Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Davide è il nuovo campione, eliminata Monica (con parolaccia)

Davide è il nuovo campione del game show L'Eredità. Questa sera tenta di difendere il titolo e vincere il montepremi in palio.

Pubblicato

il

L'Eredità Davide da dove viene
Davide è il nuovo campione del game show L'Eredità. Questa sera tenta di difendere il titolo e vincere il montepremi in palio.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Davide è il nome del nuovo campione del game show L’Eredità. Questa sera, 30 aprile 2021, dalle 18.45 su Rai 1 tenta di difendere il titolo e di vincere alla Ghigliottina.

I giochi proposti ai concorrenti, come ogni sera, sono: L’una o l’altra, seguito da Le quattro date; e poi ancora i Paroloni, il Triello e, infine, la Ghigliottina. Vi ricordiamo che potete seguire il game show L’Eredità anche sul sito dedicato RaiPlay.

L’Eredità Davide nuovo campione

Inizia la puntata. Il primo concorrente si chiama Paola, di professione psicologa. Quindi ci sono Emanuele, da Roma, e Giulia, che ha deciso di riprendere gli studi di sociologia dopo un periodo di riposo. Segue Davide, musicista e proprietario di un risto-pub, è alla terza partecipazione all’Eredità. Monica, ex-campionessa, tenta di riconquistare il suo titolo. E Alessio, che deve rispondere a una serie di domande sullo sport. Infine, ovviamente, c’è il campione Luciano.

I primi due concorrenti a confrontarsi sono Emanuele e Monica, scelti dal campione della serata. Monica difende solidamente la sua posizione, ed elimina Emanuele.

Eredità Luciano

L’Eredità Davide, l’una o l’altra

Il gioco prosegue, e la prima a commettere, abbastanza rapidamente, il doppio errore durante L’una o l’altra è Giulia. La partecipante decide di sfidare Alessio.

La sfida tra i due è molto serrata, e fino all’ultimo non sembra emergere con chiarezza uno sfidante predominante sull’altro. Alla fine, però, ha la meglio il concorrente Giulia. Alessio, quindi, è eliminato.

Le quattro date

La sfida prosegue con il gioco Quattro date. Le date fra cui scegliere per abbinare gli eventi proposti dal conduttore Flavio Insinna sono: 1914, 1941, 1960 e 1981. Tutti i concorrenti proseguono spediti, e la prima a rischiare, e poi cadere nel doppio errore è la ex-campionessa Monica.

Monica decide così di sfidare Giulia in un testa a testa. Infine, Monica viene eliminata dopo una lunghissima serie di partecipazioni alla trasmissione.

Da segnalare però un inconveniente sgradevole durante la scalata dei 60 secondi. Infatti la concorrente Giulia, presa dall’ansia, si è lasciata sfuggire una parolaccia (c***o) che ha destato subito l’indignazione del popolo del web e non solo.

I Paroloni

Congedata la professoressa Monica, il gioco continua. I concorrenti si mettono alla prova con una parola desueta di cui devono indovinare la definizione: Mosconata. É la concorrente Giulia a indovinare la definizione corretta, e guadagnarsi un posto nel Triello. Si prosegue con una seconda parola: Cuticugno. Stavolta è Davide a indovinare, lasciando il campione Luciano e la concorrente Paola a contendersi l’ultimo posto nel Triello.

I partecipanti sono entrambi preparatissimi, e si scambiano una rapida serie di risposte corrette in breve tempo. Quindi, Paola guadagna un vantaggio di 20 secondi, mettendo Luciano in seria difficoltà. Il campione non riesce più a recuperare lo scarto, e alla fine perde.

L'Eredità Davide chi è

Il Triello: Davide diventa campione

Partecipano al Triello Paola, Davide e Giulia, rispettivamente con 20.000, 10.000 e 30.000 Euro. Tutti e tre sono neo-concorrenti della trasmissione. 

Davide monopolizza il triello arrivando a un montepremi accumulato di 150.000 Euro. Per due volte di seguito Giulia e Paola consegnano al concorrente la risposta corretta, sbagliando quando il turno passa a loro.

