Connect with us

Intrattenimento

Che Tempo Che Fa 10 ottobre, Fazio incontra Saviano, Vio, Veltroni e Speranza

Nella seconda puntata del programma condotto da Fabio Fazio, tra gli ospiti anche lo scrittore di 'Gomorra' e la campionessa paraolimpica Bebe Vio.

Pubblicato

il

Che Tempo Che Fa cover
Nella seconda puntata del programma condotto da Fabio Fazio, tra gli ospiti anche lo scrittore di 'Gomorra' e la campionessa paraolimpica Bebe Vio.
Condividi su

Che tempo che fa torna il 10 ottobre con un nuovo appuntamento dalle 20 su Rai 3. Alla conduzione Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti e, da questa puntata, Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Che Tempo Che Fa 10 ottobre Roberto Saviano

Che Tempo Che Fa 10 ottobre: gli ospiti

Nel salotto televisivo di Rai 3, Fabio Fazio incontrerà il ministro della Salute Roberto Speranza, con cui si tornerà a parlare della situazione pandemica da Covid-19 e di vaccini. Ma non solo. A seguire ci sarà il ritorno negli studi di Che Tempo Che Fa dello scrittore e giornalista Roberto Saviano.

Sia nel suo romanzo d’esordio ‘Gomorra’, che nei suoi scritti ed articoli, il giornalista utilizza la letteratura per narrare le realtà economiche e sociali dei territori dove la camorra e la criminalità dilagano.  A Che Tempo Che Fa del 10 ottobre, Saviano presenta la sua nuova opera letteraria “Sono ancora vivo“.

Si tratta di una graphic novel autobiografica, dove sono presenti le illustrazioni di Asaf Hanuka.Una lettura piacevole dove si ripercorrono i principali momenti del percorso di vita dello sceneggiatore: dai momenti spensierati da bambino fino alla vita sotto scorta, iniziata nel 2006.

Leggi anche --->  Nei tuoi panni e Ti sembra normale?, conferenza stampa: diretta, dichiarazioni, interventi dei conduttori

Che Tempo Che Fa 10 ottobre: Walter Veltroni e Bebe Vio

Tra gli ospiti della seconda puntata della nuova edizione di Che Tempo Che Fa 2021-2022 ci sarà anche il prof. Roberto Burioni, con cui si parlerà di vaccini e Coronavirus. Poi, nel salotto televisivo di Rai 3 tornerà Walter Veltroni.

L’ex politico ha appena firmato il terzo episodio della saga di romanzi gialli dedicata al commissario di polizia Buonvino, “C’è un cadavere al Bioparco”. Tra gli ospiti ci sarà anche una vecchia conoscenza del programma: la campionessa paraolimpica Bebe Vio.

La sportiva ha ottenuto la medaglia d’oro nel fioretto individuale e medaglia d’argento nel fioretto a squadre alle ultime Paralimpiadi di Tokyo 2020. Bebe ha avuto anche l’onore di essere la portabandiera per l’Italia nella cerimonia d’apertura.

L’atleta è da sempre impegnata anche nel sociale. Nei prossimi giorni sarà protagonista di due eventi organizzati con l’associazione art4sport. Con la finalità di sensibilizzare il pubblico al valore della diversità e dell’inclusione.

L’appuntamento è quindi per il 25 ottobre con WEmbrace Sport. L’evento radunerà diversi campioni delle Nazionali Olimpiche e Paralimpiche che si sfideranno in quattro discipline. Il giorno successivo, il 26 ottobre, ci sarà l’inaugurazione della Bebe Vio Academy.

Un progetto bello ed avvincente, ma soprattutto originale. L’accademia di Bebe sarà la prima scuola a favore dello sport inclusivo con l’obiettivo di coinvolgere alla pratica sportiva ragazzi con disabilità fisiche e ragazzi normodotati. 

Leggi anche --->  Tale e Quale Show diretta 4 novembre: vince Andrea Dianetti, sul palco anche la vera Jo Squillo

Che Tempo Che Fa – Il Tavolo: Paolo Villaggio nel racconto della figlia Elisabetta

Che Tempo Che Fa Il Tavolo 10 ottobre gli ospiti

Prima di chiudere la serata con ‘Che tempo che fa – il Tavolo’, si parlerà della commedia “Con tutto il cuore”. A presentarla in studio una vecchia conoscenza del programma, Vincenzo Salemme, che è stato sceneggiatore, regista ed interprete della pellicola cinematografica. 

A conclusione della seconda puntata ci sarà il consueto Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Riccardo Rossi, Carla Signoris ed Elisabetta Villaggio, che ha scritto il libro “Oltre la maschera”. 

Un’opera che getta uno sguardo nella vita, quella vera, di Paolo Villaggio, dove ad emergere stavolta è il suo lato privato di padre. Una narrazione che si arricchisce di testimonianze e dei dietro le quinte del suo iconico personaggio Ugo Fantozzi. Torna al Tavolo anche Vincenzo Salemme.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it