Connect with us

Intrattenimento

Caduta Libera Campionissimi diretta 16 dicembre: Nicolò Scalfi vince 85.000 euro, concorrenti Alvin e Veronica Gentili

Nel primo appuntamento speciale in onda nel prime time il campione dei record Nicolò Scalfi ha sconfitto tutti i suoi avversari, tra cui Veronica Gentili ed Alvini.

Pubblicato

il

caduta libera campionissimi 16 dicembre
Nel primo appuntamento speciale in onda nel prime time il campione dei record Nicolò Scalfi ha sconfitto tutti i suoi avversari, tra cui Veronica Gentili ed Alvini.
Condividi su

Giovedì 16 dicembre, alle 21.25 su Canale 5, è andato in onda il primo appuntamento di Caduta Libera-Campionissimi, condotto da Gerry Scotti. Sono quattro le puntate previste.

In ogni puntata uno dei campionissimi dovrà affrontare 10 sfidanti, due dei quali sono dei personaggi del mondo dello spettacolo. Si inizia con Nicolò Scalfi, che oltre ad 8 campioni del passato dovrà fare i conti anche Veronica Gentili ed Alvin. Se questi ultimi dovessero vincere doneranno il montepremi in beneficienza.

Ospiti della prima puntata Gemelli di Guidonia, Martufello ed Ivana Spagna.

caduta libera campionissimi 16 dicembre Nicolò Scalfi

Caduta Libera Campionissimi, diretta 16 dicembre

Nella diretta del 16 dicembre Gerry Scotti annuncia che Nicolò Scalfi è pronto ad affrontare 8 campioni  del passato. Accanto a loro anche Alvin e Veronica Gentili. Il campione dei record, che ha vinto a Caduta Libera 727.000 euro, ha scelto di sfidare Silvio Modesti per dare il via al torneo. La trasmissione concede 3 vite a Scalfi e solo una a tutti gli altri concorrenti.

Nel corso dei primi giri di domande, nel quale hanno a disposizione solo 30 secondi per ogni quesito, sono molto agguerriti. Per la mancata risposta di Modesti alla domanda “Un sinonimo di inatteso” riesce a salvarsi perché ha a disposizione una sola vita ma ora non può più sbagliare. Poco dopo Modesti compie un altro errore al quesito “Nel 1993/94 conduceva Sarà Vero, quiz di Canale 5”. Silvio Modesti è il primo concorrente eliminato. 

caduta libera campionissimi 16 dicembre Veronica Gentili

Caduta Libera Campionissimi, Veronica Gentili, Gemelli di Guidonia

Nicolò Scalfi ha scelto di sfidare ora Veronica Gentili. La giornalista deve riferire se alcuni personaggi maschili dello spettacolo si è sposato una sola volta, si è sposato più di una volta, non ha mai avuto moglie. Sbaglia all’ultimo personaggio, Mike Bongiorno. Ha però a disposizione ancora una vita.

Nel giro di domande sbaglia prima il campione che perde una vita. Compie un altro errore anche Veronica Gentili che viene eliminata dal gioco.

caduta libera campionissimi 16 dicembre maraldi

Scalfi duella ora con il farmacista Diego Maraldi. Una delle domande verte sul trio musicale Il Volo. E’ un espediente per far entrare i Gemelli di Guidonia che cantano il brano Grande Amore. 

Il primo a fornire la risposta errata è Maraldi che, ricordiamo, ha un’altra vita a disposizione. Le domande continuano a raffica ma entrambi sembrano non voler mollare. Anche Maraldi viene eliminato dopo essersi arreso alla domanda: l’acronimo che indica il Museo Delle Culture di Milano. 

Il campione ha ancora due vite ed ha finora accumulato 30.000 euro.

caduta libera Martufello

Gli altri avversari di Nicolò Scalfi, Martufello

Nicolò Scalfi ha scelto di sfidare Monica De Lisio. Un quesito riguarda Martufello, secondo ospite della puntata dopo I Gemelli di Guidonia.  Martufello racconta delle barzellette incentrate sul desiderio dei cittadini di tornare ad avere la quotidianità che c’era prima del Covid.