Così, Davide fa il primo passo verso la Ghigliottina, e poche domande lo separano dall’essere eletto ufficialmente campione. Tuttavia, Davide sbaglia alla prima domanda posta dal conduttore, e passa il montepremi a Paola. A sua volta Paola sbaglia e consegna a Giulia il montepremi, che raggiunge 210.000 Euro. Per la terza volta si verifica lo scenario già visto durante il Triello: anche Giulia sbaglia, e il montepremi torna a Davide; che non può sbagliare, dato che rimane una sola risposta possibile.

L’ultima domanda a disposizione dei concorrenti per essere eletti campioni è posta così a Davide, che sbaglia. Anche Paola sbaglia, e di nuovo Giulia ha la possibilità di indovinare, e diventare campionessa. Di nuovo, però, anche Giulia sbaglia, e Davide risponde fornendo l’ultima opzione rimasta, che è ovviamente quella corretta: Davide diventa il campione.

L'Eredità Davide

La Ghigliottina

Inizia il gioco finale della puntata: la ghigliottina. Davide indovina le prime due parole proposte, sbaglia la terza e la quarta, e individua correttamente la quinta. Così, il concorrente ha un minuto per indovinare quale parola si ricolleghi alle seguenti: Generale, Buon, Trio, Piacere, Credere. Il montepremi, partito da 210.000 Euro, dopo tre dimezzamenti si riduce a 52.500 Euro.

Davide ha deciso di scrivere la parola Grado. “Il grado del Generale, fare qualcosa di buon grado, il Piacere si misura in gradi, essere in Grado di credere. Su Trio ho vacillato.” afferma il neo-campione.

La parola non è corretta. Infatti, spiega Insinna, la parola che vale 52.500 Euro è Principio. “In principio era il Trio è il nome di un famoso spettacolo di Lopez, Marchesini e Solenghi. Il piacere è un principio dell’uomo, lo dice Freud. Un principio generale, credere in un principio, un buon principio.”. Sono questi i collegamenti corretti tra le parole, forniti dal conduttore.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Tu si que vales diretta 23 ottobre: tutte le esibizioni della sesta puntata

I giudici De Filippi, Scotti, Zerbi, Mammucari valutano le esibizioni della sesta puntata dello show di Canale 5.

Pubblicato

il

tu si que vales 23 ottobre canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 23 ottobre, alle 21.25, Canale 5, va in onda la sesta puntata di Tu Si Que Vales. La trasmissione è condotta da Belen Rodriguez insieme con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Accanto a loro c’è anche Giulia Stabile, la vincitrice di Amici 20.

Le esibizioni vengono valutate da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. Sabrina Ferilli è invece il giudice popolare.

tu si que vales 23 ottobre trio assassin

Tu si que vales, la diretta del 23 ottobre

Nella diretta del 23 ottobre i conduttori salutano i giudici prima di dare il via alla puntata. I primi ad esibirsi sono i Trio Assassin’s. I tre acrobati portano un numero particolare. Avvalendosi del supporto di una sbarra, due reggono le estremità mentre l’altra la utilizza per delle acrobazie, sempre più complesse. Successivamente utilizzano due sfere da palestra.

Ottengono quattro sì e il 100% da parte del pubblico. Per colpa di Teo Mammucari i protagonisti non riescono ad andare direttamente in finale.

I Forbidden Nights, formato da sei ragazzi, portano in scena un’esibizione originale. Ciascuno di loro ha un ruolo differente. Uno di loro canta Feeling Good nella versione di Michael Bublé mentre gli altri eseguono diverse acrobazie, tra giocoleria con il fuoco, esercizi con i drappi e con altri attrezzi ginnici. Nel frattempo però fanno anche lo spogliarello. Anche per loro quattro sì e il 99% di gradimento.

tu si que vales 23 ottobre idanna

La signora Idanna Abignente, ha 77 anni, e pratica la pool dance. Ha sempre fatto attività fisica da quando aveva 49 anni. La signora oltre ad essere affascinante ed in forma è molto elegante nei movimenti. Conquista tutti i presenti in studio. I giudici la premiano con quattro sì e il 97%.

tu si niek e guy

Niek & Guy, che vengono dai Paesi Bassi, danno vita ad un impermeabile riposto sull’appendiabiti in modo che diventare un essere vivente. Portano in scena un numero che coniuga magia e comicità. Hanno scelto come colonna sonora Ob-la-di Ob-la-da dei The Beatles. 

