Connect with us

Intrattenimento

A Grande Richiesta 9 marzo: Non sono una signora con Loredana Bertè

Il quarto appuntamento, condotto dal giornalista Alberto Matano, è dedicato a Loredana Bertè. Tra gli ospiti Zucchero, Boomdabash, Marcella Bella.

Pubblicato

il

A grande richiesta Loredana Bertè 9 marzo Rai 1
Il quarto appuntamento, condotto dal giornalista Alberto Matano, è dedicato a Loredana Bertè. Tra gli ospiti Zucchero, Boomdabash, Marcella Bella.
Condividi su

Martedì 9 marzo, alle 21.25 su Rai 1, va in onda A Grande Richiesta dal sottotitolo Non sono una signora, dedicato a Loredana Bertè. L’evento è condotto da Alberto Matano ed è un omaggio all’artista nell’anno del suo settantesimo compleanno.

Nel corso della serata il conduttore ripercorre le tappe salienti della carriera della Bertè e i telespettatori riascoltano non i suoi brani più celebri ma anche le sue ultime produzioni musicali. Ospiti di questo appuntamento: Zucchero, Marcella Bella, Giusy Ferreri, I Boomdabash, Enzo Gragnaniello, Gaetano Curreri, Erminio Sinni e Clementino.

A grande richiesta Loredana Bertè 9 marzo Zucchero

A Grande Richiesta Loredana Bertè 9 marzo, la diretta

La diretta inizia con l’esibizione di Loredana Bertè con i Boomdabash in Non ti dico no, successo del 2018.Prima di iniziare con la festa dedicata alla Bertè Alberto Matano ci tiene a ricordare la sorella dell’artista Mia Martini, che si tolse la vita nel 1995. La protagonista dello show la ricorda come una donna ed artista straordinaria con la quale, come normale che sia tra sorelle, ogni tanto discuteva.

Una delle canzoni preferite di Mia Martini era Diamante e per tale ragione la Bertè la canta con il suo autore, Zucchero. Mia Martini ne incise la cover nel suo ultimo album dal titolo La musica che mi gira intorno, del 1994. Prima di andare via Zucchero regala al pubblico anche l’ultimo singolo Facile.

A grande richiesta Loredana Bertè 9 marzo Mia Martini

A Grande Richiesta, il ricordo di Mia Martini

Alberto Matano, proseguendo nell’omaggio a Mia Martini, ricorda al pubblico che le due sorelle erano molto legate e sono nate anche lo stesso giorno, il 20 settembre. La Bertè spiega che dopo il suicidio di Mimì ha sofferto per molto tempo di depressione e solitudine. E nel 1997 al Festival di Sanremo le ha dedicato la canzone Luna, che ripropone in diretta A Grande richiesta-Non sono una signora.

Leggi anche --->  Tale e Quale Sanremo, diretta 18 febbraio: tutte le imitazioni

Loredana Bertè racconta a Matano che lei e molti artisti della sua generazione all’inizio della  carriera non aspiravano alla fama e al successo. Ma speravano solo, attraverso lavoretti musicali e televisivi, di riuscire a far fronte alle spese riguardanti affitto e bollette.

La Bertè torna poi sul palco per cantare Non sono una signora, che dà il titolo all’appuntamento con lo show a lei dedicato. E propone anche Dedicato, del 1978. Entrambi i capolavori sono stati scritti da Ivano Fossati.

Interpreta successivamente anche Maledetto Luna Park, singolo del 2018. Standing ovation da parte dei presenti in studio.

A grande richiesta Marcella Bella

A Grande Richiesta 9 marzo, Marcella Bella ed altri artisti

Raggiunge il palco Marcella Bella per duettare con Loredana Bertè in In alto mareCantano insieme inoltre Amici non ne ho e durante l’esibizione si uniscono anche Giusy Ferreri ed Asia Argento.

