Intrattenimento
Sbandati, prima puntata in diretta
Prendendo spunto dal programma appena finito (“Pechino Express”), Gigi e Ross coniano un nuovo format: “Pozzuoli Express”. Protagonista una coppia filippina che dovrà raggiungere la città napoletana in modo avventuroso, proprio come i concorrenti del vero adventure show di Rai 2.
I conduttori presentano gli opinionisti: tra conferme e novità, ecco Lory Del Santo. Tra gli ospiti di questa sera la nuova compagna di viaggio di Giancarlo Magalli ne “I fatti vostri”, Laura Forgia. Si comincia a parlare, come prevedibile, del Grande Fratello VIP, alla luce anche di quanto accaduto nella seconda puntata. Inevitabile parlare della doccia hot di Cecilia Rodriguez, con spunti critici infarciti d’ironia, qualche volta un po’ pesante nel linguaggio.
Gigi e Ross presentano una nuova rubrica: “Parlandone da vivo”. Si vuole andare contro “i coccodrilli”, cioè gli articoli celebrativi con cui si ricordano le biografie e le opere di personaggi noti appena scomparsi, fenomeno tipico della carta stampata. E così, piomba in studio Alba Parietti, che si stende su una sorta di letto di morte mentre gli altri esprimono opinioni, semiserie, su di lei. Idea davvero simpatica.
Si varca l’oceano per parlare della seconda stagione di “Narcos”: un assistente di produzione della serie è stato ucciso mentre cercava una location per girare scene della quarta serie.
Un breve accenno per focalizzarci su un importante risultato ottenuto da “Stasera Casa Mika” e, di conseguenza da Rai 2. Il programma del cantante isrealiano ha vinto il prestigioso premio televisivo internazionale Rose D’Or per la sezione intrattenimento. Per questo i conduttori si collegano telefonicamente con lui e il direttore di Rai 2, Ilaria Dallatana, congratulandosi con entrambi.
Al breve intermezzo “aziendalista” segue ancora un talk sulla copertura giornalistica americana dell’uragano Irma. In un montaggio vengono accostati filmati dove i protagonisti sono i reporter in diretta dai luoghi colpiti da Irma, in difficoltà anche a tenersi in piedi data la forza del vento e dell’acqua.
Il discorso poi si sposta sul video-coming out di Willwosh, concorrente di Pechino Express: tema della discussione è se questa rivelazione sia stata spontanea oppure se si tratti di una trovata pubblicitaria in vista della sua partecipazione al reality. Opinione discordi, e tasso di parolacce crescente.
Dopo un breve dibattito sulla partecipazione del pubblico ai programmi tv, ecco la rubrica “La tv che non puoi perdere”, dedicato ai format mandati in onda da televisione estere. In Norvegia un programma è durato addirittura circa 7 ore, in diretta, con una telecamera fissa sulla cabina di pilotaggio di un treno diretto ad Oslo. È un esempio di “slow tv”, dicono Gigi e Ross.
I due conduttori prendono in giro il nuovo quiz di Alessandro Greco, “Zero e Lode”: in particolare, i comici si riferiscono al meccanismo del format, che eufemisticamente ritengono farraginoso. Anche gli opinionisti in studio sembrano non aver compreso appieno come funzioni il quiz, come dimostrato da un esempio pratico.
Nuova rubrica e nuova scenografia per la rubrica “Candy or not”: la ricostruzione dell’ufficio del commissario Montalbano. In questo spazio ci sono 6 oggetti commestibili, che due persone dal pubblico devono trovare: lo spunto viene da un assurdo programma di una tv giapponese dove le persone possono “assaggiare” scarpe, maniglie di porte e quant’altro, rischiando anche di spaccarsi qualche dente. Chi vince diventa opinionista per qualche minuto. Gioco non propriamente intelligente.
Siamo alla fine della puntata, ma c’è tempo anche per centrare l’attenzione sulla tv urlata di Rete 4 con una breve analisi di “Dalla vostra parte”, tra i talk show più discussi del piccolo schermo italiano. “I politici che vi partecipano fanno tutto questo per finire il giorno dopo sui tg on-line”, commenta la Del Santo. Giulia Salemi addirittura immagina che ci possa essere in futuro un Grande Fratello con protagonisti dei politici.
Gli opinionisti, per lo spazio “I programmi Top”, propongono i loro format preferiti “pescati” dalle tv estere. Tra questi, un reality dove persone comuni vivono in carcere per 60 giorni. Prima della conclusione, collegamento con i due filippini protagonisti di “Pozzuoli Express”: sono con l’inviato sotto la pioggia sul lungomare di Napoli. Il loro viaggio perciò ancora deve concludersi.