tu si que vales 23 ottobre daniele amici

Danilo Amici ha 36 anni e viene da Ascoli Piceno. E’ un attore e ha partecipato come comparsa nella fiction Rimbocchiamoci le maniche con la Ferilli. Propone un monologo incentrato sulla sua ex fidanzata e un numero di musica dance. Gerry Scotti lo accoglie nella Scuderia. 

tu si que vales 23 ottobre Gabriel George

Tu si que vales, le altre esibizioni del 23 ottobre

Il trentacinquenne Gabriel George ha un solo arto superiore. Il braccio destro gli è stato amputato in seguito da un incidente in moto. Da quando ha un solo arto ha scelto di provare il tiro con l’arco. Lancia le frecce con il supporto della bocca e i suoi bersagli non sono fissi ma mobili. Ottiene quattro sì e il 99%.

tu si youssef

Youssef Zafi viene dal Belgio ma ha vissuto molti anni in Italia. Ha 27 anni, lavora come impiegato ma è anche un artista di strada nel weekend. Canta Say Something. Zerbi e De Filippi si complimentano per la vocalità e per il suo timbro. Conquista quattro sì e il 100%.

Per colpa di Rudy Zerbi il ragazzo non va direttamente in finale. Ha però in mente di assegnargli un brano da presentare la prossima volta.

Gaggi, Manuel e Francesco, che vengono da Milano, invece mostrano al pubblico una serie di esercizi di ginnastica ma anche alcune acrobazie sia singolarmente che in coppia. Oltre ai quattro vales ottengono anche il 94% dal pubblico.

tu si alessandro

Alessandro Visintainer suona il pianoforte con il naso anziché utilizzando le mani. Ha scelto di interpretare When the Saints Go Marching In a velocità variabile. Oltre ad essere autore di canzoni, anche per Lo Zecchino D’Oro, insegna ai bambini ed intrattiene gli anziani nelle case di riposo. Anche per lui quattro sì.

I Men in coats propongono un numero comico in cui mescolano cabaret, mimo e piccoli trucchi di magia. Ottengono quattro sì e il 73% dalla giuria popolare.

Le altre esibizioni del 23 ottobre

tu si que vales 23 ottobre angara contorsion

Le Angara Contortion hanno scelto come sfondo del loro numero di danza il mare in modo da poter sembrare dei pesci o delle nuotatrici. Le quattro ragazze portano in scena una coreografia di ginnastica a tratti anche sincronizzata. Sono inclusi anche delle mosse di contorsionismo. Le protagoniste lavorano insieme da 20 anni. Hanno iniziato quando erano bambine. Vengono premiate con quattro sì e il 97%.

Mario Colistra ha 61 anni e balla sulle note di Bla Bla Bla di Gigi D’Agostino e The Rhythm is magic. Il signore viene accolto nella Scuderia di Gerry Scotti. 

I prossimi ad esibirsi sono Fabrizio e Francesco Milito. Uno sorregge delle lattine vuote mentre l’altro le rompe con le scapole. Mammucari mette in dubbio il numero perché ha notato che il ragazzo piega lievemente la lattina agevolandolo nel movimento. Ottengono tre sì e il 44%.

tu si que vales 23 ottobre willi

Tu si que vales 23 ottobre, le altre esibizioni

Willi Auerbach vola leggiadro nello studio mentre la sua partner prova ad inseguirlo per afferrarlo. Anche per lui quattro sì ma solo il 44% dalla giuria popolare.

Carlo Santini aveva già partecipato alla prima edizione di Tu si que vales. Il numero di svolge all’esterno dove è stata allestita una piscina. Dopo essersi fatto legare i polsi, le braccia e le gambe cerca di nuotare utilizzando solo il dito. I giudici in realtà notano che non solo ha mosso tutta la mano e con la spinta iniziale aveva già quasi raggiunto la metà della piscina. Nel secondo tentativo muove entrambe le braccia. Conquista solo due sì e il 32%.

tu si iara

Iara Gueller esce da un armadio e sale su quattro drappi per recuperare una scarpa. Cerca di unire la ginnastica con la comicità in quanto finge di essere goffa e maldestra ma in realtà ha una grande preparazione atletica. Ottiene quattro sì e l’89%. 

Gli Art- Afishal, composto da due membri, mescolano arte e musica. Ai volti dei giudici realizzati da loro sono associate alcune loro frasi pronunciate durante Tu si que vales. Non mostrano inoltre il loro volto ma indossano un viso simile a Pac-Man. Ottengono tre vales e il 51%. L’esibizione non ha convinto Teo Mammucari.

Il quarantaduenne Mauro Spinazzola propone un suo brano inedito ironico. Si intitola Fai la lavatrice con me. Racconta di averlo scritto durante la pandemia. Ottiene il sì da Zerbi e da Scotti e il 34% dalla giuria popolare.

tu si que vales 23 ottobre trio carousel

Le ultime esibizioni

Tre ragazze, che compongono il Trio Carousel, danzano su tre lenzuoli che sono attaccati ad una struttura circolare roteante. Un modo per ricreare una sorta di numero di nuoto sincronizzato ma nell’aria anziché in acqua. Spiegano però di non aver un passato nel nuoto ma sono ginnaste. Per loro quattro sì e il 91%.

Alessio e Alessio, sono due amici che hanno lo stesso nome. Propongono un giochino divertente. Si sfidano ad indossare il maggior numero di mutande in un minuto. Il primo Alessio ne indossa 21, l’altro invece 19%. Oltre ai quattro sì per il divertimento, conquistano solo il 51%.

Giancarlo Decò viene da Milano e ha scelto di ballare sulle note di Runaway di Jamiroquai. La performance non è stata però gradita dai presenti in studio.

Daniele e Samuele Berardi colpiscono dei piccoli bersagli come accendini o carte da gioco con le loro fionde. Anche i giudici, che li premiano con quattro sì,  si divertono a provare. Dal pubblico ricevono il 68%.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Ballando con le stelle 23 ottobre diretta: Mietta assente positiva al Covid

Seconda puntata scoppiettante per il dancing show condotto da Milly Carlucci, tra balli e polemiche.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 23 ottobre cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ballando con le stelle 23 ottobre diretta: manca poco all’inizio della seconda puntata del dancing show condotto da Milly Carlucci e che prende il via alle 20.35 con tante novità. L’attore Vincenzo Salemme sarà il ‘Ballerino per una notte’.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta Milly Carlucci Paolo Belli

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Vincenzo Salemme ‘Ballerino per una notte’

Vincenzo Salemme sarà il protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”. Ad accompagnarlo nella sua performance sarà la maestra di ballo Ornella Boccafoschi.  L’artista dovrà in poche ore imparare i passi di danza e la coreografia da seguire per la sua esibizione. Ci riuscirà?

Come di consueto, la sua esibizione sar poi sottoposta al giudizio dei giudici, che daranno un voto. Quest’ultimo poi si tramuterà in un bonus da attribuire a una delle coppie in gara. Le coppie in gara di Ballando con le Stelle 2021 che si sfideranno a colpi di danza sono: Andrea IannoneLucrezia Lando; Al Bano Oxana Lebedew; ArisaVito Coppola; Alvise RigoTove Villfor; Bianca GascoigneSimone Di Pasquale; Fabio GalanteGiada Lini; Federico LauriAnastasia Kuzmina; Memo Remigi Maria Ermachkova; MiettaMaykel Fonts; MorganAlessandra Tripoli; Sabrina SalernoSamuel Peron; Valeria FabriziGiordano Filippo; Valerio Rossi AlbertiniSara Di Vaira.

Per loro la possibilità dell’eliminazione, ma anche del ripescaggio in un momento successivo. Maestra di cerimonie la conduttrice Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, che oltre a condurci nel magico mondo del ballo, ci farà emozionare con le note della Big Band da lui guidata.

A bordo pista ritroviamo Roberta Bruzzone, Alberto Matano, Rossella Erra ( che avrà la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle, premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati) e Alessandra Mussolini, new entry di questa edizione.

