Connect with us

Reality Show

Masterchef Italia 11, eliminati Andrealetizia e Rita nella puntata del 6 gennaio 2022

Pubblicato

il

Masterchef Italia 11 diretta 6 gennaio
Condividi su

Questa sera, 6 gennaio 2022, alle ore 21,15 su Sky Uno è andata in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 11, ecco la nostra diretta. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Masterchef Italia 11, 6 gennaio 2022, diretta puntata

Inizia la puntata. La Mistery box questa sera racchiude 10 condimenti da tutto il mondo. Gli aspiranti chef dovranno sceglierne uno ed utilizzarlo per preparare un piatto che convinca i giudici che la loro ricetta è la migliore. Chi riuscirà a conquistarli salterà l’Invention test e sarà dunque salvo dal rischio eliminazione.

I concorrenti non sembrano spaventati da questa sfida, ma anzi mostrano entusiasmo ed intraprendenza.

E’ il momento dell’assaggio. I giudici chiamano Rita per prima. La concorrente ha scelto il Ponzu ed ha creato il Chicken M.E.G. (dalle iniziali dei suoi tre figli). “Dall’impiattamento si capisce che hai pensato troppo a casa, ma dal gusto si capisce che hai pensato a noi” – commenta Barbieri. “Devo riuscire a tagliare il cordone ombelicale perchè ora sono nella cucina di Masterchef e devo cucinare da Masterchef” – dice Rita.

Il secondo piatto è quello di Mime che ha inserito il Ponzu nella sua Colazione a Kyoto. “E’ un piatto che ci fa fare un viaggio nella tua terra, perciò grazie” – le dice Cannavacciuolo. “E’ molto elegante, come sei elegante tu” – aggiunge Barbieri.

Il terzo piatto migliore è quello di Carmine. O.Y.M. (Open your mind) è anche stavolta una ricetta nella quale è stata inserita il Ponzu. “La trovo bilanciata nei suoi sapori. Solo un po’ più di attenzione nella colatura. Per un diciottenne è straordinario ‘Carmain'”  – osserva Locatelli. “Chi ti ha insegnato a cucinare” – gli chiede Cannavacciuolo. “Nessuno chef, ho imparato da solo” – risponde Carmine. “Non ti sentire mai arrivato. Sei un ragazzo di talento, con un bel talento” – chiosa Barbieri.

Masterchef Italia 11, l’assaggio dei giudici

Il quarto assaggio è quello del piatto di Tracy, il Baccalà alla Norvegese. La concorrente ha usato un condimento che non ha scelto nessun altro: il burro Sandefjord. “Hai lavorato molto bene. Mi piace. C’è qualche piccolo difettuccio, ma ce l’hai nell’anima” – commenta Barbieri.

Il piatto di Lia viene scelto per l’impiattamento azzardato. La sua Cena a Bangkok contiene il nuoc man. “Veramente un bel piatto. Una persona che decide di impiattare in modo gourmet uno spiedino è…” – le chiede Cannavacciuolo. “Tanto tanto tanto sicura di sé” – risponde giocosamente lei. “Dove hai tenuto nascosta questa Lia sino ad ora?” – domanda Barbieri. “Continua così perchè mi piace” – aggiunge.

Dalia è l’unica che ha cucinato con il mojo. La sua Alice a Torino ha una presentazione creativa e colorata. “Molto interessante” – osserva Cannavacciuolo.

Elena è l’unica che ha usato la Jager souce nel suo Milano/Amburgo Andata e ritorno. “Sei come il prezzemolo, sei da tutte le parti” – le dice Barbieri. “Non è un piatto che ti fa sognare, ma ci sta con la challenge della prova” – osserva Locatelli.

Mime, Tracy, Lia e Carmine sono salvi e salgono in balconata. Dalia, Elena e Rita prenderanno parte all’Invention test.

Il primo ospite dell’Invention è la chef Sarah Cicolini. I concorrenti dovranno cucinare i suoi rigatoni alla pajata con erbe fresche, crema di pecorino bruciata e concassè di pomodoro. Arriva poi lo chef Diego Rossi, che mette alla prova gli aspiranti chef con il suo vitello tonnato.

I concorrenti possono scegliere quale delle due ricette proporre ai giudici, ma c’è un imprevisto che li aspetta una volta compiuta la loro scelta. I giudici comunicano loro che dovranno preparare il piatto che hanno scartato.

Dopo l’assaggio scopriamo che i peggiori della prova sono Andrealetizia, Federico e Nicky Brian. “I vostri piatti erano pieni di difetti. Avete completamente sbagliato tema” – dice loro Locatelli.

Masterchef Italia 11, 6 gennaio 2022, Skill test

Ad essere eliminata è Andrealetizia, che lascia la cucina di Masterchef tra le lacrime di Nicky. La migliore della prova è Mery.

Niente prova in esterna stasera, ma Skill test a base di miele. Mery ha la possibilità di decidere chi tra Nicky e Federico parteciperà solo agli ultimi livelli del test e quindi avrà maggior possibilità di essere eliminato. Mery sceglie Federico.

La concorrente ha anche un altro vantaggio: potrà porre delle domande ai giudici mentor di ogni prova dello Skill test.

Arrivano agli ultimi step del test: Dalia, Elena, Federico, Christian, Nicholas e Rita.

Rita deve abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it