Si chiama Le Pane al Pane il nuovo gruppo campione di Reazione a Catena. Nella trasmissione, in onda tutti i giorni alle 18:45 su Rai 1 e guidata da Pino Insegno, il team è riuscito ad avere la meglio su Le Uscio e Bottega.
Reazione a Catena Le Pane al Pane, chi sono le nuove campionesse
Ad animare Le Pane al Pane di Reazione a Catena vi sono tre giocatrici, ovvero Giulia S., Olga e Giulia. Quest’ultima è la portavoce del gruppo e ha spiegato: “Siamo originarie di Pontassieve, in provincia di Firenze. Siamo amiche da sempre, abbiamo frequentato insieme le scuole elementari e quelle medie, poi ci siamo ritrovate all’università. Passiamo insieme anche il tempo libero“. Olga, inoltre, ha raccontato di aver vinto, nel 2014, il titolo di campionessa del mondo nella specialità della danza sportiva.
Le Pane al Pane sono riuscite a sconfiggere Le Uscio e Bottega. Il trio, formato delle toscane Sara, Martina e Valentina, sono divenute campionesse nel format durante la puntata del 10 luglio scorso. Durante l’esperienza nel game, le tre hanno vinto poco meno di 7 mila euro.
Come è andata la partita
La partita di Reazione a Catena è stata dominata da Le Uscio e Bottega, che sono riusciti a collezionare un montepremi provvisorio di ben 98 mila euro. Le sfidanti Le Pane al Pane, invece, si sono fermate a 44 mila euro, motivo per il quale hanno avuto la possibilità di affrontare la Zot.
Giulia S., Olga e Giulia, però, non sono riuscite a sfruttare l’occasione, con il bonus di tempo di cinque secondi che è andato alle campionesse in carica.
La situazione si è completamente invertita durante L’Intesa vincente. Nella manche, Le Pane al Pane hanno fornito una performance notevole, riuscendo ad ottenere tredici punti. Molto distante il risultato finale de Le Uscio e Bottega, che si sono fermate a quota sei parole indovinate e che, dunque, sono state eliminate definitivamente.
Reazione a Catena Le Pane al Pane, il gioco finale
Le Pane al Pane sono arrivate al gioco finale di Reazione a Catena con un jackpot provvisorio di 87 mila euro. Tale cifra, a causa di alcuni errori, è scesa a 10 mila ed 875 euro, poi ulteriormente dimezzata a 5 mila e 438 euro dopo l’acquisto del terzo elemento.
Giulia S., Olga e Giulia hanno dovuto individuare la parola vincente con Co iniziale ed E finale, da associare a Saldo e 3 x 2. Le campionesse, dopo qualche secondo di riflessione, hanno deciso di puntare sul lemma Collezione. La risposta corretta, però, Conveniente.