Connect with us

Intrattenimento

The International: trama, cast, finale del film in onda su Paramount Network

Un agente dell'Interpol e il Vice procuratore distrettuale di New York indagano su un istituto bancario che finanzia alcune attività illecite.

Pubblicato

il

The International film Paramount Network
Un agente dell'Interpol e il Vice procuratore distrettuale di New York indagano su un istituto bancario che finanzia alcune attività illecite.
Condividi su

Oggi, in seconda serata, Paramount Network propone il film The International. La pellicola, coprodotta da USA e Germania, è di genere thriller. E’ arrivata nelle sale cinematografiche il 20 marzo 2009. La durata è un’ora e 58 minuti.

The International film attori

The International: regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da Tom Tykwer. I protagonisti sono Clive Owen che interpreta Louis Salinger e Naomi Watts nel ruolo di Eleanor Whitman. Armin Mueller-Stahl e Ulrich Thomsen, invece, sono rispettivamente Wilhelm Wexler e Jonas Skarssen.

Le riprese del film si sono svolte in Italia, Francia, Germania, Turchia e Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Milano, Lyon, Berlino. Ma anche ad Istanbul e New York.

Le musiche sono di Reinhold Heil e Johnny Klimek. Eric Singer si è occupato della sceneggiatura mentre Frank Griebe ha curato la fotografia. Il montaggio è invece di Mathilde Bonnefoy.

The International è prodotto da Mosaic Media Group in collaborazione con Rose Line Productions, Studio Babelsberg e X-Filme Creative Pool. E’ infine distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.

The International film dove è girato

The International: trama del film in onda su Paramount Network

Il film ruota attorno alle vicende di Louis Salinger, detective dell’Interpol, e Eleanor Whitman, Vice procuratore distrettuale di New York. A loro è affidato il compito di indagare sulla Banca internazionale degli affari e del credito (IBBC) che finanzia molte attività illecite.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, il torneo: i Monelli e le Pizze a Pezzi conquistano la semifinale

L’Istituto di credito ha intenzione di prestare dei capitali alla Revolutionary Freedom Front (esercito rivoluzionario) della Liberia per l’acquisto di armi prodotte dalla Calvini Defense. Grazie ai propri investimenti la IBBC, al termine della guerra tra Liberia e Sierra Lione, potrà avere pieno controllo sul debito pubblico dello Stato dell’Africa Occidentale.

Le indagini intanto conducono Louis ed Eleanor a Berlino e successivamente a Milano. Qui scoprono che Umberto Calvini, il produttore di armi, è stato assassinato perché non ha voluto concludere l’affare con la Banca.

Il finale del film 

Brían F. O’Byrne, l’assassino di Calvini, cerca di far ricadere i sospetti degli inquirenti su un altro uomo che però viene ucciso da un carabiniere corrotto. Louis ed Eleanor tornano poi in America perché sono convinti che Brían si sia rifugiato a New York.

Jonas Skarssen, il presidente della IBBC, confessa ai propri uomini di fiducia che è stata la Banca ad organizzare l’uccisione di Calvini per poter poi concludere la trattativa con i suoi figli.

Nel frattempo Louis ed Eleanor, rientrati in America, rintracciano il killer e lo seguono al Guggenheim Museum dove avviene una sparatoria. Nel finale l’assassino, mentre tenta di fuggire dal museo, perde la vita dopo essere stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco.

The International film finale

The International: Il cast completo

Ecco il cast del film The International ed i relativi personaggi interpretati:

  • Clive Owen: Louis Salinger
  • Naomi Watts: Eleanor Whitman
  • Armin Mueller-Stahl: Wilhelm Wexler
  • Ulrich Thomsen è invece Jonas Skarssen
  • Brían F. O’Byrne: Sicario della IBBC
  • Michel Voletti: Viktor Haas
  • Patrick Baladi: Martin White
  • Jay Villiers: Francis Ehames
  • Fabrice Scott: Nicolai Yeshinski
  • Haluk Bilginer: Ahmet Sunay
  • Luca Barbareschi: Umberto Calvini
  • Alessandro Fabrizi è invece l’ispettore Alberto Cerutti
  • Felix Solis: Detective Iggy Ornelas
  • Jack McGee: Detective Bernie Ward
  • Nilaja Sun invece è il Detective Gloria Hubbard
  • Steven Randazzo: Al Moody
  • Tibor Feldman: Dr. Isaacson
  • James Rebhorn infine è il New York D.A.
Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 11 novembre, tutte le imitazioni: Matteo Piantedosi, Gennaro Sangiuliano, De Luca

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it