Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le Stelle 2021 conferenza stampa diretta: le dichiarazioni dei protagonisti

Milly Carlucci e il direttore Stefano Coletta presentano tutte le novità dello show di Rai 1: le coppie, gli omaggi, il primo ballerino per una notte.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 2021 conferenza stampa diretta Milly Carlucci
Milly Carlucci e il direttore Stefano Coletta presentano tutte le novità dello show di Rai 1: le coppie, gli omaggi, il primo ballerino per una notte.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ballando con le Stelle 2021 conferenza stampa diretta streaming della sedicesima edizione del dancing show di Rai 1 dalle 12 di giovedì 14 ottobre 2021 dall’Auditorium Rai di Roma.  Milly Carlucci ed il direttore Stefano Coletta presentano tutte le novità dello show del sabato sera della rete ammiraglia di viale Mazzini. 

Ballando con le stelle 2021 conferenza stampa diretta Milly Carluccci Auditorium Rai

Ballando con le Stelle 2021 conferenza stampa: Milly Carlucci e le coppie

Milly Carlucci insieme ai giurati, ballerini e concorrenti presenta la nuova edizione del popolare dancing show di Rai 1, che prenderà il via da sabato 16 ottobre in prime time sul primo canale della tv di Stato. Come avviene per le grandi occasioni, all’incontro con la stampa presenzia anche il direttore di rete Stefano Coletta.

Nelle scorse settimane sono già annunciati ufficialmente gli abbinamenti vip-ballerini professionisti, che scenderanno in pista ogni sabato sera. Le coppie sono state così formate: Sabrina Salerno ballerà con Samuel Peron; Fabio Galante con Giada Lini; Morgan con Alessandra Tripoli; Valeria Fabrizi con Giordano Filippo; Federico Fashion Style con Anastasia Kuzmina; Andrea Iannone con Lucrezia Lando; Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale; Mietta con Maykel Fonts; Al Bano con Oxana Lebedew (al momento infortunata); Alvise Rigo con Tove Villfor; Arisa con Vito Coppola; Memo Remigi con Maria Ermachkova; Valerio Rossi Albertini con Sara Di Vaira.

L’Auditorium Rai di Roma accoglie i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2021. Gli interventi previsti sono quelli di Milly Carlucci, Stefano Coletta e il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo. Inizia la conferenza stampa alle 12,14.

Stefano Coletta: “La danza mette in campo la libertà del corpo”

Prende la parola Stefano Coletta. “Ballando è il programma più normativo. Ci sono dei programmi che rappresentano dei percorsi non solo professionali ma anche emotivi. Da un anno e mezzo imparo da Milly professionalità. Oltre la testa mette in campo il cuore. Ogni edizione di un programma così importante è un arricchimento anche umano. Sedicesima edizione di un programma che ha una caretteristica: la contemporaneità.

Il direttore di Rai 1 prosegue dicendo: “Mette in campo varianti diverse che non si legano solo al dance show ma anche ad un racconto narrativo che Milly riesce a mettere in campo. Ogni talent che esce in questo percorso ne esce trasformato. Operazione quindi non solo televisiva ma anche umana. La creatività corrisponde anche a tanti altri campi”.

La similitudine presa in prestito dall’arte: “Pensavo al quadro di Matisse “la Danza”. Due dipinti nati nel ‘900 che hanno questa immagini iconografica di due danzatori che vagano senza danza e tempo. La danza mette in campo la libertà del corpo, espressione che ci libera da tutte le costrizioni sociali, ideologiche identitarie, che libera dal senso di colpa. Liberandoci da un balance di costrizione e desiderio. Quest’anno personalità molto interessanti scelte da Milly Carlucci“.

Il direttore prosegue poi con i ringraziamenti di rito al team di lavoro. Ballando aderirà quest’anno ancor più ai desideri delle persone, che hanno bisogno di normalità. Tutti abbiamo bisogno anche di bellezza e questo programma assicura della bellezza, esteriore ed interiore, fornita dalla padrona di casa ‘la capitana’.

