Connect with us

Intrattenimento

Bake Off 2 settembre, cosa è successo nella prima puntata: Daniele si ritira, Chiara vince il primo grembiule blu e non c’è stata nessuna eliminazione

La puntata inaugura la decima stagione dello show, nella quale fa il suo esordio il nuovo giudice Tommaso Foglia.

Pubblicato

il

Bake Off 2 settembre giudici
La puntata inaugura la decima stagione dello show, nella quale fa il suo esordio il nuovo giudice Tommaso Foglia.
Condividi su

Venerdì 2 settembre, dalle ore 21:20 su Real Time, è prevista la prima puntata di Bake Off. Lo show, giunto alla decima stagione, è condotto da Benedetta Parodi. I giudici sono i veterani Ernst Knam Damiano Carrara, ai quali si aggiunge la new entry Tommaso Foglia. Non c’è Clelia D’Onofrio, che nei nuovi episodi cura la presentazione delle schede dei dolci.

Con la decima stagione dello show non cambia il format. In ogni appuntamento, gli aspiranti pasticceri si cimentano in tre diverse prove: la creativa, la tecnica e quella a sorpresa. Al termine delle manche, i giudici decretano il concorrente migliore della puntata, che riceve il grembiule blu. I peggiori, invece, rischiano l’eliminazione.

Bake Off 2 settembre conduttrice

Bake Off 2 settembre, inizia la puntata

Inizia la puntata di Bake Off del 2 settembre. Dopo una breve anteprima (e una lunga pubblicità), un filmato celebra tutti i vincitori delle edizioni passate. Successivamente, i concorrenti entrano per la prima volta nel nuove tendone dello show. La scenografia della decima stagione, a un primo sguardo, appare decisamente più moderna rispetto a quella dello scorso anno.

Benedetta Parodi presenta agli aspiranti pasticceri i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Quest’ultimo si presenta: “Il nostro è il lavoro più bello del mondo. Metteteci il cuore e sarete già a metà dell’opera“. La conduttrice comunica che il trionfatore dell’edizione parteciperà a un corso di formazione, oltre a vincere 50 kg di cioccolato.

La prima manche di Bake Off del 2 settembre è la prova creativa, che dura 120 minuti e si intitola Sono fiero di me. Ogni concorrente deve cucinare il primo dolce mai fatto di cui è rimasto soddisfatto. Intanto, fa la sua comparsa Clelia D’Onofrio, che manifesta la volontà di prendersi “un periodo di pausa“. Mano a mano, la Parodi interloquisce con i concorrenti. Il cast, da questo punto di vista, sembra molto ben composto. Tra tutti spicca la cagliaritana Stefania, che si definisce “la queen dei lievitati” ma che nella prova porta ai giudici una torta. Con lei Alessio, appassionato di tecnologia che festeggia tutti gli anni il compleanno del suo cellulare, e il pensionato Gianbattista.

Leggi anche --->  I Viaggi del cuore con Papa Francesco, il 18 febbraio su Canale 5 intervista al Pontefice: anticipazioni

Bake Off 2 settembre giudici dell'edizione

Margherita vince la prova creativa

Prosegue la puntata di Bake Off del 2 settembre. Dopo non poche difficoltà, termina la prova creativa. Inizia l’assaggio dei vari piatti. Foglia si mostra molto severo, definendo una delle torte simile a “un chewing gum“. Il livello degli aspiranti pasticceri, comunque, è complessivamente alto. La seconda manche della serata è quella della prova tecnica, che ha la durata di 120 minuti. Benedetta Parodi informa che, in questa edizione, i concorrenti si devono cimentare in dei dolci tipici della tradizione italiana. Il primo dolce è scelto da Tommaso Foglia ed è la pastiera napoletana, da servire con la crema inglese.

Gli aspiranti pasticceri, durante Bake Off del 2 settembre, si aiutano tra loro. Molto reclamata tra i concorrenti è Ginevra, napoletana e per questo considerata un punto di riferimento in questa prova. Gianbattista, intanto, dimentica di inserire i canditi nel dolce e di accendere il forno. Inizia l’assaggio dei dolci, che come da tradizione avviene al buio. I giudici, cioè, assaggiano le torte senza conoscere i concorrenti che le hanno realizzate. Quasi tutte le pastiere sono crude. Knam sentenzia: “Stasera siamo al sushi!“. Com’era prevedibile, il peggiore della manche è Gianbattista. Al terzo podio si classifica Paola, preceduta al secondo da Riccardo. La prima prova tecnica della decima edizione del talent è vinta da Margherita.

Bake Off 2 settembre pastiera

Bake Off 2 settembre, Daniele si ritira per le condizioni di salute della madre

La puntata di Bake Off del 2 settembre prosegue con il ritiro di Daniele. Il concorrente deve fare ritorno in Sicilia a causa di un problema di salute della mamma. La notizia è accolta dalle lacrime degli altri aspiranti pasticceri. La Parodi, invece, lo invita a ripartecipare l’anno prossimo. L’ultima prova della serata è quella a sorpresa. I concorrenti devono trasformare un gioco della loro infanzia in un dolce tridimensionale.

