Connect with us

Intrattenimento

Amici 21, diretta della decima puntata di domenica 21 novembre – Andrea, Lda e Simone andranno in sfida

Anche oggi i giovani cantanti verranno giudicati, ma questa volta dai loro stessi professori.

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 21 novembre
Anche oggi i giovani cantanti verranno giudicati, ma questa volta dai loro stessi professori.
Condividi su

Oggi domenica 21 novembre va in onda la decima puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 21 novembre – Anticipazioni

Durante la scorsa puntata del 14 novembre LDA, Guido e Ale hanno hanno dovuto affrontare le sfide. Tra questi, Ale è stata l’unica eliminata e ha ceduto il posto al nuovo allievo Andrea.

Dopo esser stati giudicati dal noto cantante J-Ax, Simone, Alex e Tommaso dovranno andare in sfida. A differenza delle altre puntate, oggi i cantanti verranno giudicati dai loro professori Rudy ZerbiAnna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Inoltre, Maria De Filippi porterà una torta di compleanno per Alessandra Celentano.

Il quotidiano di Amici va in onda su Real Time alle 13.50 tutti i giorni, mentre il sabato su Canale 5 è previsto lo speciale alle 14.10.

Diretta

Maria de Filippi dà il via alla decima puntata di Amici 21 portando in studio una torta di compleanno per la maestra Celentano, in occasione dei suoi 55 anni. Terminati i festeggiamenti, il primo ad esibirsi per riconfermare la maglia è Mattia, che si cimenta in un passo a due con la ballerina Elena d’Amario. Protetti dal vetro trasparente, ballano sulle note del brano “Shook me all night long” degli AC/DC.

Amici 21 puntata 21 novembre

La prima sfida: Alex resta

Alex dovrà sfidarsi contro un band e il suo frontman scelti dalla redazione. Entrambi dovranno reinterpretare il brano “Iris” dei Goo Goo Dolls. Successivamente, cantano i rispettivi inediti. Alex vince la sfida e resta.

Giunge presto il momento dedicato ai palloncini con i relativi biglietti anonimi. Il primo biglietto è rivolto a Elena e recita le seguenti parole: “Elena: quando mi parli non riesco ad ascoltarti perché mi soffermo sulla tua bellezza”. Christian, il ballerino, rivela di essere stato lui l’autore di queste parole. Il secondo è per Francesca Tocca: “Francesca Tocca: Mamma mia”. Infine, l’ultimo biglietto è una richiesta per il maestro Todaro: “Caro Raimondo, dopo averti visto ballare con la maestra Celentano ho provato un po’ di invidia. Ci facciamo insieme una bella rumba insieme?”

Il biglietto è stato scritto dalla maestra Lorella Cuccarini, con la quale Raimondo si cimenta in pochi passi di rumba.

La seconda sfida: Dario resta

Dario si sfida contro Gabriele, esibendosi entrambi sulle note del brano “Recovery” di James Arthur.

Sfida Dario Amici 21 puntata 21 novembre

Dario resta, nonostante Gabriele sia stato molto bravo. Sia Veronica che il giudice conoscono da anni Gabriele, e con emozione e occhi lucidi, la maestra si complimenta con lo sfidante.

Amici 21 puntata 21 novembre – La classifica dei cantanti

A differenza di tutte le altre puntate, in cui i cantanti sono stati giudicati da ospiti speciali, questa volta tocca ai professori di canto di giudicare i ragazzi. La redazione ha offerto la possibilità ai docenti di porre un veto nel caso in cui l’assegnazione fosse stata considerata troppo lontana dall’allievo. La conferma della maglia spetta comunque al professore di riferimento.

