x

Connect with us

x

Intrattenimento

Corso Sempione 27 diretta 26 maggio: omaggio ai maestri della comicità milanese

Ale & Franz celebrano i grandi protagonisti della comicità italiana. Tra gli ospiti I Gatti di Vicolo Miracoli e Massimo Boldi.

Pubblicato

il

Corso Sempione 27 diretta 26 maggio Rai 2
Ale & Franz celebrano i grandi protagonisti della comicità italiana. Tra gli ospiti I Gatti di Vicolo Miracoli e Massimo Boldi.
Condividi su

Giovedì 26 maggio in diretta su Rai 2, è andato in onda in prima serata lo show Corso Sempione 27. Ale & Franz conducono una serata evento per rendere omaggio ai grandi maestri della comicità.

Si alternano immagini di repertorio tratte delle teche Rai, sketch e aneddoti divertenti in compagnia di alcuni protagonisti degli anni d’oro del cabaret. Presenti anche altri momenti di intrattenimento con dei brani interpretati dal vivo.

Tra gli ospiti Paolo Rossi, i Gatti di vicolo Miracoli e Massimo Boldi.

Corso Sempione 27 diretta 26 maggio puntata

Corso Sempione 27, diretta 26 maggio

La diretta del 26 maggio si apre con un breve filmato tratto da Canzonissima che riguarda Massimo Boldi, il primo ospite di Ale & Franz in Corso Sempione 27. Ricorda che all’epoca uno dei dirigenti gli disse che la “comicità” non era il suo mestiere. Segue un filmato del 1977 di Cochi & Renato che duettano con Enzo Jannacci. 

Il brano é Silvano che Ale & Franz continuano cantandolo dal vivo.

Ale & Franz raccontano ai telespettatori i loro inizi nei piccoli luoghi dove si esibivano con il cabaret. Si alternavano locali in cui nessuno li ascoltava ed altri in cui nessuno rideva. Spiegano ai più giovani che fa parte della gavetta, che è fondamentale per intraprendere qualsiasi mestiere. Lo fanno inoltre rimettendo in scena il loro primo monologo con protagonisti due animali, il lupo e la pecora.

Corso Sempione 27 diretta 26 maggio teocoli boldi

Corso Sempione 27, assente Teocoli per Covid

I conduttori cantano poi Yesterday come espediente per mandare in onda un filmato di Teo Teocoli in cui canta questo brano nel programma il Gransimpatico del 1983. Nello sketch è presente anche Massimo Boldi.

L’attore spiega che all’epoca spesso si improvvisava ma con tanta passione cercavano di far “riuscire bene i pezzi comici”. Doveva essere presente in studio anche Teo Teocoli che ha dovuto rinunciare in quanto risultato positivo al Covid. Lo omaggiano con un filmato in cui imita John Travolta ne La Febbre del Sabato Sera.

Boldi e Teocoli hanno iniziato insieme la loro carriera. Boldi formerà poi un sodalizio artistico con Christian De Sica con il quale ha realizzato moltissimi cinepanettoni.

Ale & Franz vogliono ricordare anche Enzo Jannacci, scomparso del 2013. Boldi e Teocoli hanno realizzato degli sketch insieme a lui negli Anni Ottanta.

Nel corso dell’intervista a Massimo Boldi si susseguono numerosi immagini dalla teche Rai.

Corso Sempione Jerry Calà

Corso Sempione 27, I Gatti di Vicoli Miracoli

Arriva in studio Jerry Calà che canta dal vivo Caraibico. Ha iniziato la sua carriera con I Gatti di Vicolo Miracoli. Vengono mandate immagini che li riguardano che sono tratti da alcuni programmi televisivi. Si tratta di Non Stop (1977), Domenica In (1977), Incontri a campione (1978), Tilt (1979), Giochiamo al varieté (1980).

Lo raggiungono gli altri componenti del gruppo ovvero Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno. I protagonisti raccontano che negli Anni Settanta hanno condiviso lo stesso appartamento per circa 5 anni.

I Gatti di Vicolo Miracoli cantano poi dal vivo Verona Beat e Capito.

Paolo Rossi

Corso Sempione 27 diretta 26 maggio, Paolo Rossi

L’ultimo ospite di Corso Sempione 27 é Paolo Rossi. Anche lui racconta dei suoi esordi, caratterizzati da  un pubblico ristretto che non rideva alle sue battute e ai suoi sketch. Gli insuccessi iniziali accomunano non solo gli ospiti presenti ma tutti gli artisti.

Paolo Rossi ci tiene a ricordare Enzo Jannacci con il quale ha lavorato per anni. E’ stato un periodo in cui è riuscito ad apprendere molti trucchi del mestiere. Fondamentale è stata anche la gavetta.

Riassume poi la storia del celebre locale milanese Derby, che chiuse i battenti nel 1985. E’ stato un popolare locale di cabaret dove si esibivano Massimo Boldi, Giorgio Faletti, Claudio Bisio, Cochi e Renato, Diego Abatantuono e lo stesso Rossi.

Ale & Franz omaggiano Paolo Rossi con alcuni filmati dei suoi sketch.

In chiusura si avvicinano alla band per cantare L’Inquilino di Cochi e Renato. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it