La parola passa a Milly Carlucci: “Ballando con le stelle è una storia di persone ( registi montatori e del team di Ballandi), di passione (dei personaggi protagonisti che porta il fuoco che ha guidato la propria vita) e bellezza (la danza è bellezza; la bellezza che può salvare il mondo)”.

Milly Carlucci presenta il cast di Ballando con le stelle 2021

Ballando con le Stelle 2021 conferenza stampa diretta

I maestri sanno infondere ai ‘ragazzi’ la rinascita. Ed in questo percorso si scopre anche la passione per un’arte, la danza ed il ballo. Praticare il ballo scatena delle emozioni uniche. Milly passa in rassegna con il presentare il cast.

Si inizia con Valeria Fabrizi, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Bianca Gascoigne, Arisa e Vito Coppola (new entry e grande campione di ballo). In aggiunta anche Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira. Nel corso della prima puntata lo scienziato ballerà un tango. Ancora con il cast: Alvise e Tove; Memo Remigi e Maria Ermachkova.

Milly prosegue col presentare Al Bano Carrisi (che la Carlucci ha incontrato in aeroporto pur di averlo in trasmissione) e Oksana. Quest’ultima si è infortunata al piede, ma non è stato Al Bano a creare questo inconveniente. Si prosegue con Morgan definito da Milly il pavone multicolore (a causa dei suoi capelli colorati), Fabio Galante, Federico Fashion Style e Andrea Iannone.

Milly presenta la giuria, al momento dimezzata, ma non sarà così anche in studio. In conferenza stampa presenti Carolyn Smith e Ivan Zazzaroni. Opinionisti a bordo campo: Alberto Matano, Roberta Bruzzone e Rossella Erra. In aggiunta Alessandra Mussolini: “Diversamente opinionista, tribuna del popolo e senza posto fisso“.

La Mussolini: Ballando ti segna a vita, ti lascia qualcosa che non ti lascia più. Paolo Belli e la sua energia: “Il mio sogno era quello di fare lo show al sabato sera in Rai. Non credo di meritarlo, ma mi piace molto fare quello che faccio e ringrazio te, Milly, per fare questo gruppo“. Quest’anno si supereranno le 5mila canzoni live. Un primato dietro al quale c’è una grande preparazione ed impegno da parte dei tecnici Rai.

Claudio Fasulo e i primati di Ballando

Si prosegue con il collegamento di Claudio Fasulo che sottolinea il fatto della capacità di Ballando di aggiornarsi, sempre tra i trending topics quando è in onda. Più di 10milioni di interazioni sui social, 201 coppie ballerini e 12 giurati nella storia del programma.

I social sono infatti diventati una parte molto importante del programma e per sostenere le coppie si va sulle tre piattaforme Facebook, Instagram e Twitter per dare il proprio voto e commentare. Sabato prossimo ci sarà come ballerino per una notte Pippo Baudo. Un personaggio a cui sarà dedicato un madley con le sue canzone.

Ballando con le stelle 2021 conferenza stampa: le domande dei giornalisti

Ballando con le stelle 2021 conferenza stampa Milly Carlucci

Marida Caterini chiede: “Quanto ha influito il programma sulla riscoperta e il rilancio del ballo in tutti questi anni di messa in onda?“. La risposta di Milly: “I praticanti del ballo in Italia sono più di 6 milioni, ed è la riscoperta di un mondo che fa bene alla testa e al cuore“.

Il cast si crea ogni anno per una serie di congiunzioni astrali, siamo stati antesignani di alcuni temi, raccontando di fatti, di famiglie e amore. Ma il cast si crea anche per coincidenze. Alcune storie di corteggiamento antico sono arrivate a maturazione” ha dichiarato Milly Carlucci.

Sulla presunta incompatibilità di ex giudice ed ora concorrente, Morgan ha replicato: “In passato più che giudice mi sono sentito pigmalione” insomma da questa esperienza pensa di imparare tanto. Anche Arisa si augura di arricchire la sua professione di cantante con questa meravigliosa esperienza.

