x

Connect with us

x

Intrattenimento

Festa di Santo Stefano AugureRai: il 26 dicembre su Rai 2 con Metis Di Meo, tutti gli ospiti

La mattina del 26 dicembre Metis Di Meo conduce uno speciale su Rai 2 dedicato alla solidarietà e all'intrattenimento. Tra gli ospiti Massimo Boldi, Biagio Izzo e Stefano Fresi.

Pubblicato

il

Festa di Santo Stefano augurerai 2021 Rai 2
La mattina del 26 dicembre Metis Di Meo conduce uno speciale su Rai 2 dedicato alla solidarietà e all'intrattenimento. Tra gli ospiti Massimo Boldi, Biagio Izzo e Stefano Fresi.
Condividi su

Domenica 26 dicembre, a partire dalle 9:30 su Rai 2, va in onda Festa di Santo Stefano-AugureRai, condotto da Metis De Meo

Nel corso della puntata salgono su palco numerosi artisti appartenenti al mondo del cinema, della musica, della televisione, del teatro e della danza. Si alterneranno vari momenti di intrattenimento e di riflessione per viaggio incentrato su alcuni valori importanti come la solidarietà, l’uguaglianza e la legalità.

Ogni ospite rappresenterà infatti una Virtù, che è riprodotta da una stella ubicata sull’Albero del Domani. Si tratta di un abete natalizio di grandi dimensioni che custodisce i buoni propositi degli Italiani.

Festa di Santo Stefano AugureRai, Metis di Meo incontra Babbo Natale

A Festa di Santo Stefano AugureRai Metis De Meo accoglie Babbo Natale, interpretato da Andrea Roncato. Racconta ai telespettatori come ha trascorso la notte di Natale, mentre era impegnato a consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. Si sofferma anche sulla propria soddisfazione nel rendere felici i più piccoli ma anche sulle fatiche del mestiere.

Riassume inoltre al pubblico l’evoluzione del suo personaggio, da San Nicola a Santa Klaus. Esprime poi anche un suo giudizio sui tempi che stiamo vivendo, dominati dall’ incertezza. Se non vi sarà più spazio per i valori altruistici e sociali finalizzati alla costruzione di un mondo migliore, non esisteranno le feste e Babbo Natale sarà obbligato a licenziare gli elfi che lavorano per lui.

A tal proposito interviene Shinny Upatree (Francesco Paolantoni), il migliore amico e socio in affari di Babbo Natale, al quale Santa Claus affida un’importante missione. All’incontro partecipa anche la Befana (Emanuela Aureli) che rende noto il segreto per far tornare sulla terra i buoni sentimenti. Si tratta dei biscotti di pasta frolla che vengono realizzati da alcuni ragazzi speciali.

Il programma si sposta poi in Puglia, dove riposa San Nicola, la quale racchiude un’antica tradizione. E’ la Festa delle Propaggini che si svolge proprio il 26 dicembre e che apre il Carnevale di Putignano. Un’occasione non solo per festeggiare ma per lanciare i buoni propositi da rispettare nell’anno nuovo.

AugureRai 2021, 26 dicembre, gli ospiti

Nel corso dell’evento si alternano numerosi ospiti. Oltre ad Andrea Roncato, Francesco Paolantoni ed Emanuela Aureli sono infatti presenti Biagio Izzo, Stefano Fresi, Massimo Boldi e Francesco Pannofino.

A loro si uniscono anche il cantautore Lorenzo Baglioni, la cantante Lidia Schillaci e la ballerina Erica Occhionero. Quest’ultima riuscita a realizzare il suo sogno nonostante un incidente stradale, avuto all’età di 16 anni, che le causò la rottura di una caviglia.

Sono presenti anche gli attori Antonio Stornaiolo e Giulia Elettra Gorietti, il tik toker Luca Lombardo e il comico Uccio De Santis.

Partecipa infine anche il coro natalizio Wanted Chorus che accompagnerà i momenti musicali.

Festa di Santo Stefano-Augurerai è scritto da Metis Di Meo e Cristiano di Calisto. La regia è di Andrea Conte mentre Gianluca Vania Pirazzoli si è occupato della direzione artistica. Il programma è prodotto in collaborazione con Lilith Factory e Time Multimedia. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it