Indice dei contenuti
Ancora attesa per il pubblico fedele a Uomini e Donne che dovrà subire un altro slittamento nella programmazione. Manca pochissimo al debutto del dating show delle coppie e delle laison nate sotto l’occhio delle telecamere condotto da Maria De Filippi. E’ pronta a tornare in tv la nuova stagione di Uomini e Donne con tante nuove storie e corteggiamenti tra boys and girls. E tra men e women. Ma c’è una variazione di palinsesto che ha causato lo slittamento della data di partenza del popolare show di Canale 5.
Come comunicato nelle ultime ore sui canali social del programma tv, Uomini e Donne debutterà sì la settimana prossima, come da calendario, ma non più lunedì 19 settembre 2022 – nella data preannunciata -. Bensì andrà in onda da martedì 20 settembre, a partire dalle 14,45 su Canale 5. Dunque, la prima puntata del dating show di Maria De Filippi slitta di un giorno. Un cambio nella programmazione Mediaset giustificato dalla proposizione in tv dell’evento di portata internazionale, i funerali di Stato della sovrana inglese Elisabetta II d’Inghilterra.
La prima puntata di UeD, il comunicato Mediaset
E’ stato divulgato dalla redazione di UeD attraverso la pagina ufficiale Instagram la notizia che informa il pubblico sul cambio della data di esordio della prima puntata del format previsto per martedì 20 settembre 2022 a partire dalle 14,45 sulla rete ammiraglia Mediaset. Ancora un po’ di pazienza per gli aficionados del noto dating show. Dovranno attendere un giorno in più per rivedere i propri beniamini e le relazioni intricate in fatto di cuore sul piccolo schermo.
Ormai è da giorni che la morte della regina Elisabetta riempie le programmazioni di tutte le emittenti nazionali e locali. E’ la notizia all’ordine del giorno più quotata. Ricade proprio il 19 settembre, data originaria di partenza del programma tv, l’appuntamento che trasmetterà in diretta uno speciale del Tg5, in contemporanea con l’Inghilterra, che seguirà attimo per attimo il rito religioso dei funerali della Regina Elisabetta II. Al pari della rete pubblica di Stato, anche Mediaset non poteva non proporre sulla rete di punta quello che si profila come uno degli eventi più rilevanti della storia televisiva. L’addio alla sovrana inglese ha rivoluzionato il palinsesto dell’emittente privata del Biscione. Causando slittamenti di sorta dei vari programmi editi e all’esordio.
La nuova edizione di Uomini e Donne che slitta
Con l’ultimo slittamento in programma, Uomini e Donne tornerà in 0nda sul piccolo schermo regolarmente da martedì 20 settembre nella consueta fascia pomeridiana. Nell’edizione al debutto di Uomini e Donne rivedremo Maria De Filippi nel canonico ruolo di conduttrice e mediatrice in affari di cuore.
A commentare con sarcasmo e vis polemica le vicende addentro il dating show, i telespettatori ritroveranno gli storici opinionisti: Tina Cipollari e Gianni Sperti. Pronti a cogliere in fallo tutte le défaillance dei candidati nel gioco della seduzione e del corteggiamento in amore.
I nuovi tronisti alla corte della De Filippi
Stando alle prime anticipazioni, come da registrazione delle prime due puntate del dating show di Canale 5, la De Filippi presenterà al pubblico i quattro tronisti della nuova edizione di Uomini e Donne. A sedere su uno dei troni nello studio Mediaset, un ex corteggiatrice nota al pubblico per la sua partecipazione al Trono di Matteo Ranieri, si tratta di Federica Aversano.
A ricoprire il ruolo di tronista anche Lavinia, originaria di Roma, 26 anni, studentessa universitaria di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Oltre alle figure femminili, sul trono di UeD saliranno due ragazzi. Trattasi di Federico Dainese, di Genova e di professione odontotecnico. Federico Nicotera, di Roma, ha 25 anni ed è un ingegnere aeronautico.
Sul versante del Trono Over nel parterre dei cavalieri riapparirà Riccardo Guarnieri con la sua schiera di contendenti pronte a guerreggiare per lui, accanto ad Armando Incarnato. A comparire tra le fila delle dame, in prima linea c’è Ida Platano e Roberta Di Padua. E, naturalmente, la dama delle dame, Gemma Galgani, che stando ai rumors sul programma di Maria De Filippi, pare che nella nuova stagione di UeD sarà contesa con l’ingresso tra le fila dei corteggiatori di Didier, proveniente da Lugano.