A giudicare le performance dei ballerini la giuria di Ballando composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando sui profili ufficiali social del programma.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: omaggio a Pino Daniele

Prende il via la seconda puntata del dancing show di Rai 1. La maestra di cerimonia Milly Carlucci osa con uno smoking da sera rosso e rosa shocking. Dopo i consueti saluti, Paolo Belli va in sala prove per raggiungere i ballerini ed i maestri.

Le tre coppie che sono sul podio hanno beneficiato di 10 punti di bonus. Sapranno mantenere il vantaggio? Alla fine della gara della seconda serata ci sarà la prima eliminazione. Quale sarà la prima coppia ad essere eliminata a Ballando con le Stelle 2021?

L’omaggio della serata è fatto ad uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana: Pino Daniele. Per l’occasione è stato chiamato Vincenzo Salemme, napoletano doc, a fare il ballerino per una notte, sulle note del celebre cantautore partenopeo.

Mietta positiva al Covid: cosa succederà alla coppia?

Ballerini e maestri si esibiscono in pista insieme con una coreografia e canzone di Raffaella Carrà. Milly annuncia che Mietta è risultata positiva al Covid. La cantante è in collegamento da casa sua. Positiva ma senza sintomi. Da regolamento se uno dei due elementi della coppia balla, anche da solo, in pista, prosegue la gara. Altrimenti c’è l’eliminazione. Fonts si sta sottoponendo al tampone.

Alessandra Mussolini ha deciso di non lasciare il programma. Ma prima di prendere il suo posto non ha potuto non lanciara qualche frecciatina a Selvaggia Lucarelli, con cui ha avuto una pesante querelle mediatica negli scorsi giorni. La new entry del programma si è proposta per sostituire in pista Mietta e ballare con Maykel Fonts, suo maestro nella precendete edizione di Ballando.

La prima coppia: Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

Ballando con le stelle 23 ottobre Valeria Fabrizi in pista

Si fa il recap della scorsa puntata per la coppia di Ballando con le Stelle 2021. L’attrice ha compiuto 85 il 20 ottobre scorso. Per ironizzare, l’artista è entrata in sala prove nei giorni scorsi con una maschera da vecchia. Strappi muscolari, rallentamenti, frustrazione per suor Costanza di Che Dio ci aiuti.

La coppia si è esibita in un merengue sulle note riadattare del celebre brano Voglio vivere così di Claudio Villa. La giuria. Pareri discordanti sulla performance. Selvaggia e Ivan pensano che Valeria abbia danzato meglio della volta precedente.

Per Mariotto invece la critica si indirizza ai vestiti indossati. Matano: “Fabrizi merita un applauso e ammaliati dallo spirito e dalla carica che dimostra“. La giuria ha dato un voto totale di 27 punti.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta, seconda coppia: Andrea Iannone e Lucrezia Lando

Ballando con le Stelle 23 ottobre Andrea Iannone e Lucrezia Lando

La prima volta a Ballando non me la scorderò sicuro” dice l’ex di Belen Rodriguez in risposta ad alcune domande dei fan. Lui non riesce ancora a lasciarsi andare, ma speriamo riesca a mostrare il vero Andrea e non Iannone che tutti conosciamo.

Se le cose vanno troppo bene mi annoia, devo creare qualcosa di negativo per poi far funzionare le cose” ammette il campione. Sulle note di Bailando di Enrique Iglesias, la coppia balla una salsa. Andrea Iannone ha suscitato l’ormone di Alessandra Mussolini che gli dice: “Hai il movimento pelvico“.

Smith avrebbe voluto vedere qualcosa di più, ma desidera più movimento. Ivan Zazzaroni ricorda Marco Simoncelli, sollecita un commento: “Marco era un compagno di vita“. Il campione prosegue nel parlare anche di Valentino Rossi e del suo addio alle piste.

Selvaggia ipercritica disprezza la performance. La coppia totalizza 20 punti.

Terza coppia: Sabrina Salerno e Samuel Peron

Ballando con le stelle 23 ottobre Sabrina Salerno e Samuel Peron

Sono maniaca della perfezione. Puoi diventare nemica di te stessa, ma è un bene perché puoi sempre spronarti a migliorarti” dice la cantante. Le manca la leggerezza e non riesce a rilassarsi mai. Ma è fatta così. Cambiare non avviene automaticamente.

