Connect with us

Intrattenimento

Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly e Legami di sangue su Top Crime – trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni sui due episodi in onda questa sera tratti dagli omonimi romanzi della scrittrice Agatha Christie.

Pubblicato

il

Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly trama
Tutte le anticipazioni sui due episodi in onda questa sera tratti dagli omonimi romanzi della scrittrice Agatha Christie.
Condividi su

Top Crime propone questa sera gli episodi Chi ha rapito Johnny Waverly e Legami di sangue che fanno parte del ciclo di film tv dedicato al detective Hercule Poirot. Ogni episodio ha la durata di 52 minuti.

Le atmosfere sono a metà tra poliziesco e giallo e la produzione è del Regno Unito.

Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly attori

Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Renny Rye. Personaggio principale è Hercule Poirot interpretato da David Suchet. Accanto all’ispettore belga c’è il capitano Arthur Hastings cronista, compagno e migliore amico del detective a cui dà il volto l’attore Hugh Fraser.

Il titolo originale è The Adventure of Johnnie Waverly. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e nella contea dell’Hertfordshire.

La produzione è della London Weekend Television (LWT) in collaborazione con Picture Partnership Productions.

Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly – trama del film in onda su Top Crime

La trama ha come protagonista Hercule Poirot. Il detective belga viene chiamato da un signorotto di campagna, William Waverly, affinché lo aiuti ad affrontare al drammatico momento che sta vivendo. Infatti a Waverly arrivano continuamente minacce di rapimento nei confronti del figlio.

Hastings che ha accompagnato come sempre Poirot è sconvolto al pensiero che qualcuno possa andare in giro a rapire bambini. Poiché di lettere minatorie ne sono arrivate più di una, Hercule Poirot dovrà intraprendere una vera e propria lotta contro il tempo per scoprire chi è il misterioso autore di tali missive anonime. Inoltre dovrà fare in modo di smascherarlo e portarlo allo scoperto prima che possa effettuare davvero la minaccia di rapimento del bambino.

Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Chi ha rapito Johnny Waverly e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet – Hercule Poirot
  • Hugh Fraser – Capitano Hastings
  • Philip Jackson – Ispettore Japp
  • Pauline Moran – Miss Lemon
  • Geoffrey Bateman – Marcus Waverly
  • Julia Chambers – Ada Waverly
  • Dominic Rougier – Johnnie Waverly
  • Patrick Jordan – Tredwell
  • Carol Frazer – Jessie Withers

Poirot Legami di sangue trama

Legami di sangue film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Renny Rye. Personaggio principale è sempre Hercule Poirot (David Suchet) affiancato dal suo braccio destro e compagno Arthur Hastings (Hugh Fraser). Nel cast anche Jane Grey a cui dà il volto l’attrice Sarah Woodward.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra ai Wickenham Studios. La produzione è della London Weekend Television (LWT) in collaborazione con Picture Partnership Productions.

Il titolo originale è Four and Twenty blackbirds.

Poirot Poirot Legami di sangue – trama del film in onda su Top Crime

La trama ha come protagonista Anthony Gascoigne, un uomo abitudinario che ogni giorno è solito consumare i pasti nel medesimo ristorante e ordinare sempre i medesimi piatti. Un giorno l’uomo viene ucciso.

Qualche ora prima dell’omicidio Gascoigne si era recato al solito ristorante. Ma questa volta aveva ordinato piatti differenti dal solito tra cui una torta alle more. Quando viene chiamato in causa Hercule Poirot per indagare sulla morte di Gascoigne, il primo elemento su cui punta la sua attenzione è rappresentato dai diversi piatti ordinati poco prima della sua morte.

Il detective belga comincia così ad indagare sul caso che lo incuriosisce molto.

Alla fine Poirot scopre che il nipote di Anthony Gascoigne si era travestito da suo zio ed era andato a mangiare al ristorante. Ma non conoscendo le abitudini aveva ordinato piatti che allo zio non piacevano. Hercule Poirot dovrà scoprire se è stato davvero il nipote ad uccidere il signor Gascoigne e portare alla luce anche il movente dell’omicidio.

Poirot Legami di sangue finale

Poirot Poirot Legami di sangue – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot Poirot Legami di sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet – Hercule Poirot
  • Hugh Fraser – Capitano Hastings
  • Sarah Woodward – Jane Grey
  • Shaun Scott – Norman Gale
  • Cathryn Harrison – Lady Horbury
  • David Firth – Lord Horbury
  • Amanda Royle – Venetia Kerr

Condividi su

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it