Leggi anche --->  Splendida Cornice 2 febbraio, ospiti e argomenti: Sigfrido Ranucci e Pupi Avati

Intanto, la new entry Foglia sembra essere già ben integrato nel contesto del programma, mostrando buona alchimia con i colleghi Knam e Damiano. Al termine dell’ultima prova della serata, tra i pasticceri amatoriali domina ancora una volta l’insoddisfazione. I giudici procedono con l’assaggio delle torte. È il momento dei primi verdetti della puntata. Il grembiule blu di Bake Off del 2 settembre è di Chiara. Stefania, Gaia e Giovanni sono i pasticceri a rischio eliminazione. I giudici, comunque, hanno scelto di dare una seconda possibilità a tutti. Per oggi, dunque, non c’è nessun eliminato. Termina qui la puntata di Bake Off del 2 settembre.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Benedetta Primavera 31 marzo, gli ospiti: presenti Carlo Conti e Romina Power

Nel corso dell'ultima puntata stagionale ci sono anche Serena Rossi e Carlo Conti.

Pubblicato

il

Benedetta-Primavera-31-marzo-Loretta-Goggi
Condividi su

Venerdì 31 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento con Benedetta Primavera. Il programma, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Benedetta Primavera 31 marzo

Benedetta Primavera 31 marzo, tornano Luca e Paolo

Nell’ultima puntata di Benedetta Primavera, in programmazione per il 31 marzo, termina il viaggio di Loretta Goggi tra il passato e il presente della televisione. La conduttrice, in particolare, è protagonista di numerosi sketch e monologhi, con i quali commenta vari fenomeni di attualità.

Inoltre, Loretta torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero le imitazioni. Nelle scorse settimane ha intrattenuto il pubblico interpretando personaggi come la Regina Elisabetta II e Ursula Von Der Leyen.

Presenti, come sempre, i due co-conduttori del programma, cioè i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Benedetta Primavera è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con la Blu Yazmine. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera.

Benedetta Primavera 31 marzo, Carlo Conti e Romina Power

A Benedetta Primavera ci sono tanti ospiti. In primis Carlo Conti, conduttore e volto di spicco dell’intera offerta di intrattenimento Rai. Conti, alla guida di successi come Tale e quale show e I migliori anni, il prossimo 10 maggio è al timone della cerimonia di consegna dei David di Donatello.

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 24 marzo, la diretta: imitazioni, monologhi, parodie

Attesa, inoltre, la cantante Romina Power, che in compagnia di Al Bano ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Impossibile non citare Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà, con la quale il duo più famoso d’Italia ha ottenuto la vittoria al Festival di Sanremo 1984.

Presente, a Benedetta Primavera del 31 marzo, l’attore e comico Sergio Friscia, reduce dal successo ottenuto dietro al bancone di Striscia la Notizia, che ha condotto in compagnia di Roberto Lipari.

Benedetta Primavera 31 marzo ospiti

I duetti impossibili

A Benedetta Primavera del 31 marzo si continua a cantare con Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi, a febbraio, si sono riunite dopo dieci anni per presenziare al Festival di Sanremo 2023, dove si sono esibite con il singolo Furore.

Interviene l’imitatrice ed attrice Lucia Ocone, oltre che l’interprete Simone Montedoro. Quest’ultimo è in tournée teatrale con lo spettacolo L’uomo ideale. Spazio, inoltre, a Serena Rossi, che da anni è protagonista di alcune fiction di successo Rai come Mina Settembre e La sposa.

A Benedetta Primavera del 31 marzo, infine, tornano i duetti impossibili. Protagonista Antonino, che è in coppia con l’indimenticabile Mango. Molto atteso è poi il duetto tra Loretta Goggi e la sorella Daniela.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti

Nel corso della puntata i conduttori realizzano gag con Fabio Cannavaro, Irama e Annalisa.

Pubblicato

il

Felicissima Sera 31 marzo Pio e Amedeo
Condividi su

Venerdì 31 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda della seconda puntata di Felicissima Sera. Il programma, come di consueto, è condotto da Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Felicissima Sera 31 marzo

Felicissima Sera 31 marzo, i dati Auditel della scorsa settimana

Felicissima Sera, anche nella puntata del 31 marzo, ha il sottotitolo di All Inclusive. Con esso, Pio e Amedeo intendono sottolineare la volontà di ironizzare sul politicamente corretto e, in particolare, sul tema dell’inclusione. La seconda stagione dello show ha debuttato lo scorso venerdì, ottenendo dei buoni dati di ascolto (seppur in calo rispetto all’edizione del 2021). Il programma, infatti, ha vinto la serata con 2,7 milioni di telespettatori, per una share media del 19,4%.

A Felicissima Sera del 31 marzo spazio a momenti di varietà, con Pio e Amedeo che sono protagonisti di esibizioni e gag comiche. Inoltre, così come accaduto anche sette giorni fa, i due realizzano dei monologhi, durante i quali analizzano questioni di attualità con il tradizionale tono dissacrante e irriverente.