La coppia si esibisce in una bachata sulle note di Killing me softly di Fugees. Il riadattamento dei brani musicali è affidato alla Big Band guidata da Paolo Belli. Com’è andata la performance. Ivan fa i complimenti alla Salerno. Canino dà un suggerimento alla ballerina: “Fidati del tuo maestro“.

Smith: “Per me sei una dei più bravi qua“. Selvaggia: “Vorrei vedere di più. Cosa c’è oltre le gambe?“. La coppia ha totalizzato 34 punti.

Quarta coppia: Memo Remigi e Maria Ermachkova

Ballando con le stelle 23 ottobreMemo Remigi e Maria Ermechkova

Alla sua età si possono fare ancora molte cose: lui, Memo, lo sta dimostrando a Ballando con le Stelle. Il cantante ricorda la morte della moglie. Un dolore con cui ancora deve fare i conti. “Ho sempre un grande vuoto dentro che mi spacca il cuore ogni volta che ci penso“.

Nella vita tutti quanti subiamo delle perdite, ma nonostante ciò bisogna reagire. La coppia si esibisce in una salsa sulle note riadattate di Stayng Alive dei Bee Gees. Strepitoso. Standin ovation per Remigi e Ermachkova. “Tu non sei più solo, hai l’affetto di tutti quanti noi” dice Rossella Erra emozionata.

Grandi plausi anche da parte della giuria, che premia la coppia con 37 punti.

Fabio Galante e Giada Lini: niente più sorrisi

Ballando con le stelle Fabio Galante

La coppia si è posizionato alla fine della classifica della prima puntata di Ballando con le Stelle 2021. Loro ironizzano su quanto accaduto. La giurata Rossella Erra la scorsa settimana ha manifestato grande apprezzamento per l’ex calciatore.

Loro si sono allenati molto. Lui promette di non ridere e di immedesimarsi più nella performance. Sul riadattamento del brano Una storia importante di Eros Ramazzotti, la coppia si è esibita in un paso doble. Rossella Erra esulta e lui le va incontro ad abbracciarla.

La coppia è migliorata molto. Selvaggia Lucarelli: “Basta con la modalità play-boy” sollevando lo scontento del pubblico. Erra: l’etichetta del play boy possiamo metterla da parte. “Tutte pazze per Galante. Ascolta la giuria ma da una parte ti entra e dall’altra parte di deve uscire” dice la giurata del popolo. La coppia ha totalizzato 18 punti.

Erra a Mariotto dopo lo zero a Galante: “Sei tanto simpatico, ma quando dai lo zero sei antipatico“.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina

Ballando con le Stelle Federico Lauri

Federico pensa che la giuria sia stata snob nei suoi confronti. “Dove c’è scritto che un parrucchiere non può partecipare a Ballando con le Stelle?” ha detto l’hairstylist Federico Lauri. A primo impatto si vede in lui un mondo di luci, ma sotto le paillettes non c’è una persona vuota.

Sono un ragazzo che a 32 anni ho costruito tanto e dono la felicità alle donne” dice Lauri, per poi ammettere che il suo vizio è la sua eccentricità. Sulle note di Mille di Fedez-Lauro-Berti la coppia si esibisce in una salsa. La coppia deve ancora lavora molto.

Canino: “Credo che tu ti nasconda dietro al pregiudizio“, deluso dalla performance. Lauri viene contestato per il suo atteggiamento, che appare non essere molto coinvolto completamente. Anastasia giustifica il suo comportamento in pista, dicendo che tra i due c’è l’accordo di imparare i passi poco per volta.

Lui non vuole osare subito, non vuole strafare, vuole fare le cose poco per volta. Mussolini: “C’è stato il pregiudizio sul fatto che lui è un parrucchiere. Invece lui è un artista in questo settore“. Il pregiudizio non è per la categoria professionale che ha patito fortemente durante la pandemia. La coppia ottiene 24 punti.

Vincenzo Salemme Ballerino per una notte e l’omaggio a Pino Daniele

Sulle note di un madley di brani celebri di Pino Daniele, Vincenzo Salemme balla un appassionante tango. Il tifo di Rossella Erra, campana come lui, non può mancare in questo momento. “Recitare la parte del ballerino” questo è quello che si dovrebbe fare in pista.

