Intrattenimento
Sanremo 2023 diretta 8 febbraio: Mengoni primo nella classifica generale, Angelo Duro si spoglia sul palco dell’Ariston
Indice dei contenuti
Mercoledì 8 febbraio 2023, in diretta dalle 20.35 su Rai 1, è andata in onda la seconda serata della 73°edizione del Festival di Sanremo. Alla conduzione Amadeus con Gianni Morandi. Dopo Chiara Ferragni la seconda co-conduttrice della kermesse musicale è la giornalista e conduttrice Francesca Fagnani.
Ospiti del secondo appuntamento Al Bano e Massimo Ranieri, Angelo Duro, Francesco Arca e i Black Eyed Peas.
Ecco l’ordine di uscita della seconda serata:
- Will – Stupido
- Modà – Lasciami
- Sethu – Cause perse
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Lazza – Cenere
- Giorgia – Parole dette male
- Colapesce Dimartino – Splash
- Shari – Egoista
- Madame – Il bene nel male
- Levante – Vivo
- Tananai – Tango
- Rosa Chemical – Made in Italy
- LDA – Se poi domani
- Paola & Chiara – Furore
Sanremo 2023 diretta 8 febbraio, seconda serata
Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023 Amadeus, in apertura della diretta, dopo aver ringraziato il pubblico per gli ascolti accoglie Gianni Morandi che si presenta con una scopa, per rievocare quanto accaduto ieri. Si riferisce alla vicenda di Blanco che ha distrutto sul palco una moltitudine di rose.
Gianni Morandi annuncia il primo Big in gara. E’ Will che canta il brano intitolato Stupido. Testo molto semplice e ben ritmato solo in alcuni punti; con un sound tipico di questi ultimi anni. Da riascoltare.
Dopo alcuni anni di assenza tornano sul palco dell’Ariston i Modà con l’inedito Lasciami. Racconta una storia d’amore finita con tutte le sofferenze che ne derivano. Si nota dal brano una maturità musicale da parte del gruppo.
Arrivano all’Ariston Francesco Arca e il piccolo Mario Di Leva, protagonisti della fiction di genere poliziesco Resta con me che debutterà domenica 19 febbraio su Rai 1. Mario Di Leva, di origine campana, regala ad Amadeus una maglietta del Napoli.
Amadeus accoglie la co-conduttrice della seconda serata. E’ la giornalista e conduttrice Francesca Fagnani.
E’ lei ad annunciare il prossimo cantante in gara, Sethu con la canzone dal titolo Cause perse. Un brano energico sin dalle prime note che si discosta un po’ dal tipico sound sanremese. In molte parti è aiutato dal coro.
Sanremo 2023, Gianni Morandi con Massimo Ranieri e Al Bano
Dalla galleria Gianni Morandi canta In ginocchio da te. Dalla platea invece Massimo Ranieri interpreta Vent’anni. Si aggiunge Al Bano che dal palco intona Nel sole.
Intrepretano poi altri loro rispettivi brani: Andavo a cento all’ora, Se bruciasse la città, Mattino. Massimo Ranieri regala al pubblico anche Rose Rosse. Gianni Morandi invece Scende la pioggia e Al Bano con Felicità. Non potevano mancare anche Perdere l’amore, Uno su mille, E’ la mia vita.
Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano cantano insieme Il nostro concerto per rendere omaggio ad Umberto Bindi.
Al Bano il prossimo 18 maggio compirà 80 anni e per tale ragione Amadeus fa portare sul palco quattro torte sopra ognuna delle quali sono riportate le candeline col numero 20.
Sanremo 2023, le altre esibizioni
Si riprende la gara con l’esibizione degli Articolo 31 con Un bel viaggio. Per loro è invece la prima volta a Sanremo. Un brano che cambia spesso ritmica e che racconta di due giovani, scappati dalla periferia, che sono ormai cresciuti e ora da adulti si guardano indietro, pensando a tutto ciò che hanno costruito.
Quinto artista sul palco è Lazza che debutta a Sanremo con Cenere. Canzone che soprattutto nella parte inziale ricorda lo stile musicale di Mobi. Brano gradevole ed orecchiabile.
Al Festival di Sanremo torna Giorgia
Uno degli attesi ritorni a Sanremo è rappresentato da Giorgia che infatti incanta il pubblico con Parole dette male. Una ballata d’amore caratterizzata da una buona musicalità e molto radiofonica. Interpretazione magistrale.
Arrivano sul palco l’attivista iraniana Pegah e Drusilla Foer per un monologo sull’Iran, sulle donne e sui diritti umani.
Dal Suzuki Stage Francesco Renga & Nek cantano insieme La tua bellezza e Fatti avanti amore.
Francesca Fagnani annuncia i settimi artisti in gara. Sono Colapesce Dimartino con Splash. Un inno alla solitudine, di quanto a volte preferiamo stare da soli piuttosto che in una relazione che non ci gratifica.
Amadeus accoglie con entusiasmo i Black Eyes Peas che propongono un medley. Cantano Mamacita, Don’t you worry, I gotta feeling. Prima di andare via regalano al pubblico anche l’ultimo singolo Simply the best.
Da Sanremo Giovani arriva Shari che canta il brano Egoista. Brano un po’ lento e con poca “carica”. Necessita di un ascolto più approfondito.
Francesca Fagnani non porta un monologo su se stessa ma un discorso forte sull’illegalità e sui minori in carcere. Attraverso i racconti di alcuni ragazzi che stanno scontando la loro condanna nel penitenziario di Nisida emerge il fatto che i detenuti non vengono rieducati per reinserirsi nella società. Ciò garantirebbe loro una vita migliore una volta tornati in libertà.
In collegamento dalla Nave di Crociera Costa Smeralda Fedez canta Problemi con tutti, preceduto da alcune “barre” che non erano previste in scaletta e delle quali si assume tutte le responsabilità per il loro contenuto.
Gli altri Big in gara
Nona Big in gara è invece Madame che canta Il bene nel male. Brano un po’ ridondante dalle sfumature techno che racconta di un amore finito. Una Madame che cerca di lasciarsi alle spalle le polemiche.
Segue l’esibizione di Levante con l’inedito Vivo. Una canzone autobiografica che cerca di descrivere il periodo delicato che ha vissuto l’artista dopo la nascita della figlia.
Dopo un saluto alla pattinatrice Francesca Lollobrigida, Amadeus e Gianni Morandi introducono l’undicesimo Big in gara. E’ Tananai che propone il brano Tango, che racconta la fine di un amore.
Essendo in lieve ritardo Amadeus annuncia subito anche il dodicesimo artista. E’ Rosa Chemical con Made in Italy. Brano più originale e stravagante di questa edizione del Festival, che mescola sound moderno con atmosfere anni Trenta.
Arriva poi LDA, l’artista più giovane di questa edizione. Propone Se poi domani, brano dolce ma un po’ lento.
Attesissimo ritorno a Sanremo anche per Paola & Chiara che hanno deciso di tornare a cantare assieme. Propongono l’inedito Furore che travolge l’Ariston per l’energia e la grinta. Ottimo brano.
Sale sul palco Angelo Duro con un monologo caratterizzato da un linguaggio molto colorito che rivendica il fatto di essere sempre “secondo” e non primo nella vita.
Si denuda davanti al pubblico dell’Ariston per mostrare anche ai telespettatori che non ha tatuaggi perché non vuole omologarsi alla massa. Aggiunge di essere astemio e fidanzato da 14 anni con la stessa persona che però spesso la tradisce. Tutti esempi per spiegare che lui si sente davvero trasgressivo. Non condanna gli uomini che tradiscono ma quelli che rovinano le proprie famiglie per mettere al mondo altri figli.
Sanremo 2023 diretta 8 febbraio, prima classifica generale
Al termine delle esibizioni Amadeus annuncia in primis la classifica provvisoria della seconda serata, formata solo dalle preferenze della Sala Stampa divisa in Tv, Radio & Web:
- Colapesce Dimartino – Splash
- Madame – Il bene nel male
- Tananai – Tango
- Lazza – Cenere
- Giorgia – Parole dette male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Paola & Chiara – Furore
- Levante – Vivo
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Modà – Lasciami
- LDA – Se poi domani
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
In chiusura Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani mostrano la prima classifica generale della 73° edizione del Festival di Sanremo:
- Marco Mengoni – Due vite
- Colapesce Dimartino – Splash
- Madame – Il bene nel male
- Tananai – Tango
- Elodie – Due
- Coma Cose- L’Addio
- Lazza- Cenere
- Giorgia- Parole Dette Male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Ultimo – Alba
- Leo Gassmann – Terzo cuore
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Colla Zio – Non mi va
- Paola & Chiara – Furore
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Mr. Rain – Supereroi
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Ariete – Mare di guai
- Modà – Lasciami
- Gianmaria – Mostro
- Olly – Polvere
- LDA – Se poi domani
- Will – Stupido
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
Per la Sala Stampa sul podio c’è Marco Mengoni, seguito da Colapesce DiMartino e Madame.
Intrattenimento
Benedetta Primavera 31 marzo, gli ospiti: presenti Carlo Conti e Romina Power
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento con Benedetta Primavera. Il programma, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Benedetta Primavera 31 marzo, tornano Luca e Paolo
Nell’ultima puntata di Benedetta Primavera, in programmazione per il 31 marzo, termina il viaggio di Loretta Goggi tra il passato e il presente della televisione. La conduttrice, in particolare, è protagonista di numerosi sketch e monologhi, con i quali commenta vari fenomeni di attualità.
Inoltre, Loretta torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero le imitazioni. Nelle scorse settimane ha intrattenuto il pubblico interpretando personaggi come la Regina Elisabetta II e Ursula Von Der Leyen.
Presenti, come sempre, i due co-conduttori del programma, cioè i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Benedetta Primavera è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con la Blu Yazmine. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera.
Benedetta Primavera 31 marzo, Carlo Conti e Romina Power
A Benedetta Primavera ci sono tanti ospiti. In primis Carlo Conti, conduttore e volto di spicco dell’intera offerta di intrattenimento Rai. Conti, alla guida di successi come Tale e quale show e I migliori anni, il prossimo 10 maggio è al timone della cerimonia di consegna dei David di Donatello.
Attesa, inoltre, la cantante Romina Power, che in compagnia di Al Bano ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Impossibile non citare Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà, con la quale il duo più famoso d’Italia ha ottenuto la vittoria al Festival di Sanremo 1984.
Presente, a Benedetta Primavera del 31 marzo, l’attore e comico Sergio Friscia, reduce dal successo ottenuto dietro al bancone di Striscia la Notizia, che ha condotto in compagnia di Roberto Lipari.
I duetti impossibili
A Benedetta Primavera del 31 marzo si continua a cantare con Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi, a febbraio, si sono riunite dopo dieci anni per presenziare al Festival di Sanremo 2023, dove si sono esibite con il singolo Furore.
Interviene l’imitatrice ed attrice Lucia Ocone, oltre che l’interprete Simone Montedoro. Quest’ultimo è in tournée teatrale con lo spettacolo L’uomo ideale. Spazio, inoltre, a Serena Rossi, che da anni è protagonista di alcune fiction di successo Rai come Mina Settembre e La sposa.
A Benedetta Primavera del 31 marzo, infine, tornano i duetti impossibili. Protagonista Antonino, che è in coppia con l’indimenticabile Mango. Molto atteso è poi il duetto tra Loretta Goggi e la sorella Daniela.
Intrattenimento
Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda della seconda puntata di Felicissima Sera. Il programma, come di consueto, è condotto da Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Felicissima Sera 31 marzo, i dati Auditel della scorsa settimana
Felicissima Sera, anche nella puntata del 31 marzo, ha il sottotitolo di All Inclusive. Con esso, Pio e Amedeo intendono sottolineare la volontà di ironizzare sul politicamente corretto e, in particolare, sul tema dell’inclusione. La seconda stagione dello show ha debuttato lo scorso venerdì, ottenendo dei buoni dati di ascolto (seppur in calo rispetto all’edizione del 2021). Il programma, infatti, ha vinto la serata con 2,7 milioni di telespettatori, per una share media del 19,4%.
A Felicissima Sera del 31 marzo spazio a momenti di varietà, con Pio e Amedeo che sono protagonisti di esibizioni e gag comiche. Inoltre, così come accaduto anche sette giorni fa, i due realizzano dei monologhi, durante i quali analizzano questioni di attualità con il tradizionale tono dissacrante e irriverente.
Annalisa, Antonello Venditti e Irama
Ampio spazio, a Felicissima Sera del 31 marzo, lo ha il mondo della musica italiana. Dopo la presenza di Zucchero la scorsa settimana, i conduttori accolgono Antonello Venditti. Il cantautore celebra i 53 anni di carriera, iniziata nel 1972. Da quel momento ad oggi ha pubblicato ben 46 album e ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Tra queste ci sono Notte prima degli esami, Unica, Dalla pelle al cuore e Ci vorrebbe un amico.
Nel corso di Felicissima Sera, inoltre, c’è Annalisa. L’artista, dopo i successi di Tropicana e Bellissima, di recente ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato Mon amour. Lecito, dunque, immaginare che, nell’ospitata, possa presentare al pubblico di Canale 5 il suo ultimo lavoro.
C’è anche Irama, che qualche settimana fa ha festeggiato la certificazione del triplo Disco di Platino per l’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Partecipa, inoltre, un’altra cantante, ovvero Nina Zilli.
Felicissima Sera 31 marzo, gli altri ospiti
Nel corso della serata c’è Gerry Scotti, volto di punta dell’intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset. Il conduttore, in queste settimane, è impegnato al timone di Striscia la Notizia e Lo show dei record. Torna Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus già coinvolta nelle gag del debutto di sette giorni fa.
Infine, per il mondo dello sport, a Felicissima Sera del 31 marzo c’è Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale è tra i calciatori italiani più forti di sempre. Da capitano della Nazionale ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006. Nello stesso anno si è aggiudicato il Pallone d’oro, quinto ed ultimo italiano a vincere il prestigioso premio.
Intrattenimento
Pechino Express 30 marzo, eliminati Gli Avvocati: chi sono, età, carriera
Indice dei contenuti
Giovedì 30 marzo, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express, nella quale sono stati eliminati Gli Avvocati.
Pechino Express Gli Avvocati, chi è la coppia più discussa dell’edizione del reality
Pechino Express, dunque, nelle prossime settimane deve fare a meno della coppia de Gli Avvocati. Nei pochi episodi fino ad ora trasmessi, Alessandra Demichelis e Laura Picardi hanno mostrato di essere le concorrenti più controverse dell’intera edizione.
Ma chi sono Gli Avvocati, nuovi eliminati da Pechino Express? Alessandra Demichelis è nota al pubblico per aver fondato, nel 2022, il profilo Instagram di DC Legal Show. In essa, la legale mostra ai propri seguaci l’attività forense, oltre che gli aspetti della sua vita privata.
Sin da subito ottiene un’importante popolarità, scatenando però ampie polemiche al punto da essere richiamata dal Presidente dell’Ordine. Con lei, nel reality di Sky, c’è la collega Laura Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino e che da anni gestisce lo studio legale di famiglia.
Pechino Express Gli Avvocati, il ballottaggio con Le Attiviste
Sin dalla conferenza stampa di presentazione del relity show si è compreso che Gli Avvocati, durante il percorso a Pechino Express, avrebbero avuto degli screzi con altre coppie del reality. E così è stato, Laura e Alessandra si sono spesso scontrate con Le Attiviste, ovvero Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (in arte Federpippi).
Per un gioco del destino, proprio le due compagini sono arrivate ultime nella puntata di Pechino Express del 30 marzo. Per questo erano entrambe a rischio eliminazione. La scelta sulla coppia da mandare a casa è spettata agli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), vincitori della tappa. Lo chef e il musicista, alla fine, hanno optato per eliminare Demichelis e Picardi, giudicate più forti e, dunque, delle avversarie più temibili per la vittoria finale.
Le sorprese di Damiano David e Billy Costacurta
Nel corso di Pechino Express del 30 marzo, oltre che l’eliminazione de Gli Avvocati, si sono verificati altri avvenimenti degni di nota. Un momento molto importante è quello relativo alla prova immunità, che ha opposto ancora una volta Mamma e figlio e Gli Sposi. Alla fine, ad avere la meglio sono stati Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta, che a margine della competizione hanno ricevuto un video messaggio di incoraggiamento dal marito e papà Billy Costacurta.
Una sorpresa molto gradita, inoltre, è quella ricevuta da Le Attiviste. Federica e Giorgia, infatti, hanno visionato una clip di saluto da parte dei loro fidanzati. Per questo motivo è apparso in video anche Damiano David, frontman dei Maneskin e compagno di Soleri. La prossima settimana, Pechino Express continua con una tappa ambientata nel Borneo.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda