Connect with us

Intrattenimento

Masterchef Italia diretta 10 febbraio: Polone e Mime eliminati

Le sfide, le prove, gli ospiti della nuova puntata del talent culinario di Sky raccontate in diretta,

Pubblicato

il

Masterchef diretta 10 febbraio cover
Le sfide, le prove, gli ospiti della nuova puntata del talent culinario di Sky raccontate in diretta,
Condividi su

MasterChef Italia giovedì 10 febbraio: alle 21.15 prende il via un nuovo doppio appuntamento con il talent culinario su Sky e in streaming su NOW. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli accoglieranno Iginio Massari e Terry Giacomello

Masterchef 10 febbraio Bruno Barbieri dubbioso

Masterchef 10 febbraio: ospiti e anticipazioni

Grandi emozioni questa sera a MasterChef Italia 10 febbraio, poiché tra le postazioni dei 9 cuochi amatoriali rimasti in gara, arriveranno infatti due ospiti d’eccezione: il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari per la sua immancabile prova di pasticceria, uno dei peggiori incubi di ogni edizione; e Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione.

 La serata inizia con il sapore salato dell’acqua del mare, protagonista della Mystery Box di questa settimana. Gli aspiranti chef dovranno realizzare un piatto usando proprio questa acqua. Per l’Invention Test degli episodi di giovedì 10 febbraio – alle 21.15 su Sky Uno.

Sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – la Masterclass si confronterà con Iginio Massari. La prova sarà adrenalica e difficile. Arriva un nuovo Skill Test per la Masterclass il cui tema sarà la trasformazione degli ingredienti.

L’ospite Terry Giacomello, lo chef che ha fatto della cucina un esperimento scientifico, condurrà i concorrenti attraverso tre prove impossibili. I concorrenti che riusciranno a superare la prova proseguiranno il percorso. Per ghi altri invece non rimane che togliere per sempre il grembiule. 

Leggi anche --->  Zelig diretta 9 novembre: la prima puntata, torna la coppia Bisio-Incontrada

Inizia la diretta della puntata di Masterchef 10 febbraio.

Masterchef 10 febbraio: Mystery box

Sono rimasti 9 concorrenti, la Masterclass si è ormai ridotta moltissimo. Per i concorrenti rimasti in gara è davvero un onore essere arrivati a questo punto. Diventari grandi in cucina significa anche padroneggiare la tecnica.

Questa è quello che valuteranno i giudici questa sera. I concorrenti alzano aprono la Mystery Box. Contiene una boccettina d’acqua marina. I ragazzi stanno cercando di creare dei piatti originali introducendo anche l’elemento della Mistery Box.

L’acqua di mare ha creato dei problemi ad alcuni aspiranti chef. Si passa agli assaggi da parte dei giudici. Il primo piatto che assaggiano è quello di Carmine, che ha preparato Mare. Il piatto piace. Il secondo piatto è quello di Mime.

Lei ha preparato il Cannolo giapponese. Carmine vince la gara.

Invention test

Masterchef 10 febbraio Iginio Massari e i giudici

La gara si fa sempre più difficile. Entra Iginio Massari, il Maestro della pasticceria italiana. “Oggi chi non sa se ne va a casa” dice Iginio. Si sta per affrontare una tecnica molto difficile. Sotto la prima cloche 4 tortine a forma di goccia, a forma di gemma, e a forma di intreccio.

La glassa a specchio è il tema di questo invention test. E’ molto difficile rifarla. Carmine sceglie Mime e Elena per quelle tortine più facili da preparare. Nicky, Federico e Lia hanno le tortine con media difficoltà. Mime su Iginio Massari: “Non abbassa mai gli occhi, ci voleva lui come abbattitore”.

Tracy è in lacrime. Anche Polone è in crisi perché non è riuscito a fare un buon lavoro. Si inizia a degustare il piatto di Carmine, Rosso di sera buongusto si spera. La glassa non va bene. La seconda è Mime, la terza è Elena.

Leggi anche --->  Zelig 17 novembre diretta: la seconda puntata dello show di Canale 5

Nessuno dei piatti riesce a raggiungere l’obiettivo. Nicky riceve i complimenti per la glassa, ma gli altri elementi sono nella media. Il migliore è Nicky Brian. Polone è stato il peggiore, deve andare via.

Per Elena e Federico una penalità per quello che hanno fatto. Allo skill test entreranno al secondo step.

Skill Test e Terry Giacomello

Masterchef 10 febbraio un momento della serata

Lo chef chimico che mira all’ispirazione arriva alla Masterclass. Terry Giacomello ha lavorato per 4 anni con il maestro Ferran Adria. Lo skill test sta per iniziare e i tre step saranno gestiti interamente da Chef Giacomello. Nel primo step i ragazzi devono curare l’impiattamento.

Nicky, Mime e Lia sono i primi ad essere selezionati. Carmine riceve qualche critica da Chef Giacomello. Tracy non è riuscita a mettere l’osso sul piatto. Il suo piatto non piace agli chef. Il secondo step prevede la tecnica dell’osmosi.

I ragazzi si impegnano al massimo e cercano di aguzzare l’ingegno. L’impiattamento di Meme non la soddisfa e non convince neanche i giudici. I piatti peggiori sono quelli di Mime, Elena e Federico. Ilterzo step ha come obiettivo la denaturalizzazione delle fibre.

I giudici procedono con le degustazioni. La banana denaturalizzata è stata un ingrediente insidioso. Chi dovrà lasciare per sempre la cucina di Masterchef? Il miglior piato è quello di Elena. Mime deve lasciare il programma.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it