Nuovi progetti teatrali per Salemme. Ornella, la maestra di ballo che l’accompagna, in pista dopo appena venti giorni dal parto. Carolyn: “Perché non vieni qui come concorrente?” la risposta di Salemme non si fa attendere: “Certo, il prossimo anno“.

Il ballerino per una notte ottiene 50 punti.

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale: Bibi & Bubu

Ballando con le Stelle 23 ottobre Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale: “Questa è la prima volta che mi rilasserò” perché Bianca Gascogne è una persona davvero molto semplice e alla mano. Un modo di fare che è molto lontano dai cliché delle star italiane, che sono sempre molto ossessionate dal look.

Sulle note di You can live your hat on la coppia balla una bachata. la coppia super sensuale ottiene 45 punti.

Al Bano e Oxana Lebedew

Ballando con le stelle 23 ottobre Al Bano

La coppia è partita in svantaggio poiché Oxana a pochi giorni dell’inizio del programma si è infortunata. In pista Al Bano ha cercato di dare il meglio di sé ottenendo nella prima puntata lo zero di Mariotto, soprannominato ironicamente dal cantante ‘Mariuolo’.

Al bano diventa Al Bond. Sulle note della canzone dell’artista Nostalgia Canaglia, la coppia balla un paso doble. Standing ovation per Al Bano e la sua maestra. Il ballerino-Al Bano sembra essere migliorato. Ma non del tutto. Il pugliese ha rivelato che il 19 di agosto ha cantato per la pop star internazionale Madonna.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Morgan e Alessandra Tripoli

La coppia si è molto impegnata per migliorare. Ogni settimana viene fuori qualcosa di super ambizioso. Lui dice di vivere un’esperienza mistica, magica con la sua maestra. “Nella mia vita solo donne mostro” una stoccata non da poco da parte di Morgan nei confronti delle sue ex compagne.

La performance deve rappresentare una dinamica di coppia reale e allora che sia la migliore. Morgan in total quite super elegante. L’omaggio musicale è ad Adriano Celentano e Claudia Mori. Un grande momento di Marco Castoldi e di Alessandra Tripoli.

La coppia si è esibita in un valzer che ha strappato il consenso del pubblico. Morgan si conferma un grande artista a tutto tondo. Il valzer viennese non è facile. Smith chiede di rifinire le linee. Canino: “In tre minuti costruisce uno spettacolo“.

Lucarelli: Morgan in versione allievo è nuova e tutta ancora da scoprire. La coppia prende 39 punti + 10 punti di bonus. Totale 49 punti.

Mietta e Mykel in collegamento

Fonts ha fatto il molecolare ed è negativo. Ma per le procedure interne non ha potuto entrare in pista. Momentaneamente eliminati. Nel corso della settimana si vedrà cosa si può fare per verificare come riportare in pista la coppia.

Selvaggia chiede se Mietta e Fonts sono vaccinati. La cantante dichiara che non è il momento di parlare di queste cose, sottraendosi così alla risposta. Selvaggia si augura che Ballando si faccia con grande senso di responsabilità e che tutti siano vaccinati. Mietta in collegamento sembra sulla difensiva quando Selvaggia le chiede se si è vaccinata.

Alvise Rigo e Tove Villfor

Ballando con le Selle diretta Alvise Rigo

La memoria è un problema con cui Alvise deve fare i conti giornalmente. Un problema che ha incominciato a d avere da quando è rugbista. Il suo incubo oggi è quello di ricordare la coreografia. Ci riuscirà? La coppia ha ballato una samba.

Quando muovi quel bacino che sei” dice Rossella Erra, per poi aggiungere “Balla e fai vedere quello che sei“. Enrambi bravi in questa samba selvaggia. Una bella coreografia che ha consentito ad Alvise di sentirsi a suo agio nel ballo.

Selvaggia tiene a dire che Alvise è bravo. Per Guillermo è meglio non lodarlo troppo perché altrimenti finisce male. La coppia ha totalizzato 35 punti.

