Intrattenimento
L’Eredità 2021: 6 nuovi ex campioni giocano per solidarietà, ecco chi sono
Indice dei contenuti
Mercoledì 24 marzo, alle 18:45 su Rai 1, è andato in onda un appuntamento speciale de L’Eredità.
Per tutto il periodo delle festività pasquali Flavio Insinna ospita, a rotazione, alcuni ex campioni del game show. La trasmissione ha organizzato una serie di tornei al termine dei quali l’eventuale vincita dei concorrenti viene interamente devoluta a delle Onlus, che cambiano ogni settimana.
L’obiettivo di questo ciclo di appuntamenti, denominato L’Eredità per L’italia, è di aiutare coloro che a causa della pandemia devono fare i conti con delle difficoltà economiche. Nella puntata di oggi il montepremi viene donato alla Comunità di Sant’Egidio.
L’Eredità, la diretta del 24 marzo
Flavio Insinna spiega ai telespettatori che da oggi inizia una serie di puntate speciali de L’Eredità. Sono dedicate alla solidarietà e vi partecipano alcuni ex campioni. Il conduttore li presenta al pubblico uno per volta.
Il primo è Carlo, laureato in economia. E’ ancora fidanzato con Margherita ed ha iniziato una collaborazione con una testata per intraprendere la carriera giornalistica. Ritroviamo poi Vanessa, che lavora come capo aerea per un’azienda di abbigliamento. La ragazza deve abbinare le canzoni della Bertè e della Nannini.
E’ presente Claudio il quale racconta che sta realizzando alcuni progetti musicali, di cui non rivela il contenuto per scaramanzia. Deve abbinare alcuni personaggi alla loro nazionalità inglese o francese. Segue Roberta che vive a Pesaro. E’ docente di pianoforte e si occupa anche della gestione di un’orchestra tutta al femminile. In trenta secondi deve collocare i film per genere; horror o western.
Il conduttore saluta anche Giuseppe che si è recentemente laureato in Comunicazione Digitale a distanza, dato che le università per il momento sono chiuse. Il giovane deve completare alcune frasi celebri. E’ tornata inoltre l’abruzzese Raffaella che si è trasferita in un piccolo borgo nelle Marche per seguire il suo compagno. Lei ha il compito di riferire se alcuni oggetti sono a colori o in bianco e nero.
L’ultimo concorrente è l’ingegnere Marco. E’ nato a Napoli ma vive a Gubbio, ed ha due bambini. A lui il compito di spiegare se alcuni cibi sono crudi o cotti.
Il conduttore invita Carlo a nominare due concorrenti che devono affrontare i 60 secondi. Il ragazzo sceglie Raffaella e Giuseppe. Raffaella è la prima ex campionessa ad abbandonare il gioco. Ma, come tutti gli ex campioni che vengono eliminati, tornerà domani sera.
L’Eredità 24 marzo, L’una o l’altra
Flavio Insinna dà al via il secondo gioco, denominato L’una o l’altra, in cui per ogni quesito fornisce due alternative. Al termine del primo giro di domande Marco, Carlo, Claudio e Giuseppe hanno già collezionato il primo errore. Al giro successivo Vanessa è l’unica ad aver risposto correttamente alle domande.
Marco invece commette il doppio errore e sceglie di portare con sé nel duello dei 60 secondi Giuseppe. Stavolta il ragazzo viene sconfitto ed è di conseguenza eliminato.
Le Quattro Date
Per il gioco Le Quattro Date la trasmissione ha scelto come anni il 1929, 1954, 1977 ed il 1991. Al termine del primo ciclo di domande Flavio Insinna riferisce ai telespettatori che è stata Vanessa a commettere il doppio errore. L’ex campionessa decide di confrontarsi con Roberta e rimane in gara.
L’Eredità 24 marzo, i Paroloni
E’ il turno del gioco denominato i Paroloni nel quale i concorrenti devono indovinare il significato di parole desuete. Il primo termine è Buscherio, individuato da Carlo, che significa chiasso. Tacchiolo invece è indovinato al primo colpo da Claudio ed è una decorazione. Carlo e Claudio hanno conquistato un posto per il triello mentre Vanessa e Marco devono di conseguenza sottoporsi al duello dei 60 secondi. La concorrente eliminata è Vanessa.
Il Triello
Un Triello tutto al maschile nella puntata del 24 marzo. Si sfidano infatti Carlo, Marco e Claudio.
Marco risponde alle categorie Curiosità (20.000 euro), Sport (10.000 euro), Letteratura (30.000 euro), Cucina (30.000 euro). Carlo invece si aggiudica il montepremi contenuti negli argomenti Geografia (20.000 euro), Animali (60.000 euro) e Pianeta Azzurro (10.000 euro). Claudio invece non è riuscito a dare la risposta esatta ad alcun tema ed è fermo a soli 10.000 euro.
Prima di dare spazio la Ghigliottina Marco risponde in maniera corretta alle ultime domande dedicate all’Immaginazione e gli Esperimenti da Re.
L’Eredità, la Ghigliottina di Marco
Marco affronta la Ghigliottina con la somma di 140.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: camminare o correre, mondiale o morale, grido o sorriso, cuoco o foto, inchiesta o richiesta. Marco dimezza due volte e così il montepremi scende a 35.000 euro.
Le parole della Ghigliottina del 24 marzo sono:
- camminare
- morale
- grido
- cuoco
- richiesta.
Il campione conquista la Ghigliottina con il termine Aiuto. Di conseguenza la somma di 35.000 euro verrà devoluta in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio.
Intrattenimento
Matrimonio a prima vita 22 marzo: Giulia e Mattia in crisi, Irene e Matteo sempre più uniti
Indice dei contenuti
Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.
Matrimonio a prima vista 22 marzo, la fine del viaggio di nozze
A Matrimonio a prima vista del 22 marzo continua l’esperimento con protagonisti sei single, tre uomini e altrettante donne. Queste, dopo una preparazione di qualche settimana, hanno convolato a nozze conoscendo il loro coniuge solamente all’altare. Dopo i matrimoni, i novelli sposi passano un periodo di vita insieme. Al termine delle puntate dovranno scegliere se proseguire da marito e moglie o se, invece, divorziare.
Durante Matrimonio a prima vista le coppie devono affrontare il periodo successivo al viaggio di nozze. La produzione del programma, in questa edizione, ha scelto di mandare tutti in Egitto. Per qualcuno dei protagonisti, però, non mancano già i problemi e i primi dissapori.
Giulia e Mattia sempre più distanti
Nel corso di Matrimonio a prima vista del 22 marzo hanno ampi problemi Giulia e Mattia, che in realtà non hanno mai mostrato di avere un grosso affiatamento. Sin da subito, infatti, la sposa ha riferito di avere dei problemi legati al contatto fisico.
Tali problematiche sono accentuate dal fatto che non prova alcun tipo di attrazione fisica per lo sposo. Quest’ultimo, a sua volta, percepisce ampia freddezza da parte della coniuge. Ciò non fa altro che alimentare la già grande distanza tra loro.
Decisamente diverso, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo, è il discorso per Irene e Matteo. Tra loro c’è l’intesa migliore dell’edizione. Dopo una bella luna di miele, i due sono sempre più affiatati. La ragazza, a causa del suo lavoro, è costretta a fare un viaggio. Lo sposo, pur di passare ancora del tempo insieme, sceglie di partire con lei e proseguire la sua attività lavorativa da remoto.
Matrimonio a prima vista 22 marzo, Simona e Gennaro chiedono aiuti agli esperti
Infine, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo sono affrontati i problemi tra Simona e Gennaro. Tra loro, inizialmente, sembrava essere scattata la scintilla. Con il passare dei giorni insieme, però, l’intesa è svanita. Simona, in particolare, nutre dei dubbi sulla compatibilità comportamentale. Lui, per recuperare il rapporto, prova a utilizzare un approccio ironico, ma senza successo. Entrambi, dunque, chiedono aiuto agli esperti. Ed è per questo che intervengono il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. I tre tentano di aiutare i protagonisti a ritrovare l’intesa.
Intrattenimento
Primo Appuntamento 21 marzo, cosa è successo: coppie, single, come sono andate le cene
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è andato in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.
Primo Appuntamento 21 marzo, chi sono i single
Inizia Primo Appuntamento del 21 marzo. La prima single è la 52enne Emanuela, che proviene da Roma e si autodefinisce “un uragano“. È un’impiegata comunale e afferma: “Ho molti difetti: sono testarda e se ho qualcosa che non va devo dirtelo. Alla gente sto antipatica ma non è un problema mio. Sono emozionatissima perché è il mio primo appuntamento al buio. Sono single da tre anni. Mi aspetto un uomo simpatico, concreto e cordiale“. Incontra il romano 48 enne Daniele, che afferma di essere “una persona onesta, sincera e galante”. È un ex investigatore privato e oggi lavora in ambito della sicurezza per i centro commerciali.
Il ristorante è raggiunto dalla 24enne Caterina, proveniente da Bologna. Ama i colori e ha le idee poco chiare sull’amore: “Non so se sono mai stata innamorata. Ricerco una favola. Sono single perché quando le cose diventano serie tendo a scappare. Probabilmente sto aspettando qualcuno che mi faccia sentire a casa e che contemporanea sappia tenermi testa“. È pansessuale: “Mi piace definirmi così perché racchiude tutti i generi e tutte le persone“. Cena con la 19enne Alessandra, fresca di diploma che sogna di diventare un’imprenditrice: “Amo farmi notare. Sono bisessuale, mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia qualcosa da raccontare“.
Arianna e Francesco
A Primo Appuntamento del 21 marzo presenzia la 44enne Arianna. Viene da Cattolica e crede nell’amore: “Sono single da 4 anni. Mi sento sola ma non mi piace riempire il vuoto con chiunque. Quando sono triste porto a passeggio i miei cani”. Ha tre figli e da tre anni è divenuta nonna. Passa la serata con l’agente di commercio Francesco, 44enne di Cento: “Sono single da un anno e mezzo. La persona che amo di più è mio figlio. Voglio mettermi in gioco“. Anche lui ha un figlio.
Partono le cene. Emanuela e Daniele scoprono di avere varie passioni in comune. Entrambi hanno alle spalle un divorzio e sono genitori. Caterina e Alessandra si conoscono meglio e parlano del loro orientamento sessuale. La 19enne, in particolare, racconta che i genitori hanno reagito un po’ male alla notizia della sua bisessualità. Arianna e Francesco sembrano andare d’accordo.
A Primo Appuntamento del 21 marzo arriva il 27enne Thomas, grande appassionato di musica: “A 11 anni è morto mio padre e questo evento mi ha cambiato. Ora evito qualsiasi situazione che implichi interazionali sociali. Essere qui, stasera, è tra le cose più spaventose che abbia mai fatto in vita mia. Sono molto timido e non ci ho mai provato con nessuno“. Incontra la 24enne Lavinia: “Sono paziente e organizzata. Mi chiamano bradipo perché sono pigra. Faccio sport individuali e passo tanto tempo a casa. Questa è l’unica occasione che ho per conoscere persone. Non amo il contatto fisico“.
Primo Appuntamento 21 marzo, come vanno le cene
Nel corso di Primo Appuntamento del 21 marzo Caterina svela di aver avuto problemi con il cibo: “Ho un rapporto di amore e odio. Da piccola mangiavo molto e ho sempre avuto persone al mio fianco che mi giudicavano“. Per Emanuela e Daniele è tempo di decisioni: dopo una cena con grandi risate, il single afferma di non aver avuto la scintilla e per questo lasciano il locale separatamente.
Caterina e Alessandra, invece, si baciano ed escono mano nella mano. Fra Thomas e Lavinia regna l’imbarazzo: entrambi, infatti, sono molto timidi. Lui va in bagno e telefona alla sorella per avere dei consigli sugli argomenti da affrontare. Lei, a sua volta, inoltra una e-mail. Arianna e Francesco ammettono di essersi piaciuti e desiderano approfondire la conoscenza. Infine, Thomas e Lavinia scelgono di rimanere solo amici.
L’evoluzione delle coppie
Primo Appuntamento del 21 marzo termina con gli aggiornamenti sull’evoluzione delle coppie. A tal proposito, Daniele ed Emanuela sono ancora single e si sono scambiati solo qualche messaggio. Alessandra e Caterina si sono frequentate, ma ora la prima è fidanzata con Isabella. I genitori della 19enne, anche grazie alla trasmissione, hanno compreso e accettato la figlia. Arianna e Francesco non si sono più visti ed entrambi sono single. Thomas e Lavinia sono diventati buoni amici. La puntata finisce qui.
Intrattenimento
Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin
Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.
Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.
La figlia della moglie di David Rossi
Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.
A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.
Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.
Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda