Connect with us

Intrattenimento

X Factor diretta 3 novembre: Fuori Jaco, ospite Morgan

Continua la competizione ad eliminazione tra i cantanti che hanno superato tutte le audizioni. Ospite del secondo Live Show è Morgan.

Pubblicato

il

X Factor diretta 3 novembre
Continua la competizione ad eliminazione tra i cantanti che hanno superato tutte le audizioni. Ospite del secondo Live Show è Morgan.
Condividi su

Giovedì 3 novembre, a partire dalle 21.15, su Sky va in onda una nuova puntata di X Factor 2022, condotta da Francesca Michielin. 

Anche nel secondo Live Show i protagonisti di ogni squadra si esibiscono con la speranza di rimanere in gara.

Il team di Ambra Angiolini è formata da I Tropea e Lucrezia Maria Fioritti. La squadra di Dargen D’amico è formato dai Disco Club Paradiso, Matteo Orsi e Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice V.

Rkomi ha in squadra i Santi Francesi, Giorgia Turcato e Jacopo Rossetto. I componenti del team di Fedez sono invece gli Omini, Linda Riverditi e Gaia Eleonora Cipollaro.

Sette giorni fa è stato eliminato Matteo Siffredidel team di Ambra Angiolini.

Ospite della puntata è Morgan.

X Factor diretta 3 novembre, i Live Show

In apertura della diretta del 3 novembre tutti i protagonisti cantano Video Killed the Radio Stars. In questa puntata vogliono rendere omaggio ad MTV e di alcuni volti della rete. Sono infatti presenti in platea Camila Raznovich, Carolina di Domenico, Daniele Bossari, Giorgia Surina e tanti altri.

I concorrenti vengono divisi in due manche e canteranno alcuni brani di star iconiche della MTV Generation. Il meno votato andrà allo spareggio.

X Factor diretta 3 novembre Santi Francesi

X Factor, prima manche

La prima a salire sul palco è Beatrice V,  del team di Dargen D’Amico. Canta Tutti i miei sbagli dei Subsonica. Standing ovation da parte del pubblico. Complimenti da parte di Ambra Angiolini e Rkomi che hanno apprezzato il fatto che sia uscita dalla sua comfort zone. Performance apprezzata a metà da Fedez.

Secondi artisti in gara sono i Tropea, del team di Ambra Angiolini. Interpretano Ray Of Light di Madonna in una versione originale, riuscendo a rendere proprio il brano. Solo pareri positivi da parte dei giudici che hanno apprezzato la loro cover anche se non avrebbero così stravolto l’arrangiamento.

Leggi anche --->  Domenica In 9 ottobre, anticipazioni: tra gli ospiti Biagio Antonacci e Pierfrancesco Favino

I Santi Francesi del team Rkomi invece propongono Creep dei Radio Head. “Ottimo lavoro” è il commento di Fedez. Per Dargen D’Amico e Rkomi sono già pronti per andare da soli. Congratulazioni da parte di Ambra Angiolini.

X Factor, prosegue la prima manche

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, che fa parte della squadra di Fedez. La ragazza ha il Covid e non può essere presente. Il tempo a sua disposizione per prepararsi è stata minore rispetto agli altri. Per tale ragione viene mandata in onda la registrazione di una sua prova. Come brano le è stato assegnato Toxic di Britney Spears.

I giudici condividono l’opinione che ha avuto coraggio nell’uscire nel suo “mondo musicale”. Fedez sottolinea che ha dovuto preparare tutto da sola perché non poteva essere in contatto e spera che non venga troppo penalizzata.

E’ il turno di Matteo Orsi del team di Dargen D’Amico. Propongono la canzone Take on me degli A-Ha. Secondo Rkomi si è “un po’ persa la natura del pezzo”. Gli altri giudici invece hanno gradito l’esibizione e il coach è soddisfatto dell’esibizione.

Segue Linda Riverditi, della squadra di Fedez, che canta Chasing Cars degli Snow Patrol. Secondo i giudici la ragazza è un vero talento ed è riuscita a trasformare una “canzone essenzialmente piatta”.

Sale sul palco di X Factor Morgan che regala al pubblico il brano Altrove. Nel pomeriggio ha incontrato anche tutti i protagonisti di questa edizione per un discorso di incoraggiamento.

Al termine della prima manche i meno votati sono i Tropea, che vanno al ballottaggio.

X Factor diretta 3 novembre seconda manche

La seconda manche

Apre la seconda manche Jacopo Rossetto, in arte Jaco, che fa parte del team di Rkomi. Canta HyperBallad di Bjork. Fedez e Dargen D’Amico lo hanno trovato troppo sottotono. Nessuno dei giudici è rimasto particolarmente colpito dalla sua performance.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, il torneo dei campioni: le otto squadre partecipanti

I Disco Club Paradiso, del team di Dargen D’Amico, cantano Salirò di Daniele Silvestri. Rkomi confessa che il gruppo non rispecchia i suoi gusti ma al di là di ciò crede che in un futuro ipotizza che non abbiano molti fan a seguirli. Dargen invece è fiero dei suoi ragazzi. Fedez e Ambra si sono divertiti anche se non particolarmente presi dall’esibizione.

E’ il turno di Lucrezia Maria Fioritti, della squadra di Ambra Angiolini. Propone Barbie Girl degli Aqua, in una versione completamente diversa dall’originale. Secondo Rkomi ha voluto esagerare e ciò l’avrebbe penalizzata. Anche per Fedez il pezzo è sbagliato per lei.

Salgono sul palco gli Omini, del team di Fedez, che interpretano No Sleep Till Brooklyn dei Beastie Boys. Secondo Rkomi dovrebbero trovare altre strade per non ripetere sempre se stessi. Giudizi positivi dagli altri giudici.

Ultima ad esibirsi è Giorgia Turcato, in arte Joelle. Propone il brano Destinazione Paradiso in una versione quasi celestiale. A Fedez è mancata la padronanza del palco. I giudici hanno trovato l’arrangiamento troppo svuotato, eccessivamente lontano dal mondo di Grignani. Esibizioni che non li ha convinti.

Il meno gradito dal pubblico è Jaco che sfida i Tropea allo spareggio. Il primo canta Il Mondo di Jimmy Fontana. Gli avversari invece Insieme a te sto bene di Lucio Battisti.

Ambra Angiolini e Fedez vogliono eliminare Jaco. Rkomi e Dargen D’Amico invece i Tropea. Il pubblico ha decretato che il secondo eliminato è Jaco.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it