Loredana Bertè ricorda che da giovane viaggiava spesso tra Giamaica ed America. In Giamaica l’artista andò ad un concerto di Bob Marley (in uno stadio), che all’epoca non conosceva come artista. Grazie a lui scoprì il reggae e fu la prima donna a riproporlo in Italia. Un esempio è il brano E la luna bussò, scritta da Mario Lavezzi. Il brano viene interpretato da Marcella Bella, Giusy Ferreri e Gaetano Curreri. Entra in scena anche Clementino che aggiunge alcuni versi rap in dialetto napoletano.

Al rientro dalla pubblicità Loredana Bertè canta un altro classico del suo repertorio Il mare d’inverno, scritto da Enrico Ruggeri.

A grande richiesta Loredana Bertè 9 marzo look

A Grande Richiesta 9 marzo, i look di Loredana Bertè

Un altro aspetto caratteristico di Loredana Bertè è il look. L’artista racconta che molti anni fa conobbe Madonna, la quale era innamorata di un suo giubbino che poi le regalò. Al Festivalbar del 1986 si presentò in pigiama e con una Polaroid per scattarsi dei selfie. In quella occasione cantava il brano che ripropone in diretta, Fotografando. Anche qui Clementino aggiunge dei versi rap.

Loredana Bertè canta anche il brano Re, presentato al Festival di Sanremo sempre del 1986. L’artista destò scandalo perché si presentò all’Ariston con un finto pancione. Interpreta anche la canzone Mi manchi, che scrisse in mezz’ora dopo un aspro litigio con l’ex marito Björn Borg.

Regala al pubblico anche Buongiorno anche a te, scritta da Oscar Avogadro e Pino Daniele. Il brano era il lato B del 45 giri del 1980, dove era contenuto In alto mare.

A grande richiesta Andy

Il ricordo di Andy Warhol, Erminio Sinni

Alberto Matano chiede alla Bertè di raccontare l’incontro con Andy Warhol. L’artista statunitense si recava ogni pomeriggio presso il negozio Fiorucci a New York. Egli inizialmente pensò che la Bertè fosse una commessa ma con il passare del tempo ha scoperto le sue doti canore e anche culinarie.

Leggi anche --->  Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal arriva su Rai 2 per Sanremo

Loredana Bertè e Giusy Ferreri cantano Petala. Si tratta della cover italiana del brano brasiliano di Djavan intitolato Esquinas.

Alberto Matano introduce il prossimo ospite. Si tratta di Erminio Sinni, vincitore della prima edizione di The Voice Senior. Nello show faceva parte proprio del Team Bertè. Insieme cantano Anima Carbone.

Nel 2019 Loredana Bertè ha partecipato al Festival di Sanremo con Cosa ti aspetti da me, scritta da Gaetano Curreri. La protagonista ed il leader degli Stadio la cantano insieme.

L’artista calabrese canta anche il suo ultimo singolo Figlia di. Successivamente un nuovo tuffo nel passato con Cu’ mme che interpreta con Enzo Gragnaniello. Quest’ultimo brano fu cantato anche da Mia Martini con Roberto Murolo. Sempre in onore di Mia Martini la Bertè propone Almeno tu nell’universo.

A grande richiesta Loredana Bertè 9 marzo Serena Dandini

A Grande Richiesta Loredana Bertè 9 marzo, Serena Dandini

Nel corso della diretta interviene anche Serena Dandini che recita un monologo dedicato alla violenza sulle donne. Narra la storia di una morte annunciata in quanto il marito della protagonista da anni riferiva a tutti che un giorno avrebbe ucciso la moglie. E quando è successo, nonostante tutti lo sapevano già, nessuno ha fatto nulla per evitarlo.

Loredana Bertè torna sul palco per cantare Sei Bellissima, che chiude questo appuntamento di A grande richiesta.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Matrimonio a prima vita 22 marzo: Giulia e Mattia in crisi, Irene e Matteo sempre più uniti

Simona e Gennaro hanno problemi di incompatibilità caratteriale e chiedono aiuto agli esperti.

Pubblicato

il

Matrimonio a prima vista 22 marzo coppie
Condividi su

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.

