x

Connect with us

x

Intrattenimento

L’Eredità: Marco nuovo campione ma senza montepremi

Dopo aver sconfitto al Triello gli avversari non riesce a conquistare il montepremi della prima Ghigliottina.

Pubblicato

il

L Eredità Marco Rai 1
Dopo aver sconfitto al Triello gli avversari non riesce a conquistare il montepremi della prima Ghigliottina.
Condividi su

Marco è il nuovo campione de L’Eredità, il game show preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.

Dopo aver superato il Triello, sfidando Riccardo ed Angelo, non ha però indovinato la parola corretta della sua prima Ghigliottina.

L Eredità Marco abbinamenti

L’Eredità, il percorso di Marco

Nella puntata del 23 gennaio 2022 Flavio Insinna presenta gli avversari del campione Riccardo. La prima è la diciannovenne Marianna, che studia Giurisprudenza a Roma. In passato ha giocato a basket. Per lei come abbinamenti se alcuni capi sono eleganti o sportivi.

Ritroviamo Massimiliano che è un consulente finanziario. Deve specificare per ogni canzone il gruppo musicale che l’ha portata al successo.

Marco vive a Prato ma lavora a Firenze. E’ impiegato nel settore della Difesa. Deve riferire per ogni città la nazione di appartenenza.

Giovanna abita a Roma ed è un’igienista dentale. Da piccola voleva fare la restauratrice. Ha un gatto di nome Agamennone. Per lei come abbinamenti se alcuni personaggi sono buoni o cattivi.

Il quinto concorrente è Valerio che viene da Frosinone. Si occupa di sviluppo immobiliare. E’ sposato con Alessandra ed ha una bambina, Ludovica, di 17 mesi. Come abbinamenti deve specificare se alcuni film sono interpretati da Claudio Bisio o Claudio Amendola.

Angelo, che è stato già campione, è professore di Italiano per stranieri. Come abbinamenti ad ogni sostantivo al singolare deve fornirne il plurale.

Riccardo manda in sfida, al gioco dei 60 secondi, Valerio e Marianna. Valerio è il primo concorrente eliminato.

L Eredità metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

E’ il momento di Metti, Leva, Cambia. In questo gioco i concorrenti devono modificare, aggiungere o eliminare delle lettere all’interno dei termini che compongono la potenziale risposta esatta. 

Primo errore per Riccardo, Marianna, Giovanna. Marianna compie la doppietta e sceglie di puntare il dito contro Giovanna. Marianna viene eliminata dal gioco.

L Eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 23 gennaio 2022

Le Quattro date scelte nella puntata de L’Eredità del 23 gennaio 2022 sono 1949, 1968, 1985, 2000. Al primo giro di domande compiono l’errore Massimiliano e Marco. Massimiliano sbaglia nuovamente e sceglie di sfidare Giovanna. Quest’ultima riesce a salvarsi.

E’ il turno del gioco I Paroloni, dedicato ai termini ormai in disuso. La prima parola, indovinata da Marco, è LatercoloSi tratta di un gioco enigmistico composto da parole bifronti collate in modo che si possano leggere 4 volte nei vari sensi.

Il secondo termine, individuato da Angelo, è invece Corbona. E’ un sinonimo di cassaforte.

Devono di conseguenza sfidarsi Giovanna e Riccardo. Giovanna deve abbandonare lo studio.

L Eredità Triello 23 gennaio

Il Triello del 23 gennaio 2022

Triello tutto al maschile nella puntata del 23 gennaio con Marco, Angelo e Riccardo. Inizia Angelo che risponde correttamente alle categorie Cucina (20.000 euro), Curiosità (10.000 euro)

Riccardo invece conquista i temi Cinema (20.000 euro), Animali (10.ooo euro). Marco invece  Storia (30.000 euro) e Galateo (30.000 euro).

Marco ha il montepremi più alto e compie il primo passo verso la Ghigliottina. Prima però deve affrontare altri due temi, Teoria sui computer e Segreti delle piramidi. Rispondendo correttamente ad entrambi i quesiti Marco diventa il nuovo campione.

L Eredità Marco ghigliottina

L’Eredità, la Ghigliottina di Marco

Marco arriva alla Ghigliottina con 90.000 euro. Deve ora scegliere tra le seguenti possibilità: amaro o Adamo, alzare o amare, alleanza o ignoranza, labbra o sabbia, libri proibiti o film vietati. Marco dimezza due volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 22.500 euro.

Le parole della Ghigliottina del 23 gennaio sono:

  • Adamo
  • alzare
  • ignoranza
  • labbra
  • libri proibiti

Marco ha scritto mela, ma la parola corretta è indice. 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it