Intrattenimento
Domenica In, la diretta della conferenza stampa: presenti Mara Venier e Simona Sala
Indice dei contenuti
Venerdì 9 settembre, dalle ore 12:00, si tiene la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Domenica In. Lo show, giunto alla 47esima edizione, prende il via domenica 11 settembre. L’appuntamento è in programmazione, dalle 14:00, su Rai 1. All’incontro con la stampa, che seguiremo in diretta, partecipano la conduttrice Mara Venier e Simona Sala, Direttrice dell’Intrattenimento Daytime della Rai.
Domenica In, inizia la conferenza stampa
Dopo qualche minuto di ritardo, inizia la conferenza stampa di presentazione di Domenica In. L’evento si svolge dagli studi Fabrizio Frizzi, dove il programma va in onda. La prima a prendere la parola è la Direttrice Simona Sala: “La notizia di questi giorni è la scomparsa della Regina Elisabetta. Con lei si è chiuso il ‘900 e le faremo un omaggio anche durante Domenica In. Per Mara, la prossima sarà la quattordicesima edizione e sarà costruita intorno a lei. Il programma sarà pop, ma non trash. La Venier, in questi anni, è riuscita spesso a convertire l’intrattenimento in informazione. Nella prossima stagione abbiamo deciso di affrontare il tema della violenza sulle donne”.
La conferenza stampa prosegue con le parole di Mara Venier: “Credo che solo una pazza come me possa dedicare quattordici anni della propria vita a un programma. Domenica In mi ha dato tutto e a questo show non so dire di no. Ogni anno dico che sarà l’ultimo, ma poi non so resistere. Lo show mi ha dato l’affetto del pubblico ed è nel mio cuore. Durante la pandemia, credo di aver acquisito una credibilità che prima non avevo. Ero molto impaurita, non volevo neanche andare in onda. Ho un marito più grande di me, che soffre di una patologia polmonare. Io volevo fermarmi per lui, ma poi mi ha chiamato Stefano Coletta e ho scelto di proseguire. Credo che lì ci sia stata la svolta, le persone mi ringraziano per essere stata presente in quel periodo”.
Le novità
Mara Venier prosegue la conferenza di Domenica In: “Nel corso degli anni ho avuto come ospiti degli artisti meravigliosi. Stasera, ai TIM Music Awards, mi daranno un premio per ciò che ho fatto per la musica. Ciò mi rende orgogliosa. Quest’anno ho voluto fortemente con me due artisti meravigliosi, ovvero Andrea Sannino e Franco Ricciardi. Loro hanno firmato la nostra nuova sigla, intitolata Un giorno eccezionale”. I due artisti presentano il brano, decisamente molto orecchiabile. Nel videoclip, girato a Napoli, è protagonista la stessa conduttrice. La Venier svela: “Lo abbiamo girato ieri. In due o tre occasioni mi sono commossa per le manifestazioni d’amore che ho ricevuto. Domenica, in apertura di appuntamento, ci sarà un ricordo per la Regina Elisabetta. Per lei avevo una profonda ammirazione, mi colpiva il suo sorriso”.
Domenica In conferenza stampa, le domande dei giornalisti
La conferenza stampa di Domenica In prosegue con le domande dei giornalisti. La prima, per la Venier, è sul quattordicesimo anno alla conduzione del format: “Arrivata a questo punto, credo di poter osare di più senza l’assillo degli ascolti, per esempio trattando i fatti di cronaca. Domenica, ad esempio, ci sarà Stefania Matteuzzi, sorella di Alessandra, barbaramente uccisa nelle scorse settimane”. A chi le chiede se Pippo Baudo sarà presente in qualità di ospite, Mara svela: “Ogni anno lo invito, lo ho fatto anche quest’anno”.
La terza domanda riguarda gli ospiti presenti nel primo appuntamento di Domenica In, in onda l’11 settembre. La Venier afferma: “Ci sarà Loretta Goggi. A un certo punto, durante l’ospitata, ci sarà una sorpresa: entrerà in studio Alberto Matano che intervisterà entrambe”. La domanda successiva riguarda il livello di intimità che, spesso, viene raggiunta nel corso delle interviste che la padrona di casa effettua sugli ospiti. Sul tema, Zia Mara afferma: “Non ho dei segreti. Io mi innamoro di chi sto intervistando. Ascolto le loro risposte e non ho mai nessuna domanda già pronta. Tuttavia c’è sempre una grande preparazione a monte. Per Jovanotti, ad esempio, ho letto le interviste che aveva fatto quattordici anni prima. Cerco di sapere tutto, non riuscirei mai a seguire semplicemente un gobbo”.
Continuano i quesiti
Un collega, durante la conferenza stampa di Domenica In, domanda alla conduttrice il segreto dietro al suo entusiasmo per il lavoro: “Il mio segreto è aver sofferto tanto“. Su Sannino e Ricciardi, invece, afferma: “Io mi sono innamorato di loro, perché cantano con il cuore”. La conduttrice, infine, afferma: “Vivo la mia vita con grande serenità. Quando mi dicono di andare in pensione io ci penso, ma la realtà è amo il mio lavoro e che questo mi serve per mantenere la mia vitalità. Quando il pubblico smetterà di seguirmi, allora mi fermerò. Non ho mai avuto così tante proposte di lavoro come in questo periodo e ciò mi sorprende molto“. Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Domenica In.