Per quanto riguarda l’Eurovision 2022: “Sarà Torino ad ospitare la kermesse musicale. Ci sono ancora delle cose da definire, come quello della conduzione. La perfetta conoscenza della lingua inglese è una delle conditio sine qua non per la scelta del conduttore. Milly come è noto è una poliglotta” ha dichiarato Stefano Coletta.

Su Carolyn Smith: “Una donna generosa che suepra la sua competenza tecnica e ci mette tanto cuore in tutto quello che fa nel programma” commenta grato Coletta.

Barbara d’Urso Ballerina per una notte? Milly ha ammesso che la conduttrice di Canale 5 è stata invitata: “Barbara D’Urso, Gerry Scotti, Maria De Filippi: siamo felicissimi di ospitarli, ma non so se questo sarà possibile“.

Ballando penalizzata da Tu si que vales? Risponde Coletta: “Al di là delle valutazione tecniche, vorrei uscire dalla logica della sfida e gara. Il ritardo della messa in onda è stato dovuto ad una programmazione decisa, anche in considerazione del desiderio dei telespettatori di desiderio di leggerezza. Il debutto di un nuovo programma si porta anche un elemento di volontà da parte di telespettatori che vogliono capire. Questo show penso che si comporterà molto bene. Il debutto di Ballando con questo cast sta creando molta aspettativa“.

Sulla partecipazione di Al Bano. Il cantante ha commentato così a chi gli ha chiesto cosa gli avessero detto i suoi famigliari una volta appreso della sua partecipazione a Ballando con le Stelle 2021: “Quanto sei intelligente e porta i soldi a casa“.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Amici 21 diretta della quinta puntata di domenica 17 ottobre

Nella puntata di oggi ci saranno due eliminazioni. Nuovi svolgimenti per la maglia sospesa di Flaza

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 17 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In onda oggi domenica 17 ottobre la quinta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Anticipazioni

Nella quarta puntata di lunedì 11 ottobre Anna Pettinelli, docente di canto, ha eliminato Inder a seguito del suo comportamento irrispettoso. Per la stessa ragione, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia a Flaza, che oltre a non aver osservato le regole della scuola, ad esempio l’utilizzo limitato del cellulare, si è mostrata non curante a lezione.

Nella puntata di oggi le eliminazioni saranno due, una per il canto e una per il ballo.

Gli ospiti in studio sono i The Kolors e Ermal Meta, il quale è stato convocato anche in qualità di giudice per valutare i giovani cantanti nella prova a sorpresa.

Diretta

Maria De Filippi dà il via alla quinta puntata di Amici 21.

La puntata viene inaugurata dalla lettera, letta da Maria, da parte di Lorella Cuccarini a Flaza.

Amici 21 puntata 17 ottobre Flaza

Le parole della docente sono umili, giuste e professionali. Lorella decide di non eliminarla dal programma, perché ritiene che ci sia una parte di Flaza ancora da scoprire, ma comunque ancora non la fa rientrare a scuola e le toglie il telefono per una settimana.

Infine, mandano in ascolto il brano di Flaza “Malefica” prodotto da Michelangelo. Il tutto a sua insaputa.

Le cover degli allievi di canto giudicate da Ermal Meta

Ai ragazzi di canto è stato chiesto di dedicarsi alle cover con maggiore impegno. La loro permanenza in scuola dipenderà dal voto del giudice chiamato oggi in studio: Ermal Meta. 

Ognuno degli allievi ha dovuto preparare due brani e decidere se interpretarli meramente o riscrivere il testo.

La prima a iniziare è Nicol che porta il brano “A te” di Jovanotti con una scrittura tutta sua. Il voto che gli ha assegnato Ermal è 7+. Successivamente porta una sua interpretazione del brano “Vorrei scrivere di te” di Marco Calabrese.

Ermal Meta decide di riconfermarle la felpa.

Amici 21 puntata 17 ottobre Nicol

L’esibizione di Mattia con Carola

Si stoppa per un attimo la prova di canto, e si passa all’esibizione di Mattia in un ballo sensuale. Ad accompagnarlo è Carola, allieva di Alessandra Celentano.

