Connect with us

Intrattenimento

Domani è domenica 13 febbraio, la prima puntata

Domani è domenica, il nuovo programma del day time di Rai 2 esordisce oggi, sabato 13 febbraio 2021. Conduce la ballerina Samantha Togni.

Pubblicato

il

Domani è domenica 13 febbraio
Domani è domenica, il nuovo programma del day time di Rai 2 esordisce oggi, sabato 13 febbraio 2021. Conduce la ballerina Samantha Togni.
Condividi su

Rai 2 propone alle 12.20 di sabato 13 febbraio la prima puntata del nuovo show Domani è domenica. L’ex-maestra di danza di Ballando con le stelle Samantha Togni si mette alla prova con la conduzione di un programma ricco di ospiti e temi cari ai telespettatori.

Dalla cucina ai viaggi, ai consigli fino ai suggerimenti per trascorrere un buon week-end: Domani è domenica si propone come un programma leggero, della durata di circa un’ora. Insieme alla Togni è prevista come ospite fisso in studio Angelica Sepe; la cuoca/cantante è già nota in Rai per le sue partecipazioni alla Prova del cuoco e a Detto Fatto.

La prima ospite della Togni è Tosca D’Aquino, che si racconta e condivide fotografie inedite provenienti dal suo album dei ricordi. Inoltre, l’inviata Roberta Cannata propone diverse location nelle Marche per trascorrere il fine settimana.

Infine, in vista della festività di San Valentino di domenica 14 febbraio 2021, Domani è domenica propone suggerimenti e consigli utili per passare una giornata romantica.

Domani è domenica 13 febbraio

Domani è domenica 13 febbraio, la diretta

Il programma inizia, e la conduttrice Samantha Togni entra in studio danzando. “Come passiamo il tempo libero? Lo scopriremo insieme e lo chiederemo agli ospiti!” esordisce la conduttrice. Poi, introduce in studio l’ospite della puntata, Tosca D’Aquino.

“Io sono molto sportiva” racconta la D’Aquino. “Nel mio tempo libero mi piace sciare, correre, nuotare, andare a cavallo” continua. “Da brava napoletana, poi adoro il pranzo della domenica, che mi ricorda quando ero bambina a casa dei nonni”. Poi, la madre della D’Aquino ha registrato un messaggio per la figlia, che viene proiettato in studio. 

L’intervista prosegue, e la D’Aquino racconta il suo rapporto con la recitazione in ruoli drammatici o comici. “La bellezza di un attore è spaziare” commenta la D’Aquino. Parlando della domenica, poi, l’attrice ospite dichiara di essere legata alle tradizioni; cerca, perciò, di passarla anche a suo figlio. 

La cucina di Angelica Sepe: le lasagne napoletane

In seguito, è presentato l’angolo culinario di Angelica Sepe. Prepara, in omaggio all’ospite D’Aquino, delle Lasagne napoletane. “Quando le cotture sono lente, i cibi vengono molto più digeribili” afferma. 

La ricetta prevede la presenza del caratteristico ragù napoletano, che deve “pippiare” (scoppiettare sul fuoco) per più ore possibile. E poi ricotta, besciamella, mozzarella di bufala e noce moscata. E ancora salame, basilico e uovo sodo. “Ho preparato uno stampo a forma di cuore, in onore di San valentino” dice la Sepe.

Dopo aver regalato la lasagna all’ospite Tosca D’Aquino, la conduttrice presenta Valeria Margherita Mosca, di professione forager. Il foraging è l’attività di reperire odori e ingredienti naturali direttamente dalla natura. “Per fare foraging dobbbiamo conoscere l’ambiente e la natura. E imparare a rispettarlo.” commenta la Mosca. In questo spazio della trasmissione sono proposti consigli e ricette per realizzare anche a casa piatti composti da ingredienti “foraging“.

Infine, il collegamento dalle Marche di Roberta Cannata. Presenta il Castello di Gradara, visitabile rispettando tutte le norme anti-Covid” afferma l’inviata. E poi, il parco naturale San Bartolo, sempre nelle Marche. L’ultima ospite della puntata è Barbara Guglianetti, nota esperta di Fai da Te. La Gulienetti propone un centro tavola per San Valentino semplice e realizzabile con oggetti reperibili in casa.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it