Connect with us

Intrattenimento

Amici 20, 1 maggio 2021, eliminato il ballerino Samuele

Una nuova puntata del talent di Maria De Filippi. Ospiti speciali: Frassica, Giordana e Bertè

Pubblicato

il

Una nuova puntata del talent di Maria De Filippi. Ospiti speciali: Frassica, Giordana e Bertè
Condividi su

Questa sera, 1 maggio 2021, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Serale di Amici 20. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.

Ospiti speciali: Nino Frassica, Giordana Angi e Loredana Bertè

Amici 20, 1 maggio 2021, ospiti Frassica, Giordana e Loredana Bertè

Inizia il programma. Maria De Filippi saluta Lorella Boccia, ex allieva della scuola di Amici, oggi conduttrice di successo e futura mamma.

Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano sfidano Arisa e Lorella Cuccarini. Zerbi ha con sé un completino di lingerie femminile ed uno maschile, costumi che serviranno per il guanto di sfida di danza che ha lanciato ad Arisa. La professoressa e cantante si dice ignara della prova e chiede di vedere la coreografia eseguita dai professionisti prima di accettarla o meno. Arisa decide di mettersi in gioco ma chiede la collaborazione della Cuccarini. I professori si esibiscono dunque a coppie in un simpatico balletto. Tocca alla giuria scegliere il vincitore ed all’unanimità Arisa e Lorella battono gli avversari.

La prima squadra ad essere estratta è quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini che sfidano proprio Arisa e Lorella Cuccarini. La prima prova è un guanto di sfida di intonazione tra Tancredi ed Aka7Even. La prova è molto dibattuta perchè prevederebbe l’esibizione a capella dei due allievi, ma Arisa non ritiene che valorizzerebbe Tancredi. I giudici decidono di annullare il guanto di sfida. “Toglie ad entrambi e non aggiunge nulla a nessuno” – commenta Stefano De Martino. Tancredi ed Aka si sfidano, ma interpretano cover con la base come di consueto. E’ Tancredi ad avere la meglio.

Leggi anche --->  Bar Stella diretta 29 novembre: Tommaso Paradiso e Francesco Vezzoli ospiti della prima puntata

La seconda prova è un altro guanto di sfida, stavolta sulla versatilità. Giulia si confronta con Alessandro su ben tre stili diversi di danza. La giuria non ha alcun dubbio ed assegna la vittoria alla ballerina. “La nostra piccola Giulia quando balla diventa una grande Giulia” – afferma Emanuele Filiberto.

La terza prova è l’ennesimo guanto di sfida, ma stavolta tra Samuele ed Alessandro. I due ballerini devono improvvisare creando una propria coreografia. Fondamentale in questa performance è l’interpretazione. Lorella è un po’ preoccupata perchè Alessandro non si è mai messo alla prova con questo tipo di esibizione improvvisata, ma il ballerino riesce ad abbandonarsi alla musica ed all’emozione e stupisce. Samuele è un fuoriclasse in questo tipo di danza ed ottiene il punto, ma sarebbe stato opportuno un pari-merito per la bravura di entrambi.

Amici 20, Alessandro a rischio eliminazione e seconda sfida

La prima sfida viene vinta dalla squadra Pettinelli-Peparini. I talenti dell’altra squadra si esibiscono per la salvezza. Alessandro è a rischio eliminazione.

Inizia la seconda sfida. La prima prova è Aka7Even vs Deddy. E’ quest’ultimo a vincere.

La seconda prova è Sangiovanni vs Giulia. Il cantante propone il suo nuovo inedito “Malibu”. La ballerina interpreta una coreografia che è una critica contro i social. La giuria è combattuta ed il verdetto spetta a Stefano De Martino. Stefano non si dice convinto dal singolo di Sangiovanni, ma non sa se le sue perplessità siano dovute al fatto di averla ascoltata solo una volta. Maria permette al cantante di concedere un bis di 30 secondi. De Martino gli assegna la vittoria e decreta così la vittoria della squadra Zerbi-Celentano.

Aka, Giulia e Samuele si esibiscono nuovamente per convincere i giudici. Al ballottaggio con Alessandro va Samuele.

Leggi anche --->  Natale e Quale - Speciale Telethon con Carlo Conti: in onda domenica 11 dicembre su Rai 1

Entra in studio Nino Frassica, che propone un esilarante show come sempre.

Amici 20, Samuele a rischio eliminazione e terza sfida

Inizia la terza sfida. La prima prova è un guanto di sfida Sangiovanni vs Aka7Even. I due cantanti devono proporre le proprie barre sulla stessa base. “Quella di Sangio sembrava già una canzone compiuta” – commenta Stefano De Martino. Stash apprezza le citazioni del pezzo di Aka, ma preferisce Sangiovanni.

Si apre un dibattito sulle citazioni utilizzate dai ragazzi nelle proprie barre. Rudy sostiene che quelle di Aka siano plagio, Anna difende il proprio pupillo e chiede spiegazioni dei testi di Sangiovanni.

La seconda prova è Deddy vs Giulia. La spensieratezza ed il carisma della ballerina si mostrano ancora una volta vincenti.

Amici 20, 1 maggio 2021, Samuele vs Alessandro

La terza prova è Aka7Even vs Serena. “Serena dimostra ciò che si può fare in questa storia. Ti ho visto crescere e migliorare. Eri un bocciolo di rosa e ormai sei fiorita” – commenta Emanuele Filiberto. De Martino e Stash concordano, ma assegnano il punto ad Aka. Vince la terza sfida la squadra Pettinelli-Peparini.

Deddy, Sangiovanni e Serena si esibiscono per la salvezza. Serena va al ballottaggio con Samuele ed Alessandro. I tre ballerini mettono in scena una “quasi finale” all’ultimo sangue.

La prima ad essere salvata è Serena. Il duello finale (francamente ingiusto) è tra Samuele ed Alessandro.

I ragazzi tornano in casetta e lì scopriamo che l’eliminato di stasera è Samuele. Il ballerino fa molta autocritica e cerca di capire dove possa aver sbagliato nel suo percorso. Maria lo consola.

In studio Giordana Angi e Loredana Bertè presentano il loro feat “Tuttapposto”.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it