Matrimonio a prima vista 22 marzo esperti

Matrimonio a prima vista 22 marzo, la fine del viaggio di nozze

A Matrimonio a prima vista del 22 marzo continua l’esperimento con protagonisti sei single, tre uomini e altrettante donne. Queste, dopo una preparazione di qualche settimana, hanno convolato a nozze conoscendo il loro coniuge solamente all’altare. Dopo i matrimoni, i novelli sposi passano un periodo di vita insieme. Al termine delle puntate dovranno scegliere se proseguire da marito e moglie o se, invece, divorziare.

Durante Matrimonio a prima vista le coppie devono affrontare il periodo successivo al viaggio di nozze. La produzione del programma, in questa edizione, ha scelto di mandare tutti in Egitto. Per qualcuno dei protagonisti, però, non mancano già i problemi e i primi dissapori.

Giulia e Mattia sempre più distanti

Nel corso di Matrimonio a prima vista del 22 marzo hanno ampi problemi Giulia e Mattia, che in realtà non hanno mai mostrato di avere un grosso affiatamento. Sin da subito, infatti, la sposa ha riferito di avere dei problemi legati al contatto fisico.

Leggi anche --->  Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal arriva su Rai 2 per Sanremo

Tali problematiche sono accentuate dal fatto che non prova alcun tipo di attrazione fisica per lo sposo. Quest’ultimo, a sua volta, percepisce ampia freddezza da parte della coniuge. Ciò non fa altro che alimentare la già grande distanza tra loro.

Decisamente diverso, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo, è il discorso per Irene e Matteo. Tra loro c’è l’intesa migliore dell’edizione. Dopo una bella luna di miele, i due sono sempre più affiatati. La ragazza, a causa del suo lavoro, è costretta a fare un viaggio. Lo sposo, pur di passare ancora del tempo insieme, sceglie di partire con lei e proseguire la sua attività lavorativa da remoto.

Matrimonio a prima vista 22 marzo

Matrimonio a prima vista 22 marzo, Simona e Gennaro chiedono aiuti agli esperti

Infine, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo sono affrontati i problemi tra Simona e Gennaro. Tra loro, inizialmente, sembrava essere scattata la scintilla. Con il passare dei giorni insieme, però, l’intesa è svanita. Simona, in particolare, nutre dei dubbi sulla compatibilità comportamentale. Lui, per recuperare il rapporto, prova a utilizzare un approccio ironico, ma senza successo. Entrambi, dunque, chiedono aiuto agli esperti. Ed è per questo che intervengono il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. I tre tentano di aiutare i protagonisti a ritrovare l’intesa.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo Appuntamento 21 marzo, cosa è successo: coppie, single, come sono andate le cene

Nel corso della puntata l'esuberante Emanuela incontra l'ex investigatore privato Daniele.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 21 marzo
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è andato in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.

Primo Appuntamento 21 marzo single

Primo Appuntamento 21 marzo, chi sono i single

Inizia Primo Appuntamento del 21 marzo. La prima single è la 52enne Emanuela, che proviene da Roma e si autodefinisce “un uragano“. È un’impiegata comunale e afferma: “Ho molti difetti: sono testarda e se ho qualcosa che non va devo dirtelo. Alla gente sto antipatica ma non è un problema mio. Sono emozionatissima perché è il mio primo appuntamento al buio. Sono single da tre anni. Mi aspetto un uomo simpatico, concreto e cordiale“. Incontra il romano 48 enne Daniele, che afferma di essere “una persona onesta, sincera e galante”. È un ex investigatore privato e oggi lavora in ambito della sicurezza per i centro commerciali.

Il ristorante è raggiunto dalla 24enne Caterina, proveniente da Bologna. Ama i colori e ha le idee poco chiare sull’amore: “Non so se sono mai stata innamorata. Ricerco una favola. Sono single perché quando le cose diventano serie tendo a scappare. Probabilmente sto aspettando qualcuno che mi faccia sentire a casa e che contemporanea sappia tenermi testa“. È pansessuale: “Mi piace definirmi così perché racchiude tutti i generi e tutte le persone“. Cena con la 19enne Alessandra, fresca di diploma che sogna di diventare un’imprenditrice: “Amo farmi notare. Sono bisessuale, mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia qualcosa da raccontare“.