Ballando con le Stelle 23 ottobre diretta: Arisa e Vito Coppola

Sto entrando nel mio corpo, mi sento più grande” dice Arisa. Lei continua a mostrare le sue fragilità, ma spera che Ballando la potrà aiutare in questo percorso di trasformazione e conoscenza di sé. Sulle note di Psyco (un brano di Arisa), la coppia si esibisce in un freestyle.

Erra: “Siete una coppia fantastica, sexy dark lady“. La cantante raccoglie i complimenti di tutti i giurati. Arisa fiorisce. Quando tu ricevi nutrimento, le cose sono più belle. E Ballando assicura tutto questo. Matano: “Felice che stai raccontando il Ballando dietro le quinte”.

Bruzzone: “Sei la concorrente più interessante del programma“. La coppia prende 44 punti più i 1o del bonus, in totale ottiene 54 punti.

Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira: il fisico torna in pista

Dopo la lezione sulle emozioni del cervello per il ballo, quali sono le percezioni del ballo? Ce lo spiega il fisico, che ci racconta anche che il nostro cervello tende a rendere familiare ciò che non lo è. Ma bisogna fare attenzione perché a volte ci inganna.

La coppia si esibisce per ultima, in un charleston. Smith diretta: “La realtà è che non sai ballare“. Spietata come non mai, la giurata di Ballando attacca ancora una volta il fisico. Canino critica Valerio per i suoi contenuti da fisico. Valerio tiene a precisare che lui non è lì per dimostrare di essere un ballerino, ma di parlare della scienza nel ballo.

Selvaggia difende il fisico dalle critiche negative dei suoi colleghi. La coppia totalizza 16 punti.

La classifica: Galante risale al quinto posto, Al Bano al secondo

Alberto Matano ha dato il suo tesoretto ad Al Bano, mentre Rossella Erra ha dato il suo bonus a Fabio Galante, che risale la classifica fino al quinto posto. AL Bano arriva la secondo posto.

In pista sabato prossimo ritroviamo: Alvise e Tove, Bianca e Simone, Memo e Maria, Fabio e Giada, Al Bano e Oxana, Morgan e Alessandra, Arisa e Vito, Valeria e Giordano, Sabrina e Samuel, Federico e Anastasia. Allo spareggio passano: Andrea Iannone e Lucrezio Lando, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira si sfidano per questo particolare spareggio.

Primo spareggio: Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira

Entrambe le coppie si cimentano in un merengue.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Scene da un Matrimonio: Anna Tatangelo racconta le nozze di Simone e Martina da Montesilvano

Nel quarto appuntamento protagonista è la coppia di sposi formata da Simone e Martina di Montesilvano.

Pubblicato

il

Scene da un matrimonio Martina e Simone
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 23 ottobre, alle ore 14:10, su Canale 5 il quarto appuntamento con “Scene da un Matrimonio” con Anna Tatangelo che racconta il matrimonio di Simone e Martina, di Montesilvano.

Scene da un matrimonio storia

Scene da un Matrimonio – Simone e Martina

Simone e Martina si sono incontrati su una spiaggia a Montesilvano, in Abruzzo, 7 anni fa.  I due ragazzi decidono, dopo poco tempo, di andare a convivere a casa di Martina e devono subito affrontare una serie di difficoltà che li mettono a dura prova.

La casa dove vivono, infatti, appartiene ai genitori di Martina e si trova proprio sopra alla casa dei suoi genitori.  La convivenza non viene vista di buon occhio dalla famiglia di Martina che spinge per un matrimonio tradizionale. Ma la coppia resiste alle pressioni e diventa sempre più salda.

Presto, però, affiora un secondo grande ostacolo: la gelosia di Martina che esploderà con tutta la sua forza quando Simone decide di lavorare in un’altra città. Simone, infatti, ha abbandonato il calcio ma non il suo desiderio di realizzarsi, anche a costo di far soffrire le persone che più ama.

La lontananza obbligata e l’esasperazione di Martina portano i due a un passo dal lasciarsi. Ma la pazienza, la comprensione e l’amore dei due ragazzi e delle loro famiglie li aiuta a superare tutto. Dopo questo allontanamento momentaneo Simone e Martina decidono di sposarsi.

In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità.

L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo.

Scene da un matrimonio ricevimento

Produzione

Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.

Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.

Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it