Amici 21 puntata 17 ottobre Mattia

Raimondo Todaro riconferma la maglia a Mattia.

La prova di canto di LDA su “A te” di Jovanotti

LDA scende per iniziare la sua prova con una cover di “A te” di Jovanotti, esattamente come Nicol, con la differenza che lui ha deciso di non scrivere il testo ma solo di interpretarla.

L’interpretazione di LDA non convince Ermal Meta che gli assegna un 5+.

Amici 21 puntata 17 ottobre LDA

Il secondo brano, su cui LDA ha riscritto, è “Senza una donna” di Zucchero.

Rudy gli riconferma la felpa.

L’esibizione di Serena

Serena, allieva di Todaro, deve esibirsi in una coreografia scelta dalla Celentano che non apprezza né il corpo della ragazza né la sua mancata femminilità.

Amici 21 puntata 17 ottobre Serena

Raimondo Todaro le riconferma la felpa.

“Mi fai impazzire” di Blanco cantato da Albe

Il voto di Ermal per l’interpretazione di Mi fai Impazzire da parte di Albe è 6 -. L’artista ritiene che non ha adoperato la giusta dose di rabbia per questo pezzo.

Il secondo brano è Millevoci proprio di Albe.

Anna Pettinelli gli riconferma la felpa.

Si esibisce Christian, allievo di Todaro, che si complimenta con lui per i miglioramenti.

La Celentano critica la poca incisività del ragazzo, intanto Todaro gli riconferma la maglia.

Alex sulle note di “Ancora” di Edoardo de Crescenzo

Alex, allievo di Lorella, porta prima il brano Before You Go di Lewis Capaldi, successivamente, “Ancora” di Edoardo de Crescenzo.

Ermal Meta gli affida un 7,5, voto più alto fino adesso e Lorella gli riconferma la maglia.

Successivamente si esibisce Dario, alunno di danza della docente Veronica, la quale ci tiene particolarmente a far notare le molteplici qualità del ragazzo.

L’esibizione di Rea

Rea porta una sua interpretazione riscritta del brano di Tom Odell “Another Love” e fa lo stesso per il brano “Miss You” dei Rolling Stones.

Amici 21 puntata 17 ottobre REA

Rudy le riconferma la felpa.

Carola si esibisce in un ballo diverso dal suo stile, e entusiasma sia Raimondo che Alessandra, sebbene alcuni difetti evidenziati ovviamente dalla Celentano.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tinto torna su La7 con la nuova edizione di Mica pizza e fichi – anticipazioni

La nuova stagione del programma condotto da Tinto sulla rete diretta da Urbano Cairo .

Pubblicato

il

Mica pizza e fichi La7
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 17 ottobre ogni domenica alle 11.50 torna su La7 la nuova stagione di Mica pizza e fichi, il format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza.

Mica pizza e fichi Tinto

Mica pizza e fichi – anticipazioni

Alla guida sempre Tinto, che nel programma televisivo ci accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, saranno scrittori e scrittrici pronti ad assaggiare i menù dei più grandi pizzaioli italiani.

Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori. Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro.

Il cast sarà composto dai più rinomati pizzaioli italiani: Lorenzo Sirabella, Domenico Fortino, Antonio Pappalardo, Luca Mastracci, Salvatore Lionello, Friedrick Schmuck, Cristian Marasco. E ancora Gennaro Battiloro, Gianni Di Lella, Arcangelo Zulli, Giovanni Mandara, Renata Stiko, Pierluigi Police, Massimiliano Ciaffone, Pierangelo Chifari, Massimiliano Prete. Completano il cast Massimo Giovannini, Alessandro Plastina, Salvatore Gatta, Tommaso Vatti.

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Anna Premoli, Federico Palmaroli, Giluio Mosca, Diego Galdino, Marco Buticchi, Fulvio Risuleo, Pierfrancesco Poggi, Annarita Briganti, Paolo Di Paolo Wallie.