Termina qui la puntata odierna. Prossima puntata martedì 27 settembre, in seconda serata, su Rai 2.
Intrattenimento
Domenica In 4 giugno, gli ospiti: la strana coppia Giorgio Panariello e Marco Masini
Indice dei contenuti
Domenica 4 giugno, dalle 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, in diretta dagli studi Rai dedicati a Fabrizio Frizzi, è condotto da Mara Venier. È possibile assistere alla puntata anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Domenica In 4 giugno, intervista di coppia a Giorgio Panariello e Marco Masini
Domenica In del 4 giugno si apre con una intervista doppia a Giorgio Panariello e a Marco Masini. I due artisti, infatti, sono i protagonisti di un inedito e curioso progetto artistico.
Il comico e il cantante, dal prossimo 12 luglio, realizzano lo spettacolo teatrale dal titolo Panariello vs Masini, lo strano incontro. Lo show consiste in un dialogo tra due amici sulla vita e sul concetto di carriera. Come immaginabile, nelle varie serate non manca l’umorismo e il canto.
A Domenica In del 4 giugno, poi, Masini esegue al pianoforte alcuni dei suoi più grandi successi. Tra questi ci sono Ci vorrebbe il mare e T’innamorerai.
Teo Teocoli e l’omaggio a Domenico Modugno
A Domenica In del 4 giugno Venier accoglie un amico oltre che un grande artista. Stiamo parlando di Teo Teocoli, che per l’occasione interpreta uno dei suoi più celebri personaggi, cioè Felice Caccamo. Quest’ultimo commenta l’ultima giornata di Serie A e la consegna ufficiale dello scudetto alla squadra del Napoli.
In studio è presente Massimo Modugno, figlio dell’indimenticabile Domenico. Con l’occasione è omaggiato il cantautore, tra gli artisti italiani più conosciuti al mondo anche grazie a canzoni come Nel blu dipinto di blu, Tu si’ na cosa grande, Meraviglioso e L’uomo in frack.
Domenica In 4 giugno, Elettra Lamborghini presenta il nuovo album
Durante Domenica In del 4 giugno ancora spazio al mondo della musica con Elettra Lamborghini. La cantante, nelle scorse ore, ha rilasciato il suo secondo album di inediti, dal titolo Elettraton. La Lamborghini, in estate protagonista di una serie di concerti in giro per l’Italia, si esibisce in diretta con il nuovo singolo Mani in alto.
La celebre artista degli ‘anni 60 Miranda Martino, poi, ripercorre con Venier la sua lunga carriera. Oltre che cantante, nei decenni ha lavorato anche come attrice, collaborando con registi come Alessandro D’Alatri e Mario Amendola. a Martino intona Maruzzella, classico della canzone napoletana scritto nel 1954 da Renato Carosone.
A Domenica In del 4 giugno è presente il regista Marco Bellocchio. Al suo fianco c’è il giovane interprete Enea Sala. I due promuovono il film Rapito, apprezzatissimo al Festival di Cannes e uscito al cinema il 25 maggio. Infine, il maestro Bruno Venturini esegue Core ‘ngrato.
Intrattenimento
Il Volo Tutti per uno, le curiosità sul trio: carriera e tour mondiale
Indice dei contenuti
Sabato 3 giugno termina Il Volo-Tutti per uno, spettacolo in onda in prima serata su Canale 5. Con l’occasione, i ragazzi de Il Volo hanno avuto la possibilità di tornare protagonisti in tv. La loro è una storia artistica decisamente atipica e, anche per questo, molto interessante.
Il Volo Tutti per uno, il trio formato da Roberto Cenci
Il Volo, come tutti sanno, è formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre, sin da piccoli, hanno mostrato grande talento per il canto. Nel 2009, quando ancora non si conoscevano, presenziano in qualità di solisti a Ti lascio una canzone. Il regista Roberto Cenci, però, ha l’intuizione di unire le loro vocalità, formando in questo modo Il Trio.
Da qui, la loro carriera è tutta un crescendo, coinvolgendo soprattutto l’estero. Firmano un contratto con l’etichetta discografica Geffen Records, che li lancia nel mercato musicale internazionale. Il loro primo disco si intitola Il Volo. Il titolo è scelto anche come nuovo nome del gruppo e si ispira al ritornello di Nel blu dipinto di blu, tra le canzoni italiane più conosciute al mondo.
Il tour mondiale
Negli anni, Piero, Gianluca e Ignazio collezionano un successo dopo l’altro. L’album riceve premi in gran parte del mondo, tra cui USA, Venezuela, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2012 girano il pianeta al fianco di Barbra Streisand, poi pubblicano il secondo disco intitolato We are love. In esso è presente il singolo Luna nascosta, colonna sonora del film Hidden Moon che supera le preselezioni dell’Academy per gareggiare ai Premi Oscar.
