Connect with us

Intrattenimento

Bake Off Italia diretta 11 novembre: eliminato Mukesh, Grembiule Blu a Chiara

Undicesima puntata della competizione tra aspiranti pasticceri. Ospite della puntata Fulvio Marino.

Pubblicato

il

Bake Off Italia diretta 11 novembre
Undicesima puntata della competizione tra aspiranti pasticceri. Ospite della puntata Fulvio Marino.
Condividi su

Venerdì 11 novembre è andata in onda su Real Time l’undicesima puntata di Bake Off Italia. Alla conduzione Benedetta Parodi. I giudici sono Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.

Come accade in ogni appuntamenti i concorrenti in gara devono affrontare tre prove: quella creativa, quella tecnica e quella sorpresa che sarà dedicata al Pan di Lana, che si presta a ricette sia dolci che salate.

Ospite della puntata Fulvio Marino esperto di panificazione.

La scorsa settimana è stato eliminato Riccardo, Grembiule Blu per Ginevra.

Bake Off Italia diretta 11 novembre pizza

Bake Off Italia diretta 11 novembre, undicesima puntata

Nella diretta del 11 novembre di Bake Off Italia Benedetta Parodi annuncia che l’ospite sarà ancora una volta Fulvio Marino. 

La protagonista della prova creativa è la Pizza Gourmet. I concorrenti hanno 150 minuti a disposizione per realizzare 6 fette di pizza, ognuna con un gusto diverso e tre impasti differenti.

I protagonisti sono molti agguerriti e vogliono cercare di stupire i giudici. Durante la preparazione alcuni di loro hanno qualche problemino con l’impasto e la relativa cottura. Nel complesso gli abbinamenti sono gradevoli ma alcuni impasti non sono perfettamente riusciti. E’ mancata la corretta lavorazione delle farine. 

Prossima sfida è la preparazione Pan di Lana, che dovranno farcire con crema spalmabile di nocciole e confettura pesca e timo, preparate anche da loro. Hanno mezz’ora per preparare l’impasto che riposerà tutta la notte. L’indomani hanno altri 120 minuti per terminare il lavoro. A livello estetico sono tutti quasi riusciti, alcuni però erano indietro con la cottura. I migliori invece Davide, Leo e Chiara che si classifica al primo posto.

Leggi anche --->  Emigratis con Pio e Amedeo, diretta 19 ottobre: l'incontro con Mike Tyson

Bake Off Italia diretta 11 novembre seconda prova 

La prova sorpresa

La prova sorpresa è dedicata al Panettone Gastronomico, ovvero il Pan Canasta. Ginevra che possiede il Grembiule Blu oltre ad avere 10 minuti di vantaggio, può donare il suo Bonus anche a due concorrenti. Lei sceglie Leo e Alessio. 

Tutti gli altri concorrenti hanno a disposizione 2 ore e mezza. Trovano delle difficoltà nella lievitazione, in alcuni casi nella cottura a soprattutto nella costruzione del Pan Canasta che deve apparire in maniera armoniosa.

Questa settimana il Grembiule Blu va a Chiara, che lo indossa per la seconda volta. I tre a rischio eliminazione sono Ginevra, Alessio e Mukesh. I giudici hanno deciso di eliminare Mukesh.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it