Si intitola Una casa per noi il nuovo programma di Rai 2 al via dal 19 ottobre. Lo show occuperà la collocazione del primo pomeriggio della seconda rete della domenica, andando in onda dalle 14:55 circa.
Una casa per noi Rai 2, dieci puntate incentrate sulla ricerca della casa dei sogni
Una casa per noi è un nuovo programma televisivo firmato dal Gruppo Tempocasa e prodotto dalla società Triangle Production.
In totale, la prima edizione è composta da dieci puntate, fruibili non solo in televisione, ma anche in streaming ed on demand mediante l’applicazione Rai Play.
Il fulcro centrale dello show è il settore immobiliare. Durante gli appuntamenti, infatti, una serie di acquirenti sono impegnati nella ricerca di quella che è la casa dei loro sogni.
Le puntate sono ambientate in due grandi città italiane, ovvero Milano e la capitale Roma.
Un prodotto innovativo che mette al centro i sentimenti
Una casa per noi non è solamente una trasmissione sul settore immobiliare. Il format, infatti, è innovativo e promette di mettere al centro della narrazione anche i sentimenti, i legami e le motivazioni che spingono i protagonisti a cercare un nuovo inizio.
In uno show di questo tipo, dunque, le case diventano il simbolo di una seconda possibilità. Al centro del meccanismo di gioco vi sono delle coppie, composte non solo da persone innamorate, ma da fratelli e sorelle, madri e figli o da amici di una vita. Tutti loro sono accumunati dal desiderio di trasformare la casa in simbolo di rinascita e ripartenza.
Fondamentale, nel programma, è l’uso della realtà virtuale. I protagonisti di puntata hanno la possibilità di esplorare le case anche attraverso dei visori, selezionando, senza muoversi, quelle più in linea con i propri desideri. In seguito, hanno la possibilità di visitarle dal vivo, fino alla decisione definitiva.
Una casa per noi Rai 2, il conduttore è Nicolò Fornasaro
In ogni appuntamento di Una casa per noi, in onda dal 19 ottobre su Rai 2, l’elemento distintivo è rappresentato dall’oggetto del cuore. Esso è un talismano personale, che accompagna il concorrente nella scelta finale. Può essere una lettera d’amore, un ricordo di famiglia o un portafortuna: rappresenta il simbolo di un piccolo grande gesto che ha un valore unico e irripetibile per la coppia.
A fare gli onori di casa, durante il format, c’è Nicolò Fornasaro, presentatore e showman, da anni volto di eventi e format live.