Connect with us

Intrattenimento

Che tempo che fa compie 20 anni, arriva Mara Maionchi al Tavolo del talk show di Rai 3

Che Tempo Che Fa, il talk show di Rai 3 celebra 20 anni e torna in onda da domenica 9 ottobre. Fabio Fazio ingaggia Mara Maionchi.

Pubblicato

il

Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa, il talk show di Rai 3 celebra 20 anni e torna in onda da domenica 9 ottobre. Fabio Fazio ingaggia Mara Maionchi.
Condividi su

Torna Che Tempo Che Fa, il popolare talk show della Rai. Nella domenica sera di Rai 3 è ormai un appuntamento fisso e istituzionale della tv italiana il programma condotto dal giornalista Fabio Fazio che prenderà il via da domenica 9 ottobre. Nell’edizione 2022-23 il talk della terza rete pubblica celebra i 20 anni di storia televisiva. La formula del programma di Fazio rimane fedele al format andato in onda in questi ultimi due decenni. Una novità riguarda il cast c’è un cambio tra gli opinionisti del Tavolo di CTCF. Il pubblico non vedrà più nel parterre degli ospiti vip la cantante Orietta Berti sostituita da un’altra figura familiare, l’ex produttrice musicale Mara Maionchi che sarà presenza fissa alla corte di Fabio Fazio. 

CTCF

Mara Maionchi a Che Tempo Che Fa 

Che Tempo Che Fa torna in onda da domenica 9 ottobre su Rai 3. Il programma di taglio culturale e informativo ha subito uno slittamento della data di partenza della nuova edizione. Le ragioni attengono alle elezioni politiche tenutesi proprio sul finire di settembre.

Alla conduzione del talk ritroveremo Fabio Fazio, affiancato dalla comica d’eccellenza Luciana Littizzetto. Riconfermata anche Filippa Lagerback per fare gli onori di casa e le presentazioni degli ospiti invitati di puntata in puntata. L’unica eccezione è Orietta Berti che lascia il posto vacante al Tavolo di CTCF. Ormai da settimane i media e i rotocalchi di gossip e televisivi ne hanno dato abbondantemente notizia della sua migrazione in casa Mediaset come opinionista fissa al Gf Vip 7, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. 

CTCF

Dalle confidenze della stessa cantante emiliana, pare che alla base del suo abbandono del programma della terza rete Rai per l’emittente del Biscione vi siano motivazioni di carattere economico. Un lauto cachet per la signora della musica popolare italiana. E la promessa di un programma in prima serata ritagliato su di lei sulla rete ammiraglia Mediaset.  

Leggi anche --->  Tali e Quali 21 gennaio, la puntata: concorrenti, vincitore, classifica finale, Andrea Bocelli

La Maionchi opinionista al Tavolo di Fazio

Fabio Fazio non si è perso d’animo e ha ingaggiato un personaggio all’altezza nel suo cast “sui generis” che siede intorno al Tavolo di Che Tempo Che Fa per discutere su tematiche disparate. Il giornalista ha fatto espressa richiesta di ingaggio nel suo show a  Mara Maionchi.

Per l’ex giudice di X Factor è un momento fervido televisivamente parlando dopo la buona riuscita della sua ultima impresa tv nel docu-reality Nudi per la vita trasmesso su Rai 2. Senza tralasciare l’avventura televisiva a Italia’s Got Talent e in Quelle brave ragazze con Orietta Berti e Sandra Milo su Sky.  

Sul sito ufficiale social del programma si è dato l’annuncio di una new entry nel cast dell’edizione alle porte: “Quest’anno a Che Tempo Che Fa si aggiunge un posto al TAVOLO per… @maramaionchi, con lei passeremo tante puntate in compagnia“. 

 

Il cast di CTCF  

Ad intrattenere il pubblico di Rai 3 nella edizione 2022-23, oltre a Fazio e alla comicità della Littizzetto, nel cast del talk show compariranno numerose figure provenienti dal mondo dello spettacolo. A fare da spalla al conduttore ci saranno Gigi Marzullo, Nino Frassica, Maurizio Ferrini, in arte la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. L’appuntamento con Che Tempo Che Fa prevede da palinsesto delle terza rete Rai, Che Tempo Che Fa – Anteprima, dalle 20, striscia tv incentrata su temi di attualità, di informazione più importanti.

Che tempo che fa Nino Frassica

Segue dalle 20,30, Che Tempo Che Fa, cuore del talk per antonomasia della Rai. Spazio in cui intervengono personaggi di spicco della politica, dello sport, della cultura e dello spettacolo in un contraddittorio stimolante e interessante tra Fazio e il suo ospite famoso. E in conclusone di programma, il ritorno de Il Tavolo. Un momento televisivo di puro intrattenimento informale animato da ospiti noti con sketch di taglio comico ed estemporanei che divertono il pubblico televisivo.  

Leggi anche --->  Boss in incognito diretta 23 gennaio: Max Giusti nell'azienda di Angelo Pinto

CTCF

Che Tempo Che Fa, 20 anni di storia televisiva 

Che Tempo Che Fa sin dal suo debutto sul piccolo schermo nel 2003, vanta ben oltre 1.200 puntate. Fabio Fazio, conduttore del talk show della Rai dalla prima puntata del 13 settembre 2003. In due decenni di trasmissione ha il merito di aver invitato nel salotto di CTCF e intervistato oltre 4 mila ospiti. Personaggi di grande prestigio e notorietà sia a livello nazionale che internazionale. Figure di alto calibro che si sono distinte nella società contemporanea, sul piano istituzionale, della cultura, come Premi Nobel e Premi Oscar. 

Meritano un cenno, interviste rimaste negli archivi storici della televisione, tra le altre, la conversazione con Papa Francesco, al suo debutto in un talk televisivo. Le interviste scoop al 44esimo Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, alla Presidente della BCE Christine Lagarde. Poi alla speaker della Camera dei rappresentanti degli USA Nancy Pelosi e al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. L’incontro con il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, e il colloquio con il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Gli interessanti scambi con figure di pregio sul piano culturale. Da Bill Gates a Margherita Hack e Rita Levi Montalcini. E l’intervista alla Regina Rania di Giordania. 

 

CTCF

Le interviste di Fazio alle personalità di fama

Come non menzionare gli ospiti di fama intervenuti a Che Tempo Che Fa provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e artistico. Ricordiamo personalità di prestigio mondiale come Pelè, Francis Ford Coppola, Sean Penn, Diego Armando Maradona. E nostrani come Umberto Eco e Sophia Loren. E tanti altri nomi di rilievo in diversi campi.  

Che Tempo Che Fa è realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina. Da un’idea da Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva ed Edoardo Segantini. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera. La scenografia è curata da Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio. Produttore esecutivo l’OFFicina, Marcello Mereu. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it