Intrattenimento
Primo Appuntamento 21 marzo, la diretta: coppie, single, come sono andate le cene
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.
Primo Appuntamento 22 marzo, chi sono i single
Inizia Primo Appuntamento del 22 marzo. La prima single è la 52enne Emanuela, che proviene da Roma e si autodefinisce “un uragano“. È un’impiegata comunale e afferma: “Ho molti difetti: sono testarda e se ho qualcosa che non va devo dirtelo. Alla gente sto antipatica ma non è un problema mio. Sono emozionatissima perché è il mio primo appuntamento al buio. Sono single da tre anni. Mi aspetto un uomo simpatico, concreto e cordiale“. Incontra il romano 48 enne Daniele, che afferma di essere “una persona onesta, sincera e galante”. È un ex investigatore privato e oggi lavora in ambito della sicurezza per i centro commerciali.
Il ristorante è raggiunto dalla 24enne Caterina, proveniente da Bologna. Ama i colori e ha le idee poco chiare sull’amore: “Non so se sono mai stata innamorata. Ricerco una favola. Sono single perché quando le cose diventano serie tendo a scappare. Probabilmente sto aspettando qualcuno che mi faccia sentire a casa e che contemporanea sappia tenermi testa“. È pansessuale: “Mi piace definirmi così perché racchiude tutti i generi e tutte le persone”. Cena con la 19enne Alessandra, fresca di diploma che sogna di diventare un’imprenditrice: “Amo farmi notare. Sono bisessuale, mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia qualcosa da raccontare“.
Intrattenimento
Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin
Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.
Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.
La figlia della moglie di David Rossi
Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.
A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.
Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian
Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.
Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.
Intrattenimento
Belve 21 marzo, Claudia Pandolfi: ho avuto una storia con una donna
Indice dei contenuti
Martedì 21 marzo, in prima serata su Rai 2, è prevista la messa in onda dell’ultima puntata stagionale di Belve. Il programma, come sempre, è condotto da Francesca Fagnani. Con lei, in studio, ci sono le star del web Cristina Di Tella e le Eterobasiche. Attesa, inoltre, l’attrice Michela Andreozzi, protagonista di un nuovo monologo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming su Rai Play.
Belve 21 marzo, Ornella Vanoni
A Belve del 21 marzo è presente, in primis, Ornella Vanoni. L’artista è tra le più longeve della musica italiana, avendo iniziato la carriera nel lontano 1956. Fino ad oggi ha venduto ben 55 milioni di dischi e ha partecipato in otto diverse occasioni in gara al Festival di Sanremo. Tra le sue hit più famose ci sono L’Appuntamento, Domani è un altro giorno e Se ci sarà domani. Vanoni, nell’ospitata, è tornata a parlare di Gino Paoli: “Guarda quello che ha raccontato a Sanremo, dove si è comportato come se fosse a casa sua (…). Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via“.
Claudio Pandolfi
Nel corso di Belve del 21 marzo, poi, è protagonista anche Claudia Pandolfi. L’attrice, candidata a un David di Donatello e a due Nastri d’Argento, ha presenziato a pellicole importanti come Distretto di Polizia, Baby e La prima cosa bella.
Secondo ciò che ha anticipato Belve, nella puntata del 21 marzo Pandolfi parla della sua vita privata: “Il matrimonio con Massimiliano Virgili, finito dopo un mese, fu un problema mio. Mi sono ritrovata sposata anche se non avevo alcuna intenzione di farlo. Qualcosa, in realtà, avevo già annunciato prima ancora delle nozze. Avevo parlato con Virgili, con i miei genitori e con alcune amiche. Quasi tutti, però, mi hanno tranquillizzata parlando di crisi prematrimoniale”.
Inoltre, l’interprete ha aggiunto: “Per un breve periodo ho avuto una fidanzata. Per me questa donna era un faro. In quel periodo avevo parecchie inquietudini ma non mi sono posta alcun tipo di problema e ho vissuto una storia bellissima, che è durata circa un mese”.
Belve 21 marzo, Claudio Amendola
Infine, a Belve del 21 marzo c’è un faccia a faccia con Claudio Amendola. L’attore, con Fagnani, ha confessato di aver avuto problemi di dipendenza: “Ho avuto una dipendenza alla cocaina e ne sono uscito per i miei figli. Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora lo spavento e la responsabilità ti costringono a tornare lucido e così è stato”.
Per la prima volta ha commentato anche la rottura con Francesca Neri: “Prima c’era dolore, oggi non più. C’è il dispiacere per non essere stati in grado di arrivare sino in fondo. Sono stato amato più di quanto abbia amato io. La gioia più grande è stata quando mia figlia Alessia, nata prematura a cinque mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News21 ore fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda