Connect with us

Intrattenimento

Top Dieci da sabato 10 aprile 2021 su Rai 1 – tutte le anticipazioni

Torna Carlo Conti con la seconda edizione del programma da lui ideato e condotto. Tutte le novità.

Pubblicato

il

Top Dieci 2021 anticipazioni
Torna Carlo Conti con la seconda edizione del programma da lui ideato e condotto. Tutte le novità.
Condividi su

Top Dieci torna con la seconda edizione a partire da sabato 10 aprile 2021. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata con il programma che va in onda in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.

La seconda edizione si compone di sei puntate rispetto alle quattro della prima.

Top Dieci 2021 Carlo Conti

Top Dieci 2021 – anticipazioni

La seconda stagione di Top Dieci inizia dopo circa un anno dall’esordio della prima andata in onda lo scorso 14 giugno 2020. Il programma andò in onda fino al 3 luglio dello stesso anno per quattro puntate consecutive.

La prima serata fu trasmessa eccezionalmente di domenica. Tutte le altre furono collocate nel prime time del venerdì. Anche nell’edizione 2021 si mantiene lo stesso schema, tra l’altro ideato proprio da Carlo Conti.

Due squadre composte ciascuna da tre personaggi televisivi si sfidano su classifiche di ogni genere. Si passa ad esempio dalla musica allo sport, dal cinema alla attualità, dalla televisione alla storia. Ad esempio Carlo Conti può chiedere ai suoi concorrenti quale è stata la top ten delle canzoni più in voga in un determinato anno. In questo modo Top dieci cerca di rimandare al telespettatore un preciso quadro dell’Italia del nostro più recente passato.

Vuole inoltre anche proporre una riflessione sugli eventi accaduti nel nostro paese e su quelli che accadranno nel futuro. Il tutto attraverso dei giochi ed anche grazie ad alcuni ospiti che arrivano in ogni puntata.

Ognuno viene intervistato dal conduttore e racconta quali sono le classifiche principali della propria vita, non solo dal punto di vista musicale ma anche letterario, culturale, sportivo e scientifico. Inoltre ognuno degli ospiti racconta anche un proprio spaccato di vita legato alle classifiche. Mentre un ruolo principale hanno le Teche Rai. Vengono infatti riproposti filmati di repertorio relativi agli anni di cui ci si occupa.

Top Dieci 2021 quando inizia

Il ruolo dei telespettatori

Anche i telespettatori da casa hanno un ruolo molto importante che possono esprimere attraverso i propri profili social. Infatti ognuno, se lo vuole, ha la possibilità di costruire la propria classifica su un tema presentato all’inizio di ogni puntata. Il risultato viene svelato solo al termine della stessa prova.

In questo modo Carlo Conti vuole instaurare un dialogo non solo con chi è dall’altra parte dello schermo, ma soprattutto con coloro che seguono il programma attraverso i vari devices. Anche quest’anno, a seguito delle imposizioni per le norme di sicurezza anti-Covid non è prevista la presenza del pubblico in studio.

Viene rimediato un applauso registrato a cui si aggiungono quelli dell’orchestra e del balletto. Naturalmente anche per questa edizione sono stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza previsti, come ad esempio il distanziamento tra i concorrenti, gli ospiti e i partecipanti.

Gli ascolti di Top Dieci

La media delle quattro puntate andate in onda nel 2020 è stata di 3.718.000 telespettatori con una share del 19,60%. Risultati che Carlo Conti cerca di ripetere.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it