Connect with us

Intrattenimento

Reazione a Catena, il torneo dei campioni: le otto squadre partecipanti

Da lunedì 24 ottobre a domenica 30 ottobre va in onda su Rai 1 alle 18.45 il torneo dei campioni di Reazione a Catena.

Pubblicato

il

Reazione a Catena 2022 Marco Liorni
Da lunedì 24 ottobre a domenica 30 ottobre va in onda su Rai 1 alle 18.45 il torneo dei campioni di Reazione a Catena.
Condividi su

Nella puntata di lunedì 24 ottobre ha avuto inizio il torneo dei campioni di Reazione a Catena. Durante il corso di questa settimana, fino a domenica 30, si alterneranno le migliori squadre che hanno conquistato il titolo in questa edizione. E’ stata stilata infatti una classifica incastrando due elementi, il numero di puntate che ogni squadra ha trascorso durante il game show di Rai 1, ed il montepremi accumulato. Scopriamo chi sono.

Reazione a Catena, il torneo: le squadre

Le otto squadre che prenderanno parte al torneo di campioni di Reazione a Catena sono: le Pizze a Pezzi, i Tre Gemelli, i Tre allo Spiedo e gli Affiatati. E poi ancora i Monelli, i Dammi il La e le Spartane, ultime in classifica. Giulia, Priscilla e Giorgia hanno dunque dato il via al torneo sfidandosi contro le campionesse imbattute che detengono il primo posto, le Tre e un Quarto, squadra composta da Carolina, Letizia ed Elisa.

Sono le campionesse simbolo di questa edizione non solo per il montepremi vinto, ma soprattutto per il numero delle puntate in cui sono riuscite a difendere il titolo. Sono rimaste imbattute perché hanno scelto loro di lasciare la gara per motivi di studio.

Nella prima puntata del torneo di Reazione a Catena, le Tre e un Quarto hanno vinto contro le Spartane nel gioco de l’Intesa Vincente. Hanno infatti indovinato ben 19 parole contro le 17 indovinate dalle avversario.

Leggi anche --->  Stasera c'è Cattelan 17 gennaio, diretta e considerazioni: per il conduttore buona la prima

Reazione a Catena torneo campioni

Le Tre e un Quarto – l’ultima catena

Nella puntata di lunedì 24 ottobre le Tre e un Quarto hanno debuttato all’Ultima Catena nel torneo dei campioni, con una cifra di 118.000 euro. La prima a giocare uno dei due jolly a disposizione è stata Letizia, indovinando la parola Carlo, tra Martello e Terzo.

Elisa è stata la seconda componente del gruppo ad usufruire del jolly. Anche grazie all’aiuto delle sue compagne, ha dato poi la risposta corretta, ovvero Globale, tra Generale e Villaggio.

Letizia, Carolina ed Elisa, hanno commesso un solo errore durante l’Ultima Catena. Hanno di fatti dimezzando il montepremi a 59.000 euro, e poi 29.500 euro con l’acquisto del terzo elemento. Non hanno però indovinato la parola finale Porta, tra Presa e Specchio.

Reazione a Catena torneo campioni

Reazione a Catena, il torneo: gli Affiatati

Le due squadre che si sono sfidate nella puntata del 25 ottobre del torneo di Reazione a Catena, sono i Tre allo Spiedo e gli Affiatati. La prima è composta da Francesco, Alessandro e Marco, mentre la seconda da Emanuela, Mattia ed Eleonora. Quest’ultimi hanno avuto la meglio nel gioco dell’Intesa Vincente, indovinando 12 parole contro le 7 degli sfidanti. Hanno debuttato all’ultima catena con un montepremi di 117.000 euro.

Durante il percorso per arrivare all’ultima parola, gli Affiatati hanno usufruito di entrambi i jolly a disposizione. A seguito però di alcuni errori commessi, il montepremi si è abbassato a 1.829 euro e poi a 915 euro con l’acquisto del terzo elemento. Cifra che hanno vinto indovinando la parola finale Pareggio, tra Punto e Bella. Gli Affiatati hanno così conquistato un posto in semifinale insieme alle Tre e un Quarto.

Leggi anche --->  The Voice Senior 13 gennaio, diretta e considerazioni della puntata

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it