Leggi anche --->  Lo show dei record, dal 19 febbraio la nuova edizione: anticipazioni, record, ospiti

Primo Appuntamento 21 marzo Alessandra Caterina

Arianna e Francesco

A Primo Appuntamento del 21 marzo presenzia la 44enne Arianna. Viene da Cattolica e crede nell’amore: “Sono single da 4 anni. Mi sento sola ma non mi piace riempire il vuoto con chiunque. Quando sono triste porto a passeggio i miei cani”. Ha tre figli e da tre anni è divenuta nonna. Passa la serata con l’agente di commercio Francesco, 44enne di Cento: “Sono single da un anno e mezzo. La persona che amo di più è mio figlio. Voglio mettermi in gioco“. Anche lui ha un figlio.

Partono le cene. Emanuela e Daniele scoprono di avere varie passioni in comune. Entrambi hanno alle spalle un divorzio e sono genitori. Caterina e Alessandra si conoscono meglio e parlano del loro orientamento sessuale. La 19enne, in particolare, racconta che i genitori hanno reagito un po’ male alla notizia della sua bisessualità. Arianna e Francesco sembrano andare d’accordo.

A Primo Appuntamento del 21 marzo arriva il 27enne Thomas, grande appassionato di musica: “A 11 anni è morto mio padre e questo evento mi ha cambiato. Ora evito qualsiasi situazione che implichi interazionali sociali. Essere qui, stasera, è tra le cose più spaventose che abbia mai fatto in vita mia. Sono molto timido e non ci ho mai provato con nessuno“. Incontra la 24enne Lavinia: “Sono paziente e organizzata. Mi chiamano bradipo perché sono pigra. Faccio sport individuali e passo tanto tempo a casa. Questa è l’unica occasione che ho per conoscere persone. Non amo il contatto fisico“.

Leggi anche --->  Sanremo 2023, Gino Paoli e Peppino Di Capri tra gli ospiti: l'annuncio di Amadeus

Arianna Francesco

Primo Appuntamento 21 marzo, come vanno le cene

Nel corso di Primo Appuntamento del 21 marzo Caterina svela di aver avuto problemi con il cibo: “Ho un rapporto di amore e odio. Da piccola mangiavo molto e ho sempre avuto persone al mio fianco che mi giudicavano“. Per Emanuela e Daniele è tempo di decisioni: dopo una cena con grandi risate, il single afferma di non aver avuto la scintilla e per questo lasciano il locale separatamente.

Caterina e Alessandra, invece, si baciano ed escono mano nella mano. Fra Thomas e Lavinia regna l’imbarazzo: entrambi, infatti, sono molto timidi. Lui va in bagno e telefona alla sorella per avere dei consigli sugli argomenti da affrontare. Lei, a sua volta, inoltra una e-mail. Arianna e Francesco ammettono di essersi piaciuti e desiderano approfondire la conoscenza. Infine, Thomas e Lavinia scelgono di rimanere solo amici.

Primo Appuntamento 21 marzo Caterina

L’evoluzione delle coppie

Primo Appuntamento del 21 marzo termina con gli aggiornamenti sull’evoluzione delle coppie. A tal proposito, Daniele ed Emanuela sono ancora single e si sono scambiati solo qualche messaggio. Alessandra e Caterina si sono frequentate, ma ora la prima è fidanzata con Isabella. I genitori della 19enne, anche grazie alla trasmissione, hanno compreso e accettato la figlia. Arianna e Francesco non si sono più visti ed entrambi sono single. Thomas e Lavinia sono diventati buoni amici. La puntata finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian

Nella puntata si parla della morte di David Rossi in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

Pubblicato

il

Le Iene 21 marzo temi
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Le Iene 21 marzo

Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin

Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.

Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.

La figlia della moglie di David Rossi

Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.

Leggi anche --->  Boomerissima 31 gennaio, ospiti e squadre: Adriana Volpe sfida Soleil Sorge

A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.

Le Iene 21 marzo Fiorella Mannoia

Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian

Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.

Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it