Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Davide è il nuovo campione, eliminata Monica (con parolaccia)

Davide è il nuovo campione del game show L'Eredità. Questa sera tenta di difendere il titolo e vincere il montepremi in palio.

Pubblicato

il

L'Eredità Davide da dove viene
Davide è il nuovo campione del game show L'Eredità. Questa sera tenta di difendere il titolo e vincere il montepremi in palio.
Condividi su

Davide è il nome del nuovo campione del game show L’Eredità. Questa sera, 30 aprile 2021, dalle 18.45 su Rai 1 tenta di difendere il titolo e di vincere alla Ghigliottina.

I giochi proposti ai concorrenti, come ogni sera, sono: L’una o l’altra, seguito da Le quattro date; e poi ancora i Paroloni, il Triello e, infine, la Ghigliottina. Vi ricordiamo che potete seguire il game show L’Eredità anche sul sito dedicato RaiPlay.

L’Eredità Davide nuovo campione

Inizia la puntata. Il primo concorrente si chiama Paola, di professione psicologa. Quindi ci sono Emanuele, da Roma, e Giulia, che ha deciso di riprendere gli studi di sociologia dopo un periodo di riposo. Segue Davide, musicista e proprietario di un risto-pub, è alla terza partecipazione all’Eredità. Monica, ex-campionessa, tenta di riconquistare il suo titolo. E Alessio, che deve rispondere a una serie di domande sullo sport. Infine, ovviamente, c’è il campione Luciano.

I primi due concorrenti a confrontarsi sono Emanuele e Monica, scelti dal campione della serata. Monica difende solidamente la sua posizione, ed elimina Emanuele.

Eredità Luciano

L’Eredità Davide, l’una o l’altra

Il gioco prosegue, e la prima a commettere, abbastanza rapidamente, il doppio errore durante L’una o l’altra è Giulia. La partecipante decide di sfidare Alessio.

La sfida tra i due è molto serrata, e fino all’ultimo non sembra emergere con chiarezza uno sfidante predominante sull’altro. Alla fine, però, ha la meglio il concorrente Giulia. Alessio, quindi, è eliminato.

Le quattro date

La sfida prosegue con il gioco Quattro date. Le date fra cui scegliere per abbinare gli eventi proposti dal conduttore Flavio Insinna sono: 1914, 1941, 1960 e 1981. Tutti i concorrenti proseguono spediti, e la prima a rischiare, e poi cadere nel doppio errore è la ex-campionessa Monica.

Leggi anche --->  L'Eredità 31 ottobre diretta: Giulia è la nuova campionessa ma non vince il montepremi

Monica decide così di sfidare Giulia in un testa a testa. Infine, Monica viene eliminata dopo una lunghissima serie di partecipazioni alla trasmissione.

Da segnalare però un inconveniente sgradevole durante la scalata dei 60 secondi. Infatti la concorrente Giulia, presa dall’ansia, si è lasciata sfuggire una parolaccia (c***o) che ha destato subito l’indignazione del popolo del web e non solo.

I Paroloni

Congedata la professoressa Monica, il gioco continua. I concorrenti si mettono alla prova con una parola desueta di cui devono indovinare la definizione: Mosconata. É la concorrente Giulia a indovinare la definizione corretta, e guadagnarsi un posto nel Triello. Si prosegue con una seconda parola: Cuticugno. Stavolta è Davide a indovinare, lasciando il campione Luciano e la concorrente Paola a contendersi l’ultimo posto nel Triello.

I partecipanti sono entrambi preparatissimi, e si scambiano una rapida serie di risposte corrette in breve tempo. Quindi, Paola guadagna un vantaggio di 20 secondi, mettendo Luciano in seria difficoltà. Il campione non riesce più a recuperare lo scarto, e alla fine perde.

L'Eredità Davide chi è

Il Triello: Davide diventa campione

Partecipano al Triello Paola, Davide e Giulia, rispettivamente con 20.000, 10.000 e 30.000 Euro. Tutti e tre sono neo-concorrenti della trasmissione. 

Davide monopolizza il triello arrivando a un montepremi accumulato di 150.000 Euro. Per due volte di seguito Giulia e Paola consegnano al concorrente la risposta corretta, sbagliando quando il turno passa a loro.

Così, Davide fa il primo passo verso la Ghigliottina, e poche domande lo separano dall’essere eletto ufficialmente campione. Tuttavia, Davide sbaglia alla prima domanda posta dal conduttore, e passa il montepremi a Paola. A sua volta Paola sbaglia e consegna a Giulia il montepremi, che raggiunge 210.000 Euro. Per la terza volta si verifica lo scenario già visto durante il Triello: anche Giulia sbaglia, e il montepremi torna a Davide; che non può sbagliare, dato che rimane una sola risposta possibile.

Leggi anche --->  Domenica In 30 ottobre, ospiti e anticipazioni: in studio Dargen D’Amico, omaggio a Franco Gatti

L’ultima domanda a disposizione dei concorrenti per essere eletti campioni è posta così a Davide, che sbaglia. Anche Paola sbaglia, e di nuovo Giulia ha la possibilità di indovinare, e diventare campionessa. Di nuovo, però, anche Giulia sbaglia, e Davide risponde fornendo l’ultima opzione rimasta, che è ovviamente quella corretta: Davide diventa il campione.

L'Eredità Davide

La Ghigliottina

Inizia il gioco finale della puntata: la ghigliottina. Davide indovina le prime due parole proposte, sbaglia la terza e la quarta, e individua correttamente la quinta. Così, il concorrente ha un minuto per indovinare quale parola si ricolleghi alle seguenti: Generale, Buon, Trio, Piacere, Credere. Il montepremi, partito da 210.000 Euro, dopo tre dimezzamenti si riduce a 52.500 Euro.

Davide ha deciso di scrivere la parola Grado. “Il grado del Generale, fare qualcosa di buon grado, il Piacere si misura in gradi, essere in Grado di credere. Su Trio ho vacillato.” afferma il neo-campione.

La parola non è corretta. Infatti, spiega Insinna, la parola che vale 52.500 Euro è Principio. “In principio era il Trio è il nome di un famoso spettacolo di Lopez, Marchesini e Solenghi. Il piacere è un principio dell’uomo, lo dice Freud. Un principio generale, credere in un principio, un buon principio.”. Sono questi i collegamenti corretti tra le parole, forniti dal conduttore.

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it