, Monir ed Eduard. Max va al Pressure Test.

Gli animi in cucina sono molto tesi, gli aspiranti chef hanno ansia da prestazione e soprattutto Monir non regge la tensione. Dopo l’assaggio dei critici però si sciolgono le paure della brigata blu, che vince la prova in esterna (226 vs 129 voti).

La brigata rossa affronta il Pressure Test. Ogni concorrente può togliere due ingredienti ad un altro: Jia Bi li toglie a Max, Max a Monir, Monir ad Eduard, Eduard ad Aquila, Aquila a Jia Bi.

L’eliminato di questa sera è Max.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it