Gerry Scotti riprende subito la gara tra i due concorrenti. Monica De Lisio viene eliminata dopo aver fornito la risposta sbagliata alle domande Il primo ragioniere inventato da Paolo Villaggio (Giandomenico Fracchia) e Il film con Keanu Reeves che è anche il titolo di un programma di Alvin (Speed). 

caduta libera campionissimi Alvin

Caduta Libera Campionissimi 16 dicembre, Alvin, Gori

Il prossimo concorrente con il quale Nicolò Scalfi ha scelto di confrontarsi è Alvin, che dopo poche domande compie un errore. Cade nella Botola dopo non aver risposto al quesito Nella classifica 2021 di Forbes, è al decimo posto fra i calciatori più pagati: è l’attaccante belga del Real (Hazard).

Scalfi dopo aver tentato la sorte perde tutto il suo montepremi ma ci sono ancora 5 avversari. 

Prossima sfidante è Ginevra Gori che viene eliminata nel giro di pochissime domande. Nicolò Scalfi infatti non demorde e sta sconfiggendo gradualmente tutti gli avversari. Mancano ancora quattro sfide ma nel frattempo il concorrente ha nuovamente tre vite a disposizione.

caduta libera Ivana Spagna

Caduta Libera, Edoardo Riva

E’ il turno di Edoardo Riva, che lavora ancora nella Polizia Locale. In questa manche attraverso un altro gioco Riva sottrae una vita all’avversario. Entrambi ora hanno infatti due vite. Scalfi e Riva affrontano ora le innumerevoli domande. Riva perde un bonus al quesito Tra i più iconici oggetti del design italiano e fedele compagna di Montanelli. E’ la macchina da scrivere Lettera 22.

Avviene un colpo di scena. Nicolò Scalfi rimane con una sola vita dopo aver sbagliato la domanda che recita La Marta che fu musa del pittore Renato Guttuso. Si tratta della Marzotto. Riva rischia l’eliminazione dopo non aver indovinato Una gaffe imperdonabile, ovvero uno scivolone.

caduta libera Ivana Spagna

Caduta Libera, Ivana Spagna, Conzato

Le domande proseguono e una di esse riguarda Ivana Spagna, che è la terza ospite del primo appuntamento di Caduta Libera- Campionissimi. Canta un medley dei suoi brani celebri. Sono Easy Lady, Call me, Il Cerchio della vita. 

Riprende la sfida ed Edoardo Riva è obbligato ad abbandonare il gioco. Scalfi intanto rimonta nel montepremi con 30.000 euro.

Terz’ultima sfidante è Stefania Angela Conzato. L’ex campionessa nel giro di poche domande ne sbaglia due di seguito. Per tale motivo viene eliminata. Resiste ancora una volta Scalfi che arriva a 60.000 euro.

Tornano i Gemelli di Guidonia che interpretano How deep is your love dei Bee Gees ed accennano Anima Mia dei Cugini di Campagna.

caduta libera campionissimi 16 dicembre ultime sfide

Caduta Libera Campionissimi, le due ultime sfide, 10 Passi

Penultimo avversario di Nicolò Scalfi è il bancario Benedetto Arru, che viene dalla Sardegna. Viene quasi subito eliminato dal gioco lasciando il posto all’ultima sfidante della prima puntata.

E’ l’insegnante Alessandra Ciafrè, che viene da Teramo, in Abruzzo. Compie il primo non rispondendo alla domanda Importante, rilevante, consistente. Si tratta di considerevole.  La concorrente cade poi nella Botola dopo non aver indovinato “crash”  ovvero il film Oscar 2006 sul tema dell’intolleranza razziale con Matt Damon e Sandra Bullock.

Nicolò Scalfi, con 85.000 euro, affronta l’ultimo ostacolo, ovvero i 10 Passi. Il campione ha rischiato di perdere tutto all’ultima domanda Alcuni anziani, soprattutto in Lombardia e Toscana, lo chiamano ancora prestinaio. A pochi secondi dal gong dà la risposta esatta. E’ il fornaio.

Nicolò Scalfi conquista 85.000 euro che si aggiungono ai 727.000 vinti nel passato. Il giovane campione tornerà nella quarta puntata.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it