Connect with us

Intrattenimento

Tale e Quale Show diretta 22 ottobre: trionfa Francesca Alotta con Mia Martini

Sesto appuntamento dell'undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti su Rai 1 in prima serata. Il quarto giudice è Platinette, imitato da Claudio Lauretta.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 22 ottobre Rai 1
Sesto appuntamento dell'undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti su Rai 1 in prima serata. Il quarto giudice è Platinette, imitato da Claudio Lauretta.
Condividi su

Venerdì 22 ottobre, alle 21.25, Rai 1 ha mandato in onda la sesta puntata di Tale e quale show con Carlo Conti.

I vip che partecipano all’undicesima edizione sono: Pierpaolo Pretelli, I Gemelli di Guidonia, Dennis Fantina, Federica Nargi, Alba Parietti. A loro si aggiungono Simone Montedoro,  Francesca Alotta, Ciro Priello, Stefania Orlando, Biagio lzzo e Deborah Johnson.

Sette giorni fa hanno vinto, per la terza volta consecutiva, I Gemelli di Guidonia che hanno interpretato i New Trolls.  La giuria che valuta le esibizioni è formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa.

Tale e Quale Show 22 ottobre priello jackson

Tale e Quale Show, la diretta del 22 ottobre

Nella diretta del 22 ottobre Carlo Conti, come di consueto, saluta la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio. Quarto giudice è Platinette, imitato da Claudio Lauretta.

Prima di dare il via alle esibizioni il conduttore ricorda che la scorsa settimana si sono classificati ultimi Biagio Izzo e Alba Parietti. Sul podio invece Pierpaolo Petrelli e Stefania Orlando in ex aequo, Dennis Fantina e I Gemelli di Guidonia, vincitori della puntata.

Il primo a salire sul palco è Ciro Priello che deve interpretare Michael Jackson. Canta il brano Beat it. Per lui la prima standing ovation della serata. Loretta Goggi si complimenta per la vocalità, il ballo e il trucco che si avvicina molto all’originale nonostante abbiano fisicità completamente diverse. Giudizio positivo anche per Giorgio Panariello. A Cristiano Malgioglio invece è mancata l’energia e la grinta di Michael Jackson. 

Tale e Quale Show 22 ottobre gemelli di guidonia il volo

Dopo i New Trolls I Gemelli di Guidonia questa settimana imitano Il Volo con il brano sanremese Grande amore. Tutti i presenti in studio si alzano in piedi per applaudirli. I giudici si complimentano non solo per la voce ma anche per le emozioni che sono riusciti a trasmettere. Malgioglio che li ha trovati “deliziosi” li vorrebbe come Re Magi nel suo presepe il prossimo Natale.

Tale e Quale Show 22 ottobre izzo branduardi

Biagio Izzo invece è Angelo Branduardi. Canta Alla fiera dell’est cambiando ironicamente alcune frasi del testo. Loretta Goggi spiega di essersi divertita ed ha notato che è stato intonato. Secondo Malgioglio è “stato scandaloso, pauroso, agghiacciante” e lo metterebbe in vendita proprio alla fiera.

Tale e Quale cher

Tale e Quale Show, le altre esibizioni della sesta puntata

Quarta protagonista è Stefania Orlando che interpreta Cher in Strong Enough. Altra standing ovation della sesta puntata. Secondo i giudici è stata calante in alcuni punti ma è stata comunque brava e travolgente. Malgioglio le riconosce che è stata intonata, perfetta nel look ma non abbastanza “strong”.

Tale e Quale Show 22 ottobre alotta mia martini

Francesca Alotta invece ricorda Mia Martini in E non finisce mica il cielo. Al termine dell’esibizione segue un lungo applauso da tutti i presenti in studio. E’ finora una delle performance più struggenti. Solo commenti positivi dalla giuria sia per il trucco, la voce graffiante e l’interpretazione. Malgioglio confessa di aver avuto i brividi.

Tale e Quale Show 22 ottobre parietti amanda lear

Alba Parietti questa settimana deve interpretare Amanda Lear in Tomorrow. I giudici riconoscono che erano difficilissimo centrare la stessa tonalità dell’originale. Nel complesso però è stata intonata. Malgioglio boccia l’esibizione spiegando che “ad Amanda Lear è venuta la febbre a 40 e sta per chiamare un’ambulanza”.

Tale fantina cocciante

Settimo protagonista è Dennis Fantina che imita Riccardo Cocciante in Se stiamo insieme. Anche per lui standing ovation. I giudici trovano l’esibizione eccellente dal punto di vista vocale e che nella plombe. Malgioglio avrebbe però preferito sentire maggiormente la caratteristica voce roca dell’originale.

Tale e Quale Show 22 ottobre petrelli cremonini

Pierpaolo Petrielli deve interpretare Cesare Cremonini in La nuova stella di Broadway. I giudici condividono l’opinione che è molto somigliante nelle movenze, meno nel trucco e nella voce.

Tale johnson bassey

Le ultime esibizioni

Nona protagonista è Deborah Johnson che imita Shirley Bassey. La canzone scelta è Goldfinger. La Johnson è riuscita a coinvolgere il pubblico in studio. Secondo i giudici però in alcuni punti è stata calante. La Goggi e Malgioglio si aspettavano una voce ancora “più calda e potente”.

Tale montedoro julio iglesias

E’ il turno di Simone Montedoro. Interpreta Julio Iglesias in Se mi lasci non vale. Per Panariello il trucco è più somigliante più al Mago Silvan che all’originale. Secondo Loretta Goggi a Montedoro è mancato un po’ del vibrato caratteristico di Iglesias.

Tale nargi romina power

L’ultima ad esibirsi è Federica Nargi che interpreta Romina Power in Acqua di mare. Loretta Goggi riconosce che in alcuni punti non è stata intonata. Secondo Malgioglio è stata anche calante. Sostiene inoltre che gli autori hanno sbagliato pezzo perché avrebbe dovuto cantare Il ballo del qua qua. 

Tale e Quale Show, la classifica finale di venerdì 22 ottobre

Prima di svelare la classifica finale Carlo Conti annuncia i personaggi che i concorrenti devono interpretare venerdì prossimo:

  • Ciro Priello: Massimo Ranieri
  • I Gemelli di Guidonia: I Pooh
  • Biagio Izzo: Colapesce & Dimartino
  • Stefania Orlando: Fiorella Mannoia
  • Francesca Alotta: Mariah Carey
  • Alba Parietti: Mick Jagger
  • Dennis Fantina: Elvis Presley
  • Pierpaolo Petrelli: Ultimo
  • Deborah Johnson: Gloria Gaynor
  • Simone Montedoro: Bobby Solo
  • Federica Nargi: Cristina D’Avena

A seguito dell’assegnazione dei 5 punti, delle preferenze dei giudici e dei social Carlo Conti rende nota la classifica finale della puntata del 22 ottobre:

  1. Francesca Alotta con 70 punti
  2. Dennis Fantina con 58 punti (ex aequo)
  3. Ciro Priello con 58 punti (ex aequo)
  4. Gemelli di Guidonia con 53 punti
  5. Deborah Johnson con 52 punti
  6. Pierpaolo Petrelli con 47 punti
  7. Stefania Orlando con 42 punti
  8. Simone Montedoro con 36 punti
  9. Federica Nargi con 35 punti
  10. Alba Parietti con 32 punti
  11. Biagio Izzo con 21 punti.

Vince la puntata Francesca Alotta con il ricordo di Mia Martini.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it