Il primo ad iniziare è LDA, a cui la Pettinelli ha affidato il brano “It’s oh so quiet” di Björk. La richiesta dell’insegnante è specifica: zero autotune. La Cuccarini vota un 7, 5, mentre Rudy un 10 pieno. Peccato che Anna interviene accusando Rudy di aver aiutato LDA, e quindi darebbe un zero all’allievo. È il turno di Luigi, a cui Anna ha assegnato il pezzo “Lady” di Sangiovanni. Il voto della Pettinelli per lui è 7,5, quello della Cuccarini è un 7 e quello di Rudy 10.

Anna assegna un pezzo a scelta di Stan Smith a Tommaso, dichiarando che “tanto qualsiasi scelta farà il risultato non cambia”. Il ragazzo sceglie “Dancing with a stranger”. Il voto della Pettinelli per lui è un 4, quello della Cuccarini e di Zerbi è un 7.

Anna assegna un pezzo di Whitney Houston ad Alex, “I wanna dance with somebody”, per invitare a più gioia il giovane cantante. Il voto per lui dalla Pettinelli è un 5, Rudy gli affida un 10 e Lorella un 8. È il turno di Simone, a cui Anna assegna un pezzo qualsiasi di Michael Bublè. Il ragazzo sceglie il brano “Swing”: la Pettinelli gli affida un 3, mentre Rudy, che è il suo stesso insegnante, gli dà un 1 e decide di sospendergli la maglia. Il voto della Cuccarini è 5.

Rea canta il brano “Primavera” di Marina Rei, assegnatole dalla Cuccarini. Il suo voto è un 7+, quello di Rudy 7,5 e quello della Pettinelli è un 6,5. La Cuccarini ha assegnato il brano “One day when the sky is falling” di Chris Brown ad Albe e il voto per lui è un 6,5, mentre quello della Pettinelli, sua stessa docente, è un 5, e infine, quello di Rudy è un 6,5.

Andrea si blocca durante l’esibizione

Rudy ha affidato un brano di Sia a Sissi: il suo voto è un 8, così come quello della Cuccarini e della Pettinelli. Lorella assegna “Via” di Claudio Baglioni ad Andrea, il nuovo arrivato che, durante l’esibizione, si blocca ben due volte. Maria gli consiglia di fermarsi, ma lui decide di riprovarci: ed è così che si blocca di nuovo. La classifica per il momento è ferma, perché restano le esibizioni di Nicol e Andrea.

Intanto, si prosegue con le prove per riconfermare la maglia ai ballerini. Inizia Serena che sorprende piacevolmente il pubblico, Albe e il maestro Todaro. Pareri positivi, incredibilmente, anche da parte della Celentano che vuole ancora di più e le chiede di vedere il suo compito, che è un passo a due con Dario. Il commento della Celentano è “a me sembra il saggio di danza dell’oratorio”.

Nessuna critica sostanziale per Christian, come neanche per Carola.

Amici 21 puntata 21 novembre – La sfida tra Nicol e Susanna

Susanna Amici 21 puntata 21 novembre

Nicol, risultata la peggiore nella classifica di due settimana fa stilata da Loredana Bertè, deve affrontare la sfida contro Susanna, una giovane cantante. Entrambe cantano i loro inediti: “Mille Pare” si chiama quello di Susanna.

Nicol vince la sfida e resta nella scuola di Amici.

Prosegue la classifica dei cantanti

Dopo l’esibizione del ballerino Guido, a cui la Celentano riconferma la maglia, si riprende con la classifica dei cantanti.

Nicol canta “Casa” un brano di Giordana Angi. Il voto della Pettinelli è 4,5, nonostante la sua esibizione sia stata veramnete ben fatta e ben interpretata. Lorella, infatti, sottolinea l’autenticità di Nicol e le dona un 7,5, mentre Rudy un 7.

È il momento per Andrea di riprovarci, cantando “Via” di Claudio Baglioni. 

Il voto della Pettinelli è un 9, quello di Rudy è 2 e quello di Lorella un 6,5. Questa è la classifica finale:

Albe interviene offrendosi volontario per andare in sfida al posto del suo amico LDA, perché reputa ingiusto che abbia preso zero dalla Pettinelli.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it