x

Connect with us

x

Intrattenimento

Con il cuore – Nel nome di Francesco, torna l’evento benefico venerdì 10 giugno su Rai 1

Con il cuore - Nel nome di Francesco, in onda venerdì 10 giugno in prima serata su Rai 1: conduce Carlo Conti.

Pubblicato

il

Rai 1 Con il Cuore
Con il cuore - Nel nome di Francesco, in onda venerdì 10 giugno in prima serata su Rai 1: conduce Carlo Conti.
Condividi su

Torna venerdì 10 giugno in prima serata su Rai 1 Con il cuore – Nel nome di Francesco. Carlo Conti condurrà, in diretta dalla piazza della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco, l’evento di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un SMS o chiamare da telefono fisso al 45515.

Con il cuore su Rai 1 – gli ospiti dell’evento

Torna l’evento di solidarietà Con il cuore – Nel nome di Francesco, venerdì 10 giugno alle 21.20 su Rai 1 con Carlo Conti. Anche in questa nuova edizione, l’evento dei frati del Sacro Convento d’Assisi, metterà ancora una volta al centro l’amore per i poveri e i dimenticati del mondo. Oltre alle mense francescane in Italia, verranno aiutate anche le missioni francescane e la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

“In questi 20 anni di missioni francescane in Italia e nel mondo – ha dichiarato fra Marco Moroni noi frati di Assisi, insieme alla generosità di milioni di italiani, desideriamo portare speranza e sollievo a migliaia di persone”. Il concerto benefico di Rai 1 Con il cuore – Nel nome di Francesco, avrà al centro temi importanti, come guerra, fame, lavoro, mancanza di accesso alle cure e povertà educativa. E’ possibile dunque mandare un SMS solidale al numero 45515.

Parteciperanno all’evento Francesco Gabbani, Malika Ayane e Nek, e poi ancora Albano, Raoul Bova.

Sostieni l’evento solidale con un SMS al 45515

Come dichiarato da padre Enzo Fortunato, l’evento benefico di Rai 1 Con il cuore – Nel nome di Francesco, mette al centro l’amore per i poveri, che sono la più grande ricchezza per la Chiesa: “Dio ci parla attraverso coloro che incontriamo lungo il cammino della vita”.

E’ possibile sostenere la campagna solidale fino al 31 luglio, donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

Alla realizzazione dell’iniziativa ha contribuito Poste Italiane, ed è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. La produzione Con il cuore – Nel nome di Francesco in onda su Rai 1, è affidata appunto alla Rai con il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. La Campagna solidale ha il supporto informativo di Rai per il Sociale attraverso i canali editoriali Rai. Un evento in collaborazione con Rai Radio1.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it