Connect with us

Intrattenimento

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia diretta 6 gennaio 2022: l’estrazione dei biglietti vincenti

Anche quest'anno Amadeus torna in prima serata con lo speciale dedicato all'estrazione dei biglietti vincenti. La concorrente è Mara Venier che devolve il montepremi in beneficenza.

Pubblicato

il

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 6 gennaio Rai 1
Anche quest'anno Amadeus torna in prima serata con lo speciale dedicato all'estrazione dei biglietti vincenti. La concorrente è Mara Venier che devolve il montepremi in beneficenza.
Condividi su

Giovedì 6 gennaio, in diretta dalle 20.35 su Rai 1, è andato in onda Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022, condotto da Amadeus.

Nel corso della puntata il conduttore svela i biglietti vincenti della Lotteria e i premi di prima categoria. Il primo premio è di 5 milioni di euro.

Come ogni anno partecipano numerosi ospiti per una serata all’insegna dell’intrattenimento. Sono infatti presenti Beppe Fiorello, Lino Banfi, Nino Frassica, Mara Venier, Matilde Gioli, Francesca Chillemi e Gianmarco Saurino. Torna anche Paolo Fox per occuparsi dell’oroscopo 2022.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 Mara Venier

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia, diretta 6 gennaio 2022

Nella diretta del 6 gennaio Amadeus si collega con L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Spiega che i cinque biglietti vincenti della Lotteria più ambiti sono tutti milionari.

La concorrente dello Speciale Lotteria Italia è Mara Venier. Alcuni degli ignoti sono personaggi famosi. Si tratta di Francesca Chillemi, Beppe Fiorello, Matilde Gioli, Lino Banfi, Nino Frassica. Ad ognuno di loro viene associato un simbolo che servirà quando verranno svelati i biglietti vincenti.

Ecco gli abbinamenti degli ignoti: fotografa le nuvole, si è arrampicata fino a 4000 metri, ha la patente nautica, è un’aspirante pole dancer, ha fatto solo 12 giorni di militare. E ancora ha 20 cavalli, ha fatto il cammino di Compostela, ha falsificato la sua carta di identità.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 Francesca Chillemi

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia, prime identità

L’Ignoto numero 1 è l’attrice Francesca Chillemi, ha 36 anni ed è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia. La sua identità vale 5.000 euro. Per Mara Venier potrebbe essere un’aspirante pole dancer. E’ la risposta esatta. A dimostranza viene mandato in onda un filmato in cui si allena. Francesca Chillemi ha come simbolo la torcia elettrica.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 Sonia

L’Ignoto numero 2 è Sonia; ha 45 anni ed è nata a Cagliari. Qui Mara Venier decide di ricorrere all’indizio.

Sonia spiega che  Il suo motto è “ogni lasciata è persa”. Ogni mattina quando si sveglia pensa” e anche oggi non sono diventata milionaria”. Non sarà una vip ma di strada ne ha fatta tanta. La sua identità vale 15.000 euro. Secondo al conduttrice potrebbe aver fatto il cammino di Compostela. Anche questa volta la Venier indovina il corretto abbinamento. 

Interviene il Mago Andrea Paris per un gioco con le carte.

Soliti Ignoti Beppe Fiorello

L’Ignoto numero 3 è Beppe Fiorello. E’ nato a Catania, ha vissuto a Milano e ora abita a Roma. Anche per lui Mara Venier ricorre all’indizio.

Beppe Fiorella spiega che la mattina non può rinunciare a pedalare per 15/20 minuti sul letto. Ha spesso qualcosa di meraviglioso negli occhi. Non può fare a meno di una pizza a settimana. La sua identità vale 33.000 euro con imprevisto. Secondo la corrente Fiorello fotografa le nuvole. La risposta è ancora una volta esatta. Il simbolo di Beppe Fiorello è il cappello.

Paolo Fox introduce i primi tre segni, Ariete, Toro e Gemelli spiegando come andrà il 2022.

Soliti Ignoti Silvia

Soliti Ignoti, le altre identità

L’Ignoto numero 4 è Silvia. Ha 42 anni è nata a Genova ma vive in provincia di Livorno. Il valore della sua identità è di 100.000 euro con imprevisto. Secondo Mara Venier la signora potrebbe avere 20 cavalli. Risposta ancora esatta. La signora Silvia è infatti un’insegnante di equitazione.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 Matilde Gioli

L’Ignoto numero 5 è l’attrice Matilde Gioli, protagonista della fiction Doc- Nelle tue mani che torna il 13 gennaio in prima serata su Rai 1 con la seconda stagione. La raggiunge anche Gianmarco Saurino, altro interprete della serie.

