x

Connect with us

x

Intrattenimento

Detto Fatto, in diretta la prima puntata

Live il debutto di Serena Rossi alla conduzione di Detto Fatto, il programma di tutorial di Rai2.

Pubblicato

il

Live il debutto di Serena Rossi alla conduzione di Detto Fatto, il programma di tutorial di Rai2.
Condividi su

Si inizia con una copertina in cui si presenta Serena Rossi, che sostituirà Caterina Balivo per le prossime 3 settimane. Primo collegamento con Giovanni Ciacci che sulla sua scrivania ha il telefono rosa, a disposizione per un filo diretto con la neo mamma. Si ironizza sulla possibilità di far fidanzare Diego, il figlio dell’attrice, con Cora, della Balivo.

Il cambio look ha una grossa novità: la donna che chiede aiuto si descriverà ad una nota fumettista che la rappresenterà. Emanuela, 41 anni, è la protagonista di oggi. Missione impossibile per Giovanni Ciacci, visto che la signora vuole somigliare a Raffaella Carrà.

Primo spazio dedicato alla cucina, in particolar modo quella americana. Dopo aver ripercorso nella precedente stagione la Route 66, quest’anno con Francesco Saccomandi si effettuerà un viaggio dentro i dolci delle festività a stelle e strisce. Si inizia dal Labor Day Cake.

Si passa al Gossip con il collegamento con Giovanni Ciacci e la rubrica “Ciacci vostri“. I protagonisti di oggi sono i figli dei vip nati nel 2017. Impossibile liberarsi di Caterina Balivo! Prima si torna a  parlare della sua piccola Cora, poi si collega in diretta con i due.

Passiamo al tutorial successivo, dedicato alla moda. Elisa D’Ospina, la modella curvy per eccellenza, accoglie Monica, una ragazza che ha perso l’autostima: per lei 3 consigli di come abbinare gli bikers, un tipo di stivali. Mentre va dietro le quinte per decidere per quale versione opterà, si lancia una nuova stagione del contest Top Model Curvy. #SiamoTutteUguali è l’iniziativa social che la modella ha lanciato in estate: oggi protagonista Giulia Luzi.

Arrivano i consigli su come truccarsi con Simone Belli. Ospite: Carolina Crescentini. Anche per lui il video del suo debutto, che risale allo scorso anno. Mentre viene truccata, chiacchierata con l’attrice che racconta la sua carriera.

Altra rubrica confermata “Le pagelle di Giò Giò“. Giovanni Ciacci da i voti ai costumi maschili dell’estate. Divertenti, molto naturali, i battibecchi tra l’esperto e la neo conduttrice. Anche se non viene mai passato il limite, qualche doppio senso di troppo, visto l’orario. Lancio del nuovo programma di Rai2 Ci vediamo in tribunale.

Ecco la prima vera novità. Mascherato dietro ad un nuovo tutorial sugli anniversari, arriva uno pseudo comico che si presenta sbagliando continuamente il nome del programma: “Sono contentissimo di essere ad Un posto al sole“.  Una sola parola descrive questa performance: agghiacciante!

Si torna in cucina con lo chef stellato Ilario Vinciguerra. In questa stagione il cuoco rivisiterà in chiave stellata le ricette della tradizione; si inizia dalla parmigiana di melanzane. Sfida tra i due nel preparare un uovo in camicia.

Ancora gossip con la rubrica “Scandalosamente Ciacci” aperta a suon di “Mi sono innamorato di mio marito” nuovo tormentone di Cristiano Malgioglio. Si ironizza sulle foto osè di Belen Rodriguez, altro personaggio del piccolo schermo di cui è impossibile liberarsene.

Salvo Filetti dispensa consigli su come rivitalizzare i capelli dopo l’estate. Altro tutor di bellezza. Sullo stile delle modelle curvy lanciato il contest/talent Detto Fatto Hair Design Academy. Trasmessi i primi video candidatura. Come da tradizione si chiude con il tutorial preferito di oggi e con il risultato concreto del Cambio look.

Poche, se non nessuna, le novità nella struttura del programma; anche i tutor si susseguono nel segno della continuità. Ottimo il debutto di Serena Rossi nel ruolo di conduttrice: appare solare, spigliata, sempre sul pezzo e perfettamente integrata con il resto del cast. Nota di merito per i siparietti con Giovanni Ciacci, molto più piacevoli di quelli creati nelle passate stagioni con Caterina Balivo. Speriamo solo che in queste 3 settimane riesca a liberarsi del fantasma della “titolare”.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it