Connect with us

Intrattenimento

The Voice Senior conferenza stampa, la diretta: giudici, concorrenti, spoiler

All'incontro presenziano i giudici, ovvero Clementino, Gigi D'Alessio, Ricchi e Poveri e Loredana Bertè.

Pubblicato

il

The Voice Senior conferenza stampa
All'incontro presenziano i giudici, ovvero Clementino, Gigi D'Alessio, Ricchi e Poveri e Loredana Bertè.
Condividi su

Giovedì 12 gennaio, alle ore 14:00, è prevista la conferenza stampa di The Voice Senior. Il programma, condotto da Antonella Clerici, è in onda in prima serata su Rai 1 a partire da venerdì 13 gennaio. All’incontro con la stampa partecipa la conduttrice e, con lei, i giudici Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri, Clementino e Loredana Bertè. Attesi Stefano Coletta e Raffaela Sallustio, ovvero Direttore e Vicedirettrice Intrattenimento Prime Time. Interviene, infine, Marco Tombolini della società di produzione Fremantle.

The Voice Senior conferenza stampa conduttrice

The Voice Senior conferenza stampa, le prime dichiarazioni

Inizia la conferenza stampa di The Voice Senior. Prende la parola il Direttore Stefano Coletta: “Sin dagli inizi del mio mandato ho voluto fortemente riportare Antonella Clerici su Rai 1. La conduttrice è riuscita a rivitalizzare il mezzogiorno della rete ammiraglia. Inoltre, con The Voice Senior è riuscita a impiantare in Rai un terzo marchio dopo Ballando con le stelle e Tale e Quale Show.”.

Coletta, nella conferenza stampa di The Voice Senior, aggiunge: “Il programma ha una grande chiarezza di scrittura, oltre a una conduzione conosciuta e amata dal pubblico. I concorrenti, non famosi, possono esporre il proprio talento in una fase di vita non più giovanissima. Di loro raccontiamo anche le storie, con una narrazione che si nutre di poesia e divertimento. Oggi considero Antonella una mia amica, con la quale ho un dialogo che va al di là della televisione“. Il Direttore ricorda Claudia Arvati, finalista nello scorso anno e scomparsa di recente: “Lei è un angelo che veglia sulla prossima avventura“.

Raffaella Sallustio“L’obiettivo della Rai è la qualità. Siamo sempre stati contro – programmati ma a noi questo piace. Per adesso siamo stati dentro gli obiettivi Auditel, con 4 milioni di telespettatori medi per una share del 19%. Speriamo di rimanere su questi dati”. Coletta ricorda che il format ha buoni risultati anche sui target non over. Marco Tombolini: “Abbiamo un format blindato, che va in onda su una rete che crede in noi. I coach si divertono e fanno divertire, mentre i concorrenti portano sul palco storie forti. Il tutto guidato da Antonella Clerici, che sa dare colore a questo racconto”.

Stefano Coletta

Le parole di Antonella Clerici e dei giudici

Prosegue la conferenza stampa di The Voice Senior. Interviene Antonella Clerici: “A noi la contro – programmazione non è mai mancata, così come tanta la pubblicità. Io sono l’unica che, insieme agli autori, sa qualcosa di più sulla prossima edizione. Abbiamo provinato 3 mila persone. Ci saranno molte donne, oltre a un signore di 89 anni, ovvero il senior più senior di tutte le edizioni. Ci saranno soprattutto persone comuni, che nonostante abbiano preso altre strade hanno sempre avuto l’amore per la musica. Tra gli altri avremo un colonnello. Sul palco avremo anche un uomo con la gonna e uno con la tunica”.

La conferenza stampa di The Voice Senior va avanti con le parole dei coach. Clementino: “Quest’anno sono andato a New York e lì ho scoperto che gli italiani negli USA hanno seguito con affetto il programma”. Loredana Bertè: “Il bello di questa trasmissione è che unisce la musica alle storie meravigliose. In questa edizione l’asticella è ancora più alta che in passato. Sono contenta di essere ancora una volta tra i giurati. Spero di replicare la vittoria dello scorso anno“.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista 7 dicembre diretta: la scelta finale

Gigi D’Alessio“L’anno scorso avevo in squadra Claudia. Purtroppo sapevo della sua malattia. Ora è una voce degli angeli, tutti l’amavano. Per ciò che riguarda la prossima stagione, la cosa bella è la verità. Noi non conosciamo le identità di chi sale sul palco e, nelle audizioni al buio, ci giriamo solo se sentiamo un brio particolare. Non pensiamo solo all’Auditel, ma anche alla Qualitel”. I Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu): “Ringraziamo tutti quanti. Noi siamo stati invitati e abbiamo accettato molto volentieri. Spesso siamo all’estero e, quando eravamo fuori dall’Italia, guardavamo The Voice Senior su Rai Italia. Oltre alle voci siamo interessati alle storie umane”.

The Voice Senior conferenza stampa Antonella Clerici

The Voice Senior conferenza stampa, le domande dei giornalisti

La conferenza stampa di The Voice Senior continua con le domande dei giornalisti. Le new entry, interrogati sul loro stato d’animo, svelano: “Siamo emozionati. Vedendo il format lo scorso anno ci ha colpito il grande amore per la musica che hanno i concorrenti. Per loro, quella a The Voice Senior è una grande opportunità“. A Clerici sono chiesti lumi sul peso che le storie personali hanno sugli esiti dei provini: “Noi privilegiamo moltissimo il lato umano. I senior, che ovviamente sanno cantare, non vengono qui per aspirare a un futuro da popstar. Quando è possibile scegliamo di portare sul palco le vicende umane. Poi spetta ai giudici esprimere i loro pareri, liberi da ogni condizionamento. Loro, infatti, giudicano solo la voce, non conoscendo il lato privato“.

Leggi anche --->  Meraviglie 4 gennaio, prosegue il viaggio di Alberto Angela oltre i confini italiani

Ad Antonella è domandato se, secondo il suo parere, l’Italia sia più un paese per vecchi o per giovani. La conduttrice: “Io imparo moltissimo da mia figlia, che ha gusti musicali molto indie. La musica, comunque, non ha età. Non è né un paese per giovani, né per vecchi. Ognuno ha la propria storia“.

Nella conferenza stampa di The Voice Senior c’è una domanda su The Voice Kids per Stefano Coletta: “Vi faremo una sorpresa. Stiamo lavorando alacremente“. A Gigi D’Alessio sugli eventuali consigli dati a LDA per affrontare il Festival di Sanremo: “L’incoscienza gioca a suo favore. Lui mi continua a dire che sta in un cast stellare. Più che consigli gli do raccomandazioni“. Sul tipo di lavoro fatto con The Voice Senior, Clerici svela: “Lì sono più trattenuta. Credo che un professionista si debba anche adattare alla tipologia del programma che fa”.

The Voice Senior conferenza stampa parterre

Le ultime domande

Nella conferenza stampa di The Voice Senior sono svolte le ultime due domande. Antonella Clerici rimprovera la Rai:Vedo tanti spot su molti programmi, ma su The Voice Senior ho visto poche pubblicità. Vorrei vederne di più“. Loredana Bertè aggiunge: “E ci hanno anche tagliato…“. Su un possibile ritorno di The Voice normale, il Direttore Intrattenimento afferma: “Chissà, ne parleremo e vedremo. Dobbiamo ragionarci, ma per adesso siamo concentrati sulla versione senior“. Termina la conferenza stampa di The Voice Senior.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it