Nel 2015, quando oramai Il Volo è affermato in tutto il mondo, arriva la popolarità anche in Italia. Carlo Conti, infatti, li seleziona tra i big del Festival di Sanremo, dove sono vincitori con Grande amore. Nel corso delle cinque serate, il pubblico dell’Ariston concede loro più di una standing ovation: fatto decisamente insolito per degli artisti in gara. L’anno seguente, invece, arrivano terzi all’Eurovision Song Contest, risultando i più votati dal pubblico a casa in Europa.
Negli ultimi anni, Il Volo ha pubblicato vari album e ha calcato palcoscenici prestigiosi, tra cui quello del Radio City Music Hall di New York. Di recente i tre ragazzi hanno realizzato una tournée mondiale, collezionando sold out in Giappone, Australia e Stati Uniti.
Il Volo Tutti per uno, gli ospiti del 3 giugno
Il Volo, protagonisti dello spettacolo Tutti per uno, il 3 giugno sono accompagnati sul palco dell’Arena di Verona da molti ospiti. Tra loro ci sono Antonello Venditti, Danilo Rea, Edoardo Leo e Aida Garifullina. Attesi, poi, la cantautrice Fiorella Mannoia, Madame e Mario Biondi. Alla serata partecipa in qualità di conduttrice Federica Panicucci.
Intrattenimento
Queen of the Universe 2, dal 3 giugno su Paramount+: cast, giudici, chi rappresenta l’Italia
Indice dei contenuti
Sabato 3 giugno, su Paramount+, arriva Queen of the Universe 2. Il programma, ideato e prodotto negli Stati Uniti, nomina la miglior drag queen del mondo.
Queen of the Universe 2, il conduttore è ancora una volta Graham Norton
Queen of the Universe 2 è una produzione originale di World of Wonder. L’ideatore e produttore è RuPaul Charles, personaggio televisivo USA già noto per aver dato vita a Drag Race. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, c’è Graham Norton. Il comico, giudice fisso a RuPaul’s Drag Race UK, ha ottenuto in carriera numerosi riconoscimenti, tra cui sei BAFTA Television Award.
Queen of the Universe 2 è una competizione che elegge la miglior drag queen del pianeta. Nella prima stagione, tale riconoscimento è andato a Grag Queen, proveniente da Canela, in Brasile. Anche quest’anno è in palio un montepremi di 250 mila dollari.
Chi sono i giudici
In Queen of the Universe 2 sono molto importanti i giudici, chiamati a scegliere, di volta in volta, i concorrenti da eliminare. L’unica novità è l’arrivo di Mel B, cantante ed attrice britannica, ex componente delle Spice Girls. L’artista sostituisce Leona Lewis, nel cast della prima edizione e che quest’anno ha lasciato il posto per dedicarsi a nuovi progetti musicali.
Il resto della giuria, invece, è confermato. C’è Trixie Mattel, drag queen statunitense nota per aver trionfato nella terza edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars. Con lei Vanessa Williams, ex Miss America e cantautrice capace di ottenere tre Grammy Awards. Infine, torna l’esperta Michelle Visage, giurata di RuPaul’s Drag Race, RuPaul’s Drag Race UK e RuPaul’s Drag Race Down Under.
Queen of the Universe 2, esordisce l’Italia
Per ciò che riguarda i concorrenti, la novità più importante è che esordisce in gara l’Italia. Il nostro paese, assente nella prima stagione, è rappresentato da Aura Eternal, proveniente da Palermo e nel podio di Drag Race Italia 2. Si resta in Europa con Love Masini, proveniente da Amsterdam, in Olanda. Viola, invece, è originaria di Coventry, nel Regno Unito, ha 19 anni, è una musicista di talento ed è la più giovane partecipante di quest’anno.
Per Israele è presente l’ex soldatessa con grandi capacità vocali Miss Sistrata, In Queen of the Universe 2, poi, gli USA sperano in una vittoria con Jazelle Royale e Militia Scunt. La prima è di Orlando in Florida ed è conosciuta in patria per i suoi numerosi video virali. La seconda, invece, è di San Francisco in California e ha ottime abilità nel canto, nel ballo e nello stile.
Trevor Ashley, drag queen di teatro, presenzia per l’Australia, mentre Taiga Brava è determinata a portare lo scettro del trionfo in Messico. Maxie, nota nelle Filippine per essere un’icona LGBTQ, per la prima volta lascia il proprio paese e sale su un palco internazionale. Infine, Chloe V tenta nell’impresa di far trionfare il Brasile per la seconda volta consecutiva.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda