Connect with us

Film in tv

Derailed Attrazione Letale: trama, cast, finale del film in onda su Rai 4

Un criminale irrompe nella stanza dall'albergo in cui Charles si trova con la propria amante. Il rapinatore inizia a ricattarlo.

Pubblicato

il

Derailed Attrazione Letale copertina
Un criminale irrompe nella stanza dall'albergo in cui Charles si trova con la propria amante. Il rapinatore inizia a ricattarlo.
Condividi su

Oggi Rai 4 trasmette il film Derailed Attrazione letale.

La pellicola statunitense è di genere thriller dalle atmosfere drammatiche. E’ arrivata nelle sale il 13 gennaio 2006, la durata è un’ora e 47 minuti.

Derailed Attrazione Letale: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Mikael Håfström. I protagonisti sono Vincent Cassel che interpreta LaRoche e Clive Owen nel ruolo di Charles Schine. Jennifer Aniston e Melissa George sono rispettivamente Lucinda Harris e Deanna Schine.

Le riprese si sono svolte in America e nel Regno Unito. Le scene infatti sono girate a Chicago e a Londra.

La fotografia è di Peter Biziou. Ryan Evans ha curato gli effetti speciali mentre Edward Shearmur si è occupato della musiche. La scenografia è di Andrew Laws. I costumi sono di Natalie Ward Jenny Sharpe, Carmel Jackson, Chelo e Jean Ann Black si sono occupati del trucco.

Il film è prodotto da Bonaventura Pictures. Ed è distribuito, infine, da Buena Vista International Italia.

Derailed Attrazione Letale protagonisti

Derailed Attrazione Letale: trama del film in onda su Rai 4

Il film racconta la storia di Charles Schine, un affermato pubblicitario e padre di famiglia. Un giorno incontra casualmente Lucinda Harris, anche lei sposata con figli, della quale si innamora. Tra i due nasce la passione e diventano amanti clandestini.

Una sera Charles e Lucinda Harris si trovano in una camera d’albergo per uno dei loro incontri. Ma improvvisamente un criminale, LaRoche, irrompe nella loro camera. Li deruba e prima di andare via violenta Lucinda. Il giorno dopo Charles vorrebbe denunciare il fatto alla Polizia ma Lucinda si oppone perché non vuole che la sua relazione extraconiugale venga allo scoperto perché è sposata con uomo facoltoso. E non ha alcuna intenzione di rinunciare alla propria famiglia.

Derailed Attrazione Letale vincent

Il finale del film

Qualche tempo dopo la rapina LaRoche riesce a rintracciare Charles attraverso i suoi documenti ed inizia a ricattarlo. Gli chiede prima la somma di ventimila dollari, che il protagonista gli consegna. Ma mano a mano le sue richieste sono sempre più alte, fino ad arrivare a centomila dollari.

Charles non vuole più sborsare altro denaro e decide di chiedere aiuto a Winston, un ex detenuto, in cambio di diecimila dollari. Ma LaRoche, venuto a conoscenza del loro patto segreto, uccide Winston e nasconde il suo corpo in un fiume. Successivamente LaRoche telefona a Charles minacciando di uccidere anche Lucinda, qualora non ottenga la somma di denaro che ha richiesto. Il finale è drammatico.

Il cast completo

Di seguito il cast del film Derailed Attrazione letale con i relativi personaggi interpretati:

  • Vincent Cassel: LaRoche
  • Clive Owen: Charles Schine
  • Addison Timlin: Amy Schine
  • Melissa George: Deanna Schine
  • Jennifer Aniston: Lucinda Harris
  • Sandra Bee: il capotreno
  • William Armstrong: contabile
  • Tom Conti: Eliot Firth
  • Rachael Blake è, inoltre, Susan Davis
  • Richard Leaf: Night Clerk Ray
  • Xzibit Xzibit: Dexter
  • Denis O’Hare: Jerry the Lawyer
  • Georgina Chapman: Candy

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it