Puntate

Dieci puntate in cui i sapori si fondono alle parole, i profumi alle storie. Un percorso alla scoperta di un mondo, quello della pizza, sempre più in evoluzione, in costante equilibrio tra tradizione e spinta innovativa.

Mica pizza e fichi è un programma prodotto per La7 da RG FACTORY.

I telespettatori possono seguire e commentare attraverso l’hashtag #mpef  su IG @micapizzaefichi_it, FB @MICAPIZZAEFICHI.ITA

Sito web per rivedere le puntate sul sito ufficiale


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 17 ottobre, Mara Venier incontra Nino D’Angelo, Pretelli, Al Bano, Miriam Leone

Ecco gli ospiti in studio e le novità del quinto appuntamento con il programma condotto da Mara Venier.

Pubblicato

il

Domenica In 17 ottobre cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica In 17 ottobre: Mara Venier torna in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma con la quinta puntata del talk show di Rai 1 dalle ore 14 alle ore 17.10. Tanti gli  ospiti in studio e in collegamento tra cui anche Nino D’Angelo, Al Bano, Pierpaolo Pretelli e l’ex Miss Italia Miriam Leone.

Domenica In 17 ottobre Mara Venier in studio

Domenica In 17 ottobre anticipazioni: Mara Venier incontra Nino D’Angelo e Al Bano di Ballando con le Stelle

Il cantante napoletano Nino D’Angelo da oltre un anno assente dalla tv, si racconterà nel salotto di Mara Venier, tra carriera e vita privata. L’artista partenopeo regalerà anche ai telespettatori alcuni momenti musicali, esibendosi con il nuovo singolo “Voglio parla’ solo d’Amore’.

Si proseguirà con uno spazio dedicato al dancing show ‘Ballando con le stelle’, che ha preso il via sabato 16 ottobre in prima serata su Rai 1. Mara incontrerà uno dei ballerini-concorrenti più attesi: Albano CarrisiCon l‘artista si rivedrà la performance della sera precedente.

Domenica in 17 ottobre Al Bano

Successivamente ci saranno i commenti in studio con con Guillermo Mariotto (storico giudice del programma di Milly Carlucci) e Alessandra Mussolini (ex concorrente del dancing show e nuovo ‘giudice’ a latere). Ma non è tutto perché Carrisi si esibirà insieme alla giovane cantante italo-americana Romina Perri nel brano “Felicità”. 

Da Tale e quale show a Domenica In: Mara Venier ospita Pierpaolo Pretelli

Domenica In 17 ottobre Pierpaolo Pretelli sorridente

L’ex velino di Striscia la Notizia, poi anche concorrente del Grande Fratello Vip 5, da quest’anno è nel cast di Tale e Quale Show, di cui è uno dei protagonisti principali. Il compagno di Giulia Salemi si racconterà a Domenica In del 17 ottobre per la prima volta nel salotto televisivo di Mara Venier. E non mancheranno le emozioni. 

Pierpaolo sta infatti vivendo un momento molto felice della sua carriera professionale. A Tale e Quale Show ha trionfato con l’interpretazione di Clementino. Ma anche della sua vita privata: l’amore per Giulia Salemi, nato al Grande Fratello Vip 5, sembra andare molto bene. E sono in tanti a scommettere che molto presto tra i due ci possano essere anche i fiori d’arancio. 

Successivamente sarà presente anche l’ex Miss Italia Miriam Leone.

Domenica In 17 ottobre anticipazioni: il caso di Luana D’Orazio ed il gioco telefonico

Mara Venier presenterà nel corso di Domenica in il nuovo gioco telefonico ‘Pronto, chi canta?’. Un momento di leggerezza che coinvolgerà alcuni ospiti in studio e il pubblico da casa. Nella quinta puntata di Domenica In però si tratterà anche di un caso che ha colpito e addolorato l’Italia intera. 

Si parlerà infatti della tragica morte di Luana D’Orazio. Mara Venier ne parlerà con Emma Marazzo e Alberto Orlandi, rispettivamente mamma e fidanzato della giovane di 22 anni.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it