Connect with us

Intrattenimento

Finché social non ci separi: con Katia Follesa e Angelo Pisani su Amazon Prime Video

La coppia Follesa-Pisani stila un elenco dettagliato dei difetti di ognuno. Sullo sfondo comicità ed ironia.

Pubblicato

il

Finché social non ci separi Prime Video
La coppia Follesa-Pisani stila un elenco dettagliato dei difetti di ognuno. Sullo sfondo comicità ed ironia.
Condividi su

Prime Video propone dal 2 maggio 2022 lo spettacolo dal titolo Finché social non ci separi. Si tratta di una riproposizione dello spettacolo teatrale portato in tournée attraverso l’Italia da Katia Follesa e Angelo Pisani.

I due, che non sono soltanto partner sul palcoscenico ma anche nella vita, hanno curato anche la regia spettacolo. E ne sono stati anche autori insieme a Luciano Federico.

Finché social non ci separi Katia e Angelo

Finché social non ci separi – format

Protagonisti principali sul palcoscenico sono proprio Angelo Pisani e Katia Follesa. I due che, come abbiamo detto, sono una coppia anche nella realtà, hanno scelto di dirsi tutto. Anche tutto ciò che è meno bello e meno riuscito nel loro matrimonio e nel loro rapporto di coppia.

Per farlo si sono serviti di un mezzo molto potente: l’ironia, attraverso la quale si lanciano frecciatine e battute che, pur destando l’ilarità, spingono ad una riflessione più profonda.

Tutto parte da una lista di difetti. Su due fogli di carta Katia scrive quelli di Angelo e il marito fa altrettanto con i difetti di lei. La lista viene mostrata al pubblico che assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti e di risate.

Finché social non ci separi sketch

Il ruolo del pubblico

Il pubblico però ha anche un altro compito e viene chiamato in prima persona ad esprimere dei giudizi. Infatti dovrà dire la propria opinione su quanto i due si stanno scrivendo e dicendo, sia attraverso il meccanismo di bigliettini anonimi raccolti tra il pubblico, sia attraverso i social network a cui possono partecipare anche gli spettatori da casa.

Leggi anche --->  Verissimo 5-6 novembre, anticipazioni e ospiti: Wanda Nara, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Viene così realizzato un percorso comico a tappe nel rapporto matrimoniale e nella convivenza tra la Follesa Angelo che rappresentano nella vita reale i prototipi di uomo e donna. Tutto ciò per sottolineare che la bellezza sta proprio nella diversità del mondo maschile da quello femminile. I telespettatori vedranno come l’universo maschile si divide tra calcio, birra e s3sso. Quello femminile invece è molto più idilliaco e presenta una innumerevole varietà di sfumature che troppo spesso sfuggono al partner maschile.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it