Connect with us

Intrattenimento

Sanremo 2022 diretta conferenza stampa 4 febbraio: Amadeus e la telefonata di Mattarella

Tutti gli interventi e le dichiarazioni dei protagonisti della kermesse musicale nel nuovo incontro con la stampa.

Pubblicato

il

Sanremo 2022 conferenza stampa 4 febbraio
Tutti gli interventi e le dichiarazioni dei protagonisti della kermesse musicale nel nuovo incontro con la stampa.
Condividi su

Prende il via alle ore 12 di giovedì 3 febbraio la diretta della conferenza stampa di Sanremo 2022. Insieme ad Amadeus e ai rappresentanti di rete si commentano i dati. Nella quarta serata della kermese musicale arriva ad affiancare Amadeus in qualità di co-conduttrice Maria Chiara Giannetta.

 

Sanremo 2022 diretta conferenza stampa 4 febbraio sala stampa

Sanremo 2022 diretta conferenza stampa 4 febbraio: Maria Chiara Giannetta e gli altri interventi 

Interverranno nella conferenza stampa odierna anche la protagonista di Blanca, Maria Chiara Giannetta, che affiancherà Amadeus nella penultima serata della kermesse canora.

La conferenza stampa inizia in ritardo rispetto all’orario indicato dall’ufficio stampa Rai. Inizia l’incontro con i giornalisti alle 12.21.

Tanta soddisfazione per i dati di ascolto della scorsa serata con una media del 54.1% di share.

Alberto  Biancheri – Sindaco di Sanremo: “Sui bouquet dei fiori c’è un grande lavoro dietro la loro creazione. Ringraziamento per tutti”

Stefano Coletta – Direttore di Rai 1: “Ancora una volta il dato del 54.1% supera il dato degli scorsi anni. Si riscontra quindi un incremento. La permanenza d’ascolto rimane sempre altissima. Mettere insieme nuove espressioni d’arte con persone che rappresentano la storia è un lavoro che aiuta molto a emergere i talenti. Questo Festival ha vinto perché abbiamo lavorato con libertà, segno di una creatività che può esprimersi sempre con il mood del Paese. Ho trovato straordinaria la performance di Drusilla Foer, così come l’intervento di Saviano. Dopo le prime tre serate Sanremo 2022 è l’edizione più seguita dopo il 1997. Significa che c’è  stata una risposta collettiva. Dati prevalenti sempre sono quelli della classe 15-24 anni, che arrivano al 74%”. 

Amadeus: “Sono felicissimo. La serata di ieri era molto importante perché c’erano le 25 canzoni scelte. Ringrazio gli artisti e gli ospiti che hanno portato il massimo sul palco dell’Ariston. Ringrazio Maria Chiara Giannetta, bravissima. Mi piace per come si pone, piace molto alla gente. E’ l’attrice della porta accanto. Voteranno sala stampa, televoto e demoscopica“”ll Presidente Mattarella si è complimentato per l’omaggio che gli è stato fatto“.

Leggi anche --->  Non sono una signora, debutta sulla Rai il primo show sulle Drag Queen

Elena Capparelli – Direttrice RaiPlay: “Quello di sanremo è un racconto corale che accompagna varie compagini. Nelle prime tre serate + 47% sul consumo live. Sui social 80% delle conversazioni sono su Sanremo nelle ultime 24 ore“.

Giovanni Toti – Presidente Regione Liguria: “Credo che un vincitore assoluto è il pubblico e la gente, tutti coloro che stanno seguendo questo Festival, che è della liberazione. Per noi a Sanremo è sempre vincitore la Liguria, perché questa kermesse è un volano che non si ferma solo su quel palco”. 

Maria Chiara Giannetta: “Speravo di non essere messa dopo Drusilla, che trovo straordinaria. Mi sono sentita un’invitata ad un matrimonio reale. Ho realizzato che tra le co-conduttrici sono la più piccola, e mi voglio divertire, come i piccoli“.

Claudio Fasulo – vicedirettore Rai 1: “Ringraziamento agli autori del Festival. Le cover scelte dagli artisti e i duetti: Achille Lauro e Loredaba Berté, Emma e Francesco Michielin, Gianni Morandi con un medly. Truppi con  Caposela, Le Vibrazioni con Sofia and the Giants, Highisnob e Hu con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco“. Si prosegue con l’elencazione degli abbinamenti cover e duetti.

Le domande dei giornalisti 

Sanremo 2022 confenreza stampa 4 febbraio Maria Chiara Giannetta

Su aumentare a 12 il numero dei giovani talenti – Amadeus: “Ci penserò”.

E’ stata più sorprendente il successo di Blanca o la chiamata di Sanremo – Maria Chiara Giannetta: “La chiamata di sanremo è stata una sorpresa enorme ma diversa rispetto al successo avuto con Blanca”.

“Non penso all’Eurofestival quando scelgo le canzoni in gara, piuttosto penso al loro successo nel mercato discografico nazionale ed internazionale” – Amadeus.

“Vivo questo momento con gioia” – Amadeus.

Il complimento che hai ricevuto che ti ha fatto più piacere – Amadeus: “La telefonata del presidente Mattarella, che mi ha colpito per il tono affettuoso. Arrivano tanti messaggi e telefonate, è un momento bello perché è un sogno che diventa realtà“. Maria Chiara Giannetta: “Sono arrivati tanti messaggi”.

Leggi anche --->  Il Collegio 15 novembre diretta, la sesta puntata: un'emozionante sorpresa per i ragazzi

Sull’ora sempre più tarda in cui si esibiscono gli artisti – Amadeus: “Il ritmo di ieri era molto sostenuto. Non si possono fare 25 cantanti di seguito e poi il resto dopo. Sabato sera la serata sarà sicuramente più lunga dell’1,30“.

Non credo che Fiorelli torni, non ci saranno altri ospiti, e domani sera è la serata dedicata alle canzoni” puntualizza Amadeus.

Quando un programma a Drusilla Foer – Stefano Coletta: “Ragionavo su questo proprio ieri sera. Penso che farò anche questa follia, non so ancora in che forma. Le darei una seconda serata seriale dal lunedì al venerdì. Credo che Drusilla abbia un portato di raffinatezza ed intelligenza ma anche grande ironia“.

Sullo spot del Papa a Che tempo che fa – Stefano Coletta: “Bella notizia”.

Su FantaSanremo, un artista ha modificato parzialmente il testo dicendo “zia Mara” – “Non credo si stia oltrepassando il limite. Gli schemi non devono essere delle chiusure, nessuno di loro manca di rispetto. Non c’è una modifica reale del brano, è un gioco che coinvolge milioni di ragazzi, ed è giusto che questo avvicini al festival“.

Dignità è la parola più frequente al Festival – Amadeus: “Dignità è per me libertà e va rispettata. Non credo che noi siamo più avanti rispetto al Paese, ma queste cose vanno dette“.

Su Vessicchio e ipotesi quater per Amadeus – “Prima dobbiamo finire il Festival, poi avremo modo di parlarne, al momento è prematuro. Per Vessicchio penso che stia bene” – Afferma Amadeus. “Questa sera Vessicchio ci sarà” – Claudio Fasulo.

Mi piacerebbe portare Amadeus in tv anche su generi nuovi” – ha rivelato Stefano Coletta.

La conferenza stampa finisce alle 13.35. L’appuntamento è per domani alle 12.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it