Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Federico campione ma senza portafoglio

Il ventiduenne cantautore e dottore in Storia, Antropologia e Religioni è arrivato alla Ghigliottina ma non ha individuato la parola corretta.

Pubblicato

il

L Eredità Federico Rai 1
Il ventiduenne cantautore e dottore in Storia, Antropologia e Religioni è arrivato alla Ghigliottina ma non ha individuato la parola corretta.
Condividi su

Federico è il nuovo campione del game show L’Eredità, condotto da Flavio Insinna su Rai 1.

Il ventiduenne è arrivato alla Ghigliottina dopo aver sconfitto al Triello Gabriele e Flora. Al suo primo tentativo non è riuscito a conquistare il montepremi. Prende il posto di Gabriele.

L Eredità Federico abbinamenti

L’Eredità, il percorso di Federico

Nella puntata del 26 novembre Flavio Insinna presenta gli sfidanti di Gabriele, l’attuale campione. La prima è Nastja, è di origini slovene ma vive a Trieste. E’ una traduttrice, è laureata in Diplomazia e Cooperazione Internazionale. Per lei come abbinamenti più o meno vitamina c rispetto al succo di limone.

Valerio vive in provincia di Napoli. E’ assistente amministrativo contabile presso lo studio di un commercialista. E’ laureato in Management Internazionale del Turismo ed è anche uno storyteller. Adora le escursioni. Deve specificare se alcune città affacciano sul mare.

Daniele invece viene da Predaglia, provincia di Trento. Coltiva mele e ciliegie, è appassionato di cinema, storia astronomia, legge riviste scientifiche e gioca a scacchi. Il concorrente deve continuare l’aria lirica.

Flora è già stata campionessa ma ci vuole riprovare. Lavora in banca ed è laureata in ingegneria gestionale. Adora la danza e si sta avvicinando alla barca a vela. E’ una grande fan di Andrea Camilleri. Deve specificare se alcuni film sono d’azione o di animazione.

Sharon viene da Fabriano. E’ laureata in Scienze della Formazione e sogna di diventare un’ottima educatrice. Sta attualmente proseguendo gli studi a Macerata. Deve riferire se alcuni personaggi hanno vinto il Premio Nobel per la Medicina o per la Pace.

Federico ha 22 anni ed è laureato in Storia, Antropologia e Religioni. Scrive canzoni e gioca a scacchi. Deve specificare se alcuni mesi sono composti da 30 0 31 giorni.

Nastja e Daniele, che non hanno superato gli abbinamenti, si sfidano al gioco dei 60 secondi. Nastja è la prima concorrente eliminata.

L Eredità metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il secondo gioco de L’Eredità è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti devono eliminare, modificare o aggiungere delle lettere alle parole che compongono la potenziale risposta esatta.

Forniscono la risposta errata Valerio, Flora, Gabriele e Sharon. Valerio però compie il doppio errore e sceglie di sfidare Sharon nei 60 secondi. Valerio deve abbandonare il gioco.

L Eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 26 novembre

Le Quattro Date per la puntata del 26 novembre sono il 1930, il 1959, il 1971 e il 1993.  Durante le prime domande Flora compie subito il doppio errore e decide di puntare il dito contro Sharon. E’ proprio quest’ultima a dover allontanarsi dallo studio.

E’ il momento dei Paroloni, il gioco dedicato alle parole in disuso. Il primo termine, decipula, è individuato da Gabriele. Era un laccio utilizzato come trappola per catturare gli uccelli. In senso figurato è invece sinonimo di tranello. 

Il secondo parolone, indovinato da Flora, è ceraldo. E’ l’incantatore di serpenti.

Gabriele e Flora hanno conquistato il proprio posto per il Triello. Di conseguenza devono sfidarsi Daniele e Federico. Federico riesce a rimanere in gioco.

L Eredità Federico triello

L’Eredità, il Triello del 26 novembre

Nella puntata del 26 novembre si sfidano al Triello Federico, Gabriele e Flora. 

Inizia Flora che conquista le categorie Storia (20.000 euro), Italiano (30.000 euro),

Federico risponde correttamente agli argomenti Scienza (10.000 euro). Gabriele invece conquista Religione (10.000 euro), Curiosità (30.000 euro) e Spettacolo (20.000 euro).

Flora ha il montepremi più alto e può compiere il prima passo verso la Ghigliottina. Prima però deve affrontare i temi Fare di necessità virtù e Città del Capo, Sudafrica. Al primo quesito però risponde correttamente Gabriele. Del suo errore nella seconda domanda ne approfitta Federico che diventa il nuovo campione de L’Eredità.

L Eredità Federico ghigliottina

L’Eredità, la Ghigliottina di Federico

Federico arriva alla Ghigliottina con 250.000 euro. Deve scegliere tra le seguenti possibilità: sapore o autore, errore o amore, segreto o mistero, breve o bene, brindare o baciare. Il neo campione dimezza 2 volte. Il montepremi scende a 62.500 euro.

Le parole della Ghigliottina del 26 novembre sono:

  • autore
  • amore
  • segreto
  • libertà
  • brindare

Federico Ginocchi ha scritto storia ma la parola corretta è incontro. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it