Il valore del passaporto è 3.000 euro. Per Mara Venier l’attrice si è arrampicata fino a 4.000 metri. La conduttrice non sbaglia un colpo. Con un’altra risposta esatta il montepremi arriva a 156.000 euro. La Gioli è abbinata all’impronta digitale. 

Paolo Fox prosegue nell’illustrazione dei segni. E’ il turno di Cancro, Leone e Vergine.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 Lino Banfi

Le ultime identità

L’Ignoto numero 6 è invece Lino Banfi. Il suo vero nome è Pasquale Zagaria, è nato ad Andria ma vive a Roma. Anche per lui Mara Venier chiede l’indizio. Ha fatto come mestiere il posteggiatore abusivo a Milano. Ha fatto anche il gettonista. Una lettera ha cambiato la sua vita.

Il valore dell’identità è 24.000 euro. Secondo la concorrente ha fatto solo 12 giorni di militare. La risposta questa volta è errata. A Banfi sono associati, come simbolo, gli occhiali da sole. 

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 Carlotta

E’ il momento dell’Ignoto numero 7, Carlotta. Ha 35 anni e viene da Roma. Come abbinamenti sono rimasti ha la patente nautica, ha fatto solo 12 giorni di militare, ha falsificato la carta di identità. Il valore del passaporto è 64.000 euro. Mara Venier torna ad indovinare. Carlotta ha infatti la patente nautica.

Paolo Fox prosegue il racconto del 2022 con la penultima terna dei segni, Bilancia, Scorpione e Sagittario.

Soliti Ignoti Nino Frassica

L’Ignoto numero 8 è Nino Frassica. Il valore dell’identità è 6.000 euro. Andando ad esclusione e considerando l’errore di Banfi, è semplice indovinare il suo abbinamento. Frassica ha fatto il militare per soli 12 giorni. Il simbolo di Frassica è la lente di ingrandimento.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 parente misterioso

Soliti Ignoti, Il parente misterioso

Entra ora in scena il parente misterioso. Il signor Luigi ha 73 anni ed è il padre di uno degli ignoti. Mara Venier è indecisa tra gli Ignoti 2 e 4. Sceglie poi dimezzare il montepremi, che scende a 113.000 euro, per togliere alcune identità. Il parente misterioso non è il padre di Lino Banfi, Nino Frassica, Beppe Fiorello e dell’identità numero 2 Sonia.

Dopo aver osservato i loro volti di profilo, Mara Venier ricorre al Binocolone. Il montepremi scende a 90.400 euro. Dopo alcuni ripensamenti la concorrente opta per l’ignoto numero 7, che è proprio la figlia del signor Luigi.

Mara Venier vince 90.400 euro che andranno in beneficenza, ad Action Aid.

Paolo Fox conclude la narrazione del 2022 con Capricorno, Acquario e Pesci.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2022 gioco

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia, il gioco gli insoliti noti

Francesca Chillemi, Beppe Fiorello, Matilde Gioli, Lino Banfi e Nino Frassica si sfidano agli “Insoliti Noti”. Devono indovinare alcuni personaggi famosi dalle loro foto da bambini. Appaiono, tra gli altri, Jovanotti, Elena Sofia Ricci, Alberto Matano, Claudio Baglioni, Papa Francesco.

Il primo che arriva a 3 punti si aggiudica come abbinamento il biglietto da 5 milioni di euro che sarà associato al proprio simbolo. A seguire agli altri vincitori verranno abbinati gli altri premi.

  • 1° premio 5.000.000 euro- Nino Frassica, lente di ingrandimento
  • 2° premio 2.500.000 euro- Beppe Fiorello, cappello
  • 3° premio 2.000.000 euro- Francesca Chillemi, torcia elettrica
  • 4° premio 1.500.000 euro- Matilde Gioli, impronta digitale
  • 5° premio 1.000.000 euro- Lino Banfi, occhiali da sole.

I biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022

E’ il momento di scoprire i biglietti vincenti.

  • Il biglietto da 1.000.000 euro è D137599, venduto a Trapani.
  • Il biglietto da 1.500.000 euro è N330633, venduto a Roma.
  • Il biglietto da 2.000.000 euro è E263508, venduto a Magliano Sabina, provincia di Rieti.
  • Il biglietto da 2.500.000 euro è P297147, venduto a Formigine, provincia di Modena.
  • Il biglietto più ambito, da 5.000.000 euro, è T018060, biglietto acquistato in un distributore locale di Roma. L’Agenzia delle Dogane e Monopoli sta cercando il punto vendita esatto, che in realtà potrebbe essere in tutta Italia.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it