Annalisa, Antonello Venditti e Irama

Ampio spazio, a Felicissima Sera del 31 marzo, lo ha il mondo della musica italiana. Dopo la presenza di Zucchero la scorsa settimana, i conduttori accolgono Antonello Venditti. Il cantautore celebra i 53 anni di carriera, iniziata nel 1972. Da quel momento ad oggi ha pubblicato ben 46 album e ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Tra queste ci sono Notte prima degli esami, Unica, Dalla pelle al cuore e Ci vorrebbe un amico.

Leggi anche --->  Benedetta Primavera 31 marzo, gli ospiti: presenti Carlo Conti e Romina Power

Nel corso di Felicissima Sera, inoltre, c’è Annalisa. L’artista, dopo i successi di Tropicana e Bellissima, di recente ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato Mon amour. Lecito, dunque, immaginare che, nell’ospitata, possa presentare al pubblico di Canale 5 il suo ultimo lavoro.

C’è anche Irama, che qualche settimana fa ha festeggiato la certificazione del triplo Disco di Platino per l’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Partecipa, inoltre, un’altra cantante, ovvero Nina Zilli.

Felicissima Sera 31 marzo ospiti

Felicissima Sera 31 marzo, gli altri ospiti

Nel corso della serata c’è Gerry Scotti, volto di punta dell’intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset. Il conduttore, in queste settimane, è impegnato al timone di Striscia la Notizia e Lo show dei record. Torna Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus già coinvolta nelle gag del debutto di sette giorni fa.

Infine, per il mondo dello sport, a Felicissima Sera del 31 marzo c’è Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale è tra i calciatori italiani più forti  di sempre. Da capitano della Nazionale ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006. Nello stesso anno si è aggiudicato il Pallone d’oro, quinto ed ultimo italiano a vincere il prestigioso premio.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Pechino Express 30 marzo, eliminati Gli Avvocati: chi sono, età, carriera

Nel corso della puntata del 30 marzo Martina Colombari e il figlio Achille hanno vinto la prova d'immunità.

Pubblicato

il

Pechino Express Gli Avvocati chi sono
Condividi su

Giovedì 30 marzo, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express, nella quale sono stati eliminati Gli Avvocati.

Pechino Express Gli Avvocati

Pechino Express Gli Avvocati, chi è la coppia più discussa dell’edizione del reality

Pechino Express, dunque, nelle prossime settimane deve fare a meno della coppia de Gli Avvocati. Nei pochi episodi fino ad ora trasmessi, Alessandra Demichelis e Laura Picardi hanno mostrato di essere le concorrenti più controverse dell’intera edizione.

Ma chi sono Gli Avvocati, nuovi eliminati da Pechino Express? Alessandra Demichelis è nota al pubblico per aver fondato, nel 2022, il profilo Instagram di DC Legal Show. In essa, la legale mostra ai propri seguaci l’attività forense, oltre che gli aspetti della sua vita privata.

Sin da subito ottiene un’importante popolarità, scatenando però ampie polemiche al punto da essere richiamata dal Presidente dell’Ordine. Con lei, nel reality di Sky, c’è la collega Laura Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino e che da anni gestisce lo studio legale di famiglia.

Pechino Express Gli Avvocati, il ballottaggio con Le Attiviste

Sin dalla conferenza stampa di presentazione del relity show si è compreso che Gli Avvocati, durante il percorso a Pechino Express, avrebbero avuto degli screzi con altre coppie del reality. E così è stato, Laura e Alessandra si sono spesso scontrate con Le Attiviste, ovvero Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (in arte Federpippi).

Leggi anche --->  Splendida Cornice 2 febbraio, ospiti e argomenti: Sigfrido Ranucci e Pupi Avati

Per un gioco del destino, proprio le due compagini sono arrivate ultime nella puntata di Pechino Express del 30 marzo. Per questo erano entrambe a rischio eliminazione. La scelta sulla coppia da mandare a casa è spettata agli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), vincitori della tappa. Lo chef e il musicista, alla fine, hanno optato per eliminare Demichelis e Picardi, giudicate più forti e, dunque, delle avversarie più temibili per la vittoria finale.

Pechino Express Gli Avvocati prova immunità

Le sorprese di Damiano David e Billy Costacurta

Nel corso di Pechino Express del 30 marzo, oltre che l’eliminazione de Gli Avvocati, si sono verificati altri avvenimenti degni di nota. Un momento molto importante è quello relativo alla prova immunità, che ha opposto ancora una volta Mamma e figlio e Gli Sposi. Alla fine, ad avere la meglio sono stati Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta, che a margine della competizione hanno ricevuto un video messaggio di incoraggiamento dal marito e papà Billy Costacurta.

Una sorpresa molto gradita, inoltre, è quella ricevuta da Le Attiviste. Federica e Giorgia, infatti, hanno visionato una clip di saluto da parte dei loro fidanzati. Per questo motivo è apparso in video anche Damiano David, frontman dei Maneskin e compagno di Soleri. La prossima settimana, Pechino Express continua con una